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Quanto grasso si puo perdere al giorno

Quanto grasso si puo perdere al giorno

Ci sono limiti alla perdita di grasso corporeo nelle 24 ore?

La maggior parte delle persone ignora che il grasso fornisce energia, ma è una forma di combustione molto lenta, e la capacità dell'organismo di bruciare grasso allo scopo di perdere i chili superflui è molto limitata. Quindi nella ottica di un possibile fisico muscoloso e scolpito dovete per forza capire certe cose.

  • dieta per dimagrire
  • un etto di grasso e calorie
  • strategie per perdere chili di grasso

Dieta per dimagrire

L'errore principale che tutti fanno è quello di mangiare troppo poco, credendo o sperando che in questo modo si possibile perdere grandi quantità di tessuto adiposo. Cioè si crede che l'organismo per attingere energie, deve per forza di cosa bruciare grasso, ma non funziona così.

In queste situazioni diciamo estreme , di carenza calorica e glucidica, l'organismo attinge molto dai tessuti muscolari e poco dai grassi di riserva, anche se alla fine, continuando con diete estreme, anche tutto il grasso verrà consumato insieme ai muscoli.E questo spiega perché i malati terminali e gli anoressici abbiamo quel terribile aspetto.

Un etto di grasso e calorie

Ma quanto grasso si puo perdere al giorno? Un etto di grasso puro sono circa 900 calorie. Calorie che andrebbero sottratte dalla bilancia energetica dell'organismo nelle 24 ore

Ma il corpo non può bruciare 900 calorie di grasso in una giornata. Al massimo puà arrivare a poche decine di grammi, e molto dipende da quanto e cosa mangiate e quanto vi muovete.

Ne consegue che per perdere dei chili di vero grasso, e non semplice peso composto da acqua e glicogeno muscolare, dovrete continuare con la dieta e gli allenamenti per molti mesi. ma dovrete fare le cose per bene.

Strategie per perdere chili di grasso

Seguite queste semplici regole. Allenatevi regolarmente con i pesi tre volte a settimana, per mantenere e sviluppare nuovo tessuto muscolare. Assumete sempre abbastanza proteine animali, almeno due grammi per chilo corporeo. nei giorni in cui non vi allenate con i pesi andate a correre o camminare per almeno 45 minuti. 

Eliminate docli e bevande alcoliche e limitate i farinacei in genere. Usate una integrazione  naturale che aiuti il corpo a bruciare più grasso e tutelare i muscoli. Nele schede del sistema di alenamento mws voi troverete le cose che davvero servlono per dimagrire con intelligenza e con risultati duraturi.

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