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I risultati delle flessioni a terra quali sono?

I risultati delle flessioni a terra quali sono?

Un esercizio per petto e braccia famosissimo ma sopravalutato

Credo che chiunque prima o poi nella vita abbia eseguito o provato a fare le flessioni a terra, ove a forza di braccia si spinge il corpo intero su e giù. Alcuni rimangono legati a questo esercizio per tutta la vita e le inseriscono in modo permanente in ogni loro allenamento per un fisico da fitness o bodybuilding. Ma i risultati delle flessioni quali sono sul campo?

  • piegamenti sulle braccia muscoli coinvolti
  • piegamenti sulle braccia tutti i giorni
  • come sviluppare petto e braccia in modo efficace

Piegamenti sulle braccia muscoli coinvolti

In questo esercizio sono coinvolti in modo principale i muscoli pettorali, deltoidi frontali e muscoli tricipiti. In sinergia con il ruolo di muscoli stabilizzatori in isometria, lavorano anche i muscoli delle gambe e addominali.

In apparenza sembra quindi un ottimo esercizio per la parte superiore del corpo, e lo è, ma bisogna capire che una cosa è un corpo da fitness, un altro da culturista. un culturista deve necessariamente avere uno sviluppo muscolare  notevole, e non solo un aspetto tonico della muscolatura

I piegamenti sulle braccia a terra, in questo senso non offrono uno sviluppo muscolare apprezzabile, ma solo una tonificazione generale. peraltro il movimento è limitato nella sua ampiezza, in quanto quando il torace tocca terra, l'estensione è bloccata.

Comunque in genere in questo esercizio famoso si diventa abili rapidamente, e magari dopo qualche mese si è in grado di fare decine e decine di flessioni a terra. Ma questo non causa alcun aumento dello sviluppo muscolare dei tricipiti e pettorali.

Piegamenti sulle braccia tutti i giorni

Paradossalmente poi, più si diventa abili nel fare piegamenti e più si tende a ripeterli, anche tutti i giorni. Questo può avere un senso, lo ripetiamo per chi vuole mantenersi tonico in un contesto di fitness, ma assolutamente sbagliato allenare gli stessi muscoli tutti i giorni da un punto di vista fisico culturistico, ovvero per chi ha ambizioni di stupire le folle con il suo fisico.

Come sviluppare petto e braccia in modo efficace

In realtà nulla può eguagliare l'efficacia di un programma di allenamento in palestra, con schede di allenamento che comprendano sia esercizi con manubri  e bilancieri, che con macchine.

Ad esempio la distensione su panca piana con bilanciere, impegna i muscoli pettorali e tricipiti in una modalità anatomica così potente, che nemmeno centinaia di flessioni a terra possono eguagliare. 

E va anche detto che una persona che è in grado di fare molte flessioni a terra, sarà comunque debole nella distensione su panca, o anche nelle distensioni con manubri su panca piana, perché sono due cose solo in apparenza simili, ma molto diverse. 

Noi vi aspettiamo nel metodo di allenamento ideato da master wallace, per compiere davvero i progressi fisici di forza e massa che da sempre ricercate.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
master wallace
Autore Master Wallace
Molti giovani e meno giovani hanno le idee confuse sul ruolo di questi due fondamentali ormoni nell'ambito dello sviluppo muscolare naturale e magari vedendo gente come Ronnie Coleman.
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