scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Scheda forza e massa no doping

Scheda forza e massa no doping

Senza doping non è affatto facile aumentare i muscoli e la forza ma è possibile

Oggi è facile vedere nei video e nel web, gente imbottita di farmaci dopanti che parla ai ragazzi e spiega presunte teorie di allenamento e propone schede ed esercizi per l'incremento dei muscoli e della forza. Ma in questo contesto ipocrita e truffaldino, è facile parlere e fare la figura del grande esperto di bodybuilding. La realtà è che costoro non sanno assolutamente nulla di culturismo naturale.

  • scheda ibrida forza-massa
  • il ruolo del pompaggio muscolare
  • il sistema di allenamento ideale per i culturisti naturali

Scheda ibrida forza-massa

Lo so, voi guardate i colossi del mister olimpia e volete essere come loro. Vi capisco, ed anche io ero così, ma non solo, tuttora li uso come motivazione mentale per allenarmi sempre al top.Ma nella vita reale in nessun modo dovete pensare ed allenarvi come loro, o come qualunque altro dopato che vedete qui nel web o nellabvostra palestra.

Nel culturismo naturale e nella concenzione di master, la massa muscolare si costruisce solamente in concomitanza con una alta ingestione di cibo, e sempre e comunque in periodi autunnali e invernali, mai in estate o primavera. E con la massa si costruisce inevitabilmente anche la forza. In nessun caso potete aumentare la forza o la massa se mangiate poco, come nel caso di diete dimagranti per la definizione muscolare.

Solamente mangiando molto, allenandosi duramente e riposando in modo adeguato, lasciando ai muscoli il tempo di recuperare, potrete innescare quei fenomeni di ipertrofia e iperplasia, necessari per ottenere quel'aspetto particolare, grosso e stondato tipico del culturista. Il cibo è l'anabolizzante naturale più potente in assoluto, ma questo non significa che dovrete ingrassare come lottatori di sumo e mangiare quello che volete e quanto volete.

Il ruolo del pompaggio muscolare

Bisogna mangiare in modo pulito con cibi puliti e mantenere un minimo di attività cardiovascolare, meglio dopo il work out con i pesi, ove l'ossidazione dei grassi è ai massimi livelli e quindi anche con pochi minuti a blanda intensità, potrete bruciare un po di grasso e mantenere un buona produzione enzimatica di enzimi ossidativi, oltre che i benefici di circolazione sanguigna generale, cuore compreso,il più importante muscolo del corpo umano.

Ma come allenare la forza in modo naturale e ben oltre la mediocrità? Volete spingere solo 100 chili di panca o andare oltre? Ebbene dovrete certamente fare anche serie con carichi pesanti e basse ripetizioni ovviamente, ed anche usare certe tecniche speciali di aumento forza, geniali e creative, inventate da master e provate sul campo.

Ma non dimenticate che nel bodybuilding quello che conta davvero è il pompaggio muscolare ad alte ripetizioni con serie leggere. E non è vero che tale tipi di allenamento non serve per costruire massa, serve eccome, è molto più efficace che il solo allenamento pesante. la prova? I bodybuilders naturali e dopati, sono comunque più grossi dei power lifters naturali e dopati ( in proporzione al contesto natural e dopante).

Il sistema di allenamento ideale per i culturisti naturali

Ma allora quale scheda di forza e massa usare per i vostri allenamenti in palestra? Non fidatevi mai e poi mai di schede e metodi di alelanmento proposti da gente dopata. Sono carta straccia. Ma attenzione anche ai maestri di bodybuilding naturali ma secchi e mediocri. Anche da costoro cosa pensate di apprendere se  hanno fallito sul loro fisico?

Ecco perché master wallace da anni è il punto di riferimento assoluto dei natural bodybuilders italiani e stranieri. Il suo fisico è la migliore dimostrazione della giustezza deelle sue teorie di allenamento.venite da subito nel sistema mws oppure per i più esigenti, fatevi seguire da lui con l'abbonamento al coaching on line. Il resto è perdita di tempo e noia.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti