Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
E-SHOP
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 € 0 € 0 articoli nel tuo carrello
Una scheda per hardgainer come deve essere?

Una scheda per hardgainer come deve essere?

Ma esistono davvero gli hardgainer e come dovrebbero allenarsi?

Un hardgainer è un soggetto con potenzialità molto basse di crescita muscolare per via di una genetica sfortunata poco propensa all'aumento della massa muscolare per via di diversi fattori quali: inserzioni muscolari, lunghezza dei ventri muscolari, tipo e quantità di fibre muscolari, tipo morfologico preponderante all’ectomorfo, scarso appetito. In questo articolo scopriremo:

  • Chi è un hardgainer
  • Le strategie per gli Hardagainer
  • Allenarsi con un sistema di allenamento progressivo

Chi è un hardgainer

Sostanzialmente, in aggiunta a quanto detto sopra, un hard gainer detto anche duro a crescere, è un individuo il quale è molto limitato in una ottica di sviluppo muscolare a causa di grossi fattori genetici. Principalmente si tratta di metabolismi basali molto veloci, talmente veloci che il cibo e i nutrienti non vengono fissati nei muscoli per i processi anabolici, ma rapidamente bruciato e dissipato come calore.

Tutto questo è una manna per rimanere molto magri ancha mangiando molto, e magari è quello che tutti vorrebbero, ma per chi ambisce ad un grande fisico muscoloso, in realtàò è come una maledizione.

Le strategie utili per gli Hardgainer

Nondimeno non è affatto vero che queste persone devono a priori rinunciare a lottare e avereun domani un fisico degno di rispetto. Molti si chiedono come dovrebbe essere una scheda per hardgainer, e qui esiste certamente una verità tecnica, ma di base per questi individui, occorre una alimentazione particolare, ricca di calorie e carboidrati, con pasti regolari e spuntini annessi, compreso un sostanzioso spuntino pre nanna.

Riguardo alla scheda, questa non deve essere complessa e deve includere uno o due esercizi base multi articolari e il resto composto da esercizi di isolamento. Comunque il volume di lavoro (buffer) deve essere ridotto, specialmente per i neofiti della palestra. Nel tempo e sul lungo periodo però, questo volume di lavoro andrà incrementato in modo progressivo.

Allenarsi con un sistema di allenamento progressivo

Con le schede di allenamento del sistema mws, voi troverete proprio queste logiche sopra spiegate, ed anche una  utile integrazione che se ben fatta, aiuta moltissimo lo sblocco dell'aumento di peso corporeo e il recupero muscolare e nervoso.

Con questo sistema nessuno deve sentirsi escluso dai suoi sogni legittimi di costruire un grande fisico naturale, e con la guida di master wallace, anche un hardgainer può trovare la sua gloria nel bodybuilding naturale.


sistema di allenamento MWS
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#4666