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Una scheda per ipertrofia avanzata come deve essere?

Una scheda per ipertrofia avanzata come deve essere?

Per raggiungere i massimi traguardi di massa muscolare occore adottare strategie adeguate

Questo post non è rivolto ai neofiti del bodybuilding, e nemmeno per i culturisti di medio livello, ma per chi è arrivati ad alti livelli di massa muscolare e forza, il tutto costruito naturalmente, e ambisce ad ulteriori miglioramenti. E non è facile tutto questo, devo dirvelo. Ecco perché una scheda per ipertrofia avanzata deve essere ben costruita.

  • Scheda di allenamento per principianti del bodybuilding
  • Scheda di allenamento per atleti intermedi del bodybuilding
  • Scheda di allenamento per atleti avanzati del bodybuilding
  • Il sistema di allenamento di master wallace

Scheda di allenamento per principianti del bodybuilding

I neofiti del culturismo, devono essenzialmente imparare bene l'esatta esecuzione degli esercizi, e dare i primi stimoli iniziali aimuscoli. Inoltre il sistema neuromuscolare deve migliorare.

Questo comporta che una scheda di allenamento in palestra per queste persone non deve avere troppo volume di lavoro e un minimo di esercizi base fondamentali di natura multi articolare, anche in multifrequenza per ora.

Scheda di allenamento per atleti intermedi del bodybuilding

In questo soggeti che già si allenano da alcuni anni, il volume di lavoro sarà maggiore e non di poco, rispetto ai principianti, e oltre agli esercizi base fondamentali, come squat e stacco da terra e distensione su panca con bilanciere, saranno presenti anche vari esercizi di isolamento muscolare, con pompaggio ad alte ripetizioni. la forza sarà costruita e mantenuta con poche serie pesanti e solo nei fondamentali.

Scheda di allenamento per atleti avanzati del bodybuilding

Qui le cose sono ai massimli livelli possibili, in termini di volume di lavoro, e serie di pompaggio ad alte ripetizioni. Un atleta avanzato non deve puntare all'aumento della intensità, cosa deleteria e comunque impossibile sul lungo termine, ma solo all'aumento di lavoro.

E cosa importante, che nessuno vi dice, ma che è invece fondamentale, bisogna lavorare in monofrequenza, con tre sedute settimanali ove ogni muscolo viene lavorato direttamente una sola volta, per favorire il massimo recupero e conseguente crescita muscolare.

Anche l'associazione dei gruppi muscolari deve avere una logica,proprio per evitare di sovrallenarli e cadere nell'over training, la maggiore trappola per i bodybuilders natural.

Il sistema di allenamento di master wallace

Io mi alleno da oltre 40 anni con il mio sistema di allenamento, e senza doping ho sviluppato e mantengo il super fisico naturale. Venite con me e non ve ne pentirete. seguite chi ha dimostrato sul campo la vera efficacia del culturismo naturale e non cadete nella tossicodipendenza del doping. Sareste dei falliti e non dei veri uomini.

schede di allenamento per neofiti ed avanzati
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
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