Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Una scheda massa per avanzati come deve essere?

Una scheda massa per avanzati come deve essere?

Quali differenze di allenamento fra veterani del culturismo e i neofiti?

Nel periodo di costruzione di massa muscolare, è fondamentale aumentare di peso corporeo e mangiare molto, con cibi puliti e nutrienti. Anche se si accumula un po di grasso, questo risulta naturale e fisiologico per chi cerca l'aumento di forza e misure senza l'uso del doping. la mia teoria del conto in banca vi spiega nel dettaglio perchè dovete fare questo. ma in relazione ad una scheda da massa per avanzati del bodybuilding, cosa cambia di fatto rispetto ai principianti?

  • scheda super massa
  • imparare gli esercizi di bodybuilding
  • il volume di lavoro
  • le schede di allenamento per la massa perfette

Scheda super massa

Meglio chiarire subito un concetto, specialmente per i più giovani che sono ingenui quanto motivati. Non esiste un metodo di allenamento o una super scheda da massa che possa farvi diventare velocemente grossi da natural, chiaro?

Solo con il doping è possibile risultati accelerati in termini di massa e forza, quanto effimeri ed illusori. Chi si allena in modo naturale e ambisce comunque a risultati ecclatanti, deve metetrsi in testa che ci vorranno anni e anni di duro allenamento in palestra.

Una vera e propria missione di vita, proprio come ho fatto io, e vi dico che non è cosa per tutti,ma per pochi intrepidi ed eroi del bodybuilding naturale. La scalata al monte olimpo dei natural bodybuilders è dura ed impervia, nondimeno compete ai veri eroi e da un senso alla vita stessa.

Imparare gli esercizi di bodybuilding

In realtà un principiante la prima cosa che deve imparare in palestra è l'esatta esecuzione degli esercizi, mentre concetti come il volume dilavoro è l'intensità sono per lui ancora prematuri.

Quindi una scheda di allenamento per principianti sarà basata sugli esercizi principali e il volume di lavoro inteso come serie e ripetizioni, sarà molto basso e lla frequenza settimanale delle sedute anche superiore alle due volte.

Il volume di lavoro

Il discorso cambia se parlaimo di atleti intermedi o avanzati, In questi casi la cosa che aumenta davvero è proprio il volume di lavoro, inoltre saranno introdotte sia serie con carichi pesanti e basse ripetizioni, che serie leggere ad alte ripetizoni.

La proporzione fra queste due cose però ci deve stare, perché fondamentalmente il bodybuilding è pompaggio muscolare e non mero aumento della forza, che non è un fine ma solo un mezzo.

Le schede di allenamento per la massa perfette

Ma in definitiva come deve essere composta allora una scheda di allenamento per atleta avanzato? deve contenere prima di tutto un grande volume di lavoro, poi la giusta proporzione fra lavori pesanti e lavori leggeri. Una associazione logica dei gruppi muscolari per evitare il sovrallenamento cronico.

Infine la scheda deve essere adeguata alla stagione e alle diverse finalità di massa o definizione , o semplicemente di mantenimento. Ma non basta la sola scheda anche se perfetta per diventare grossi davvero.

Occorre anche curare l'aspetto nutrizionale e la integrazione alimentare, e tante altre cose sia di natura tecnica che motivazionale. Con il corso completo di bodybuilding natural in pdf ideato e creato da master wallace, voi avrete il meglio possibile per i vostri sogni di gloria muscolare naturale.

corso completo doi bodybuilding natural in pdf
Leggi articolo