scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Scheda multifrequenza in 5 giorni ovvero come rimanere secchi

Scheda multifrequenza in 5 giorni ovvero come rimanere secchi

Oggi tutti parlano di allenamento in palestra in multifrequenza ma funziona davvero?

Negli anni 80 ero un ragazzino avido di informazioni sul bodybuilding e leggevo tutte le riviste dell'epoca. I campioni di culturismoArnold Schwarzenegger  compreso, tutti dicevano che si allenavano sei giorni a settimana, alcuni addirittura sette giorni su sette. Se erano cosi grossi significava che quello che dicevano funzionava davvero, e io lo feci per vari anni. Il risultato? Non solo non ero migliorato di nulla in termini di massa o forza, ma ero sempre stanco e demotivato. Non ho dei bei ricordi di quegli anni. Poi ho capito la verità tecnica e che quello che dicevano i campioni erano solo menzogne.

  • I muscoli crescono con il recupero
  • perché le schede in monofrequenza sono le migliori

I muscoli crescono con il recupero

La gente crede che basta andare in palestra, allenarsi sino allo sfinimento, e il gioco è fatto, ovvero i muscoli si svilupperanno automaticamente. Ignorano del tutto che il muscolo non cresce durante l'allenamento o nel giorno stesso, ma solamente nei giorni seguenti, e molto lentamente, mano a mano che tutti i processi di recupero e super compensazione saranno terminati.

Quanto durano mediamente questi processi fisiologici? Da una settimana a dieci giorni circa. Ne consegue che se durante questo periodo voi allenerete nuovamente lo stesso muscolo che ancora si trova in fase di recupero, ebbene l'unica cosa che puà accadere è che non solo non avverrà alcuna crescita muscolare significativa, ma spesso avviene una regressione, con perdita di tessuto muscolare e forza. E non una questione solo di ricostruzione dei tessuti, ma anche di recupero del sistema nervoso a livello dei neuro trasmettitori e ghiandole surrenali, ed anche i livelli ormonali subiscono dei crolli se non recuperate.

Perché le schede in monofrequenza sono le migliori

Questo spiega perché chi adotta in palestra una scheda in multifrequenza di 5 giorni è destinato a rimanere secco, e guarda caso nella realtà delle palestre, in chi non usa il doping, chi allena gli stessi muscoli più volte a settimana è dal punto di vista muscolare un mediocre o peggio.

Chi invece si allena duramente, ma concede ai muscoli e all'organismo il tempo di riposare e recuperare, allora potrà sperimentare di fatto un vero aumento della massa e della forza. Come fare allora? La risposta è allenamento in monofrequenza, come propone il sistema di allenamento ideato da master wallace, e che ha prodotto il suo incredibile fisico naturale e tante soddisfazioni in migliaia e migliaia di atleti che lo hannos eguito. Ora anche tu puoi davvero ambire ai veri progressi muscolari no doping.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti