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Una scheda da super massa senza doping esiste?

Una scheda da super massa senza doping esiste?

Quando parlo di massa muscolare esagerata intendo misure muscolari da campione e non da palestrato medio

Si certo, tutti si allenano in palestra e usano schede di allenamento più o meno relative al bodybuilding, magari sognando di diventare come ronnie coleman, ma chi davvero si avvicina al fisico del noto mister olimpia? Pochissimi credo, anzi io non ne ho mai visto, tranne il mio fisico, e parlo di natural bodybuilders ovviamente,non di dopati.

Ma esiste una scheda da super massa anche per i culturisti naturali? la risposta è positiva, ma non la troverete ovunque e facilmente. Le schede di allenamento che trovate in giro oggi, nella maggior parte dei casi sono per esigenze da fitness e non bodybuilding hard natural. E spesso sono anche compilate da gente dopata che non ha alcun concetto del recupero muscolare senza doping. Ora leggete bene quello che vi dico.

  • Perché i fisici dei culturisti naturali sono mediocri
  • I fattori davveri rilevanti che portano alla ultra massa naturale
  • Il ruolo della alimentazione e la teoria del conto in banca
  • L'uso dei carichi pesanti o leggeri
  • Gli integratori aiutano il cultursita naturale nei suoi scopi di massa e forza
  • Le schede da super massa del sistema master wallace system

Perché i fisici dei culturisti naturali sono mediocri

Io vivo e mi alleno in palestra da oltre 40 anni, e posso dirvi che fisici naturali che mi hanno realmente impressionato non ne ho mai visti. Intendiamoci bene però. Ho visto tanti talenti genetici naturali che avevano eccezionali basi per arrivare ad alti livelli nel natural bodybuilding, ma poi sapete come sono finiti tutti?

Nel tempo hanno smesso di allenarsi oppure si dati al doping. Altri hanno si continuato ad allenarsi, ma non seguendo sistemi di allenamento realmente efficaci, si sono stalllati a livelli di mediocrità fisica. Non basta il potenziale genetico se non sai allenarti per arrivare alla eccelenza muscolare, tale da impressionare le folle.

Occorre anche una volontà da stakanovista, una fede da monaco zen, e tanta, ripeto tanta autostima di se stessi. se avrete queste qualità, e seguirete la via tecnica del bodybuilding senza farmaci giusta, allora avrete il successo. E guardate che non esistono tante vie tecniche ma una via tecnica, l'unica possibile per chi vuole davvero arrivare alla cima del magico monte olimpo dei natural bodybuilders.

I fattori davveri rilevanti che portano alla ultra massa naturale

Ammetto che il potenziale genetico muscolare ha la sua importanza per giungere alal cima del monte dei natural, ma non lo considero determinante in realtà. Volete sapere perché. Semplicemente perché io stesso non ho alcun potenziale genetico particolare per il bodybuilding. Dico davvero, ne siete forse stupiti? Anche se tutti credono e mi dicono che sono un privilegiato della genetica muscolare, posso assicurarvi ancora che non è afffatto vero.

Infatti i miei primi anni di allenamento, e sono stati almeno 5-6, non mi avevano portato ad alcun risultato di rilievo. E questo non è normale per un vero potenziale fisico naturale che solo a toccare un peso aumenta di massa e forza. Alcune mie rare foto dell'epoca qaundo avevo 22 anni lo dimostrano. Ero piccolo e grassoccio. 

E come forza facevo ridre, non risucivo a fare nemmeno 80 chili di panca piana come massimale, rimanevo schiacciato sotto come se avessi una montagna sopra di me.E quando vedevo gente che spingeva 140-160 chili, rimanevo scioccato, anche se all'epoca non sapevo che li dietro c'era il doping, altro che tecnica e motivazione.

Come è avvenuto il cambio di passo nella crescita muscolare e di forza? Ora ve lo spiego, ma in ogni caso anche dopo progressi fisici rilevanti, per continuare a migliorare dopo gli inevitabili periodi di stallo muscolare, ho dovuto scalare centimetri dopo centimetro nella salita per la vetta.

Infatti anche allenandosi al meglio, i progressi muscolari e di forza iniziali sono veloci, ma poi inevitabilmente rallentano, ma non significa che si fermano davvero. Ed è qui che molti commettono il loro più grande errore quando pensano che il loro potenziale naturale si è esaurito. Non è vero.

Una scheda di allenamento concepita esclusivamente per chi non usa il doping

La prima cosa a cui dovete rivolgere la vostra attenzione è ovviamente quale scheda di allenamento userete per allenarvi in palestra. Questo dipende dal vostro livello fisico e prestazionale, ovvero se siete principianti o intermedi nella pratica del culturismo, e poi esiste il terzo livello degni atleti avanzati in palestra.

Non son particolari di poco conto perché la frequenza di allenamento passerà dalla multifrequenza alla monofrequenza. va ribadito che nell'ambito dell'allenamento con i pesi naturale, il recupero gioca un ruolo fondamentale per l'aumento di massa e forza, e sedute troppo frequenti e abbinamenti dei gruppi muscolari illogici, portano al sovrallenamento cronico, ovvero il nemico numero uno dei culturisti naturali e causa principale della mediocrità in tema di misure muscolari e forza.

Il ruolo della alimentazione e la teoria del conto in banca

Altro fattore importantissimo è il ruolo della nutrizione del culturista. Purtroppo molti palestrati sono davvero convinti che si possa crescere dal punto di vista muscolare e della forza, rimanendo magri e definiti, ma è una sciocchezza dal punto di vista fisiologico.

Se non si alimenta l'organismo con un surplus calorico relativamente alto, i tessuti muscolari non possono crescere, anzi può accadere l'evento opposto che si chiama cataboilismo muscolare cronico.

Significa che se mangiate poco, specialmente in relazione ai carboidrati, dato che i muscoli in palestra consumano essenzialmente glucosio, ebbene se vi alimentate con pochi zuccheri, il fisico per trarre il glucosio necesasrio sarà costretto a smontare le proteine muscolari ed usare gli aminoacidi come carburante. Altro che super compensazione e crescita di massa.

La mia teoria del conto in banca vi spiega esattamente come funziona il guadagno di peso corporeo e massa muscolare, anno dopo anno, alternando fasi di relativa iperalimentazione e successivi periodi di definizioni pre estive.

Per rimanere magri e qualitativi, occorre mangiare poco, ma molto poco, e questo è inconciliabile con una strategia di aumento di peso corporeo e massa muscolare. Tutto qui. Quanto meno se non usate farmaci dopanti. Chi si dopa può invece sviluppare muscoli mentre il grasso corporeo cala vistosamente, anche senza diete estreme. Ma è follia.

Il doping vi mina la salute, e si rischia anche la morte. Tanti campioni sono morti per infarti, dato che il cuore è il muscolo e organo più danneggiato dall'uso e abuso degli steroidi anabolizzanti. Inoltre è illegale,anche se non gareggiate, il solo possesso di farmaci dopanti può costarvi una denunzia o la galera. Infine i risultati conseguiti con il doping sono fasulli, non reali, e scompaiono molto presto con la sospensione del doping stesso, è provato.

L'uso dei carichi pesanti o leggeri

Per la massa meglio usare carichi molto pesanti e basso numero di ripetizioni o il contrario, ovvero pesi leggeri e alto numero di ripetizioni? Intanto vidico che non è vero che più aumenta la forza e per simmettria aumenta ancha le massa muscolare. 

Ragionate un attimo. Se la forza pura fosse il fattore determinante per lo sviluppo della massa muscolare, allora gli uomini più forti del mondo, intendo di elite, come i power lifter e i sollevatori olimpici, dovrebbero essere molto più grossi dei mister olimpia e di qualunque professionista del culturismo.

E non centra il doping, quello è uguale per tutti. Ma le cose non stanno cosi vero? I mister olimpia non solo sono più grossi e con volumi muscolari maggiori, ma sono anche più definiti, e non di poco. Dunque tutta quella forza in più a che serve se chi alza di meno è più voluminoso?

L'aumento di forza è più un fattore di miglioramento del sistema nervoso e del reclutamento delle fibre che non un aumento di tessuto magro, anche s ein parte avviene. Comunque nel culturismo senza doping è meglio privilegiare il lavoro con carichi leggeri ed alte ripetizioni, costruendo tuttavia una ottima forza di base negli esercizi multiarticolari di base. e paro dello squat e stacco da terra con bilanciere , e distensione su panca piana con bilanciere.

Non dovete dare retta a chi vi dice di usare sempre e comunque carichi pesanti. In primo luogo  e lo ripeto, non funziona, e poi di certo sarete più soggetti ad infortuni muscolari ed articolari, spesso talmente invalidanti, da compromettere il vostro stato di salute, oltre che spezzare i vostri sogni di gloria in palestra. Voi che cosa volete fare dunque nella vostra vita? Io ho ormai 59 anni e mi alleno al top, e sono sano, vi pare poco?

Conosco invece tanta gente non solo della mia età, ma molto più giovane, che sono rotti  alivello articolare, e con patologie serie, diciamo croniche. Il motivo? tecniche di esecuzione certamente sbagliate nella maggior parte dei casi, ma anche uso costante di carichi immani e basse ripetiizoni. Sono davvero fissati in questo senso, e la cosa curiosa ( o frustrante fate voi) e che grossi non lo sonoosno mai diventati, triste ma vero.

Gli integratori aiutano il culturista naturale nei suoi scopi di massa e forza

Nel mondo del bodybuilding spesso gli integratori sono snobbati da certi guru o presunti maestri, ma non è vero che sono inutili,anzi possono fare la differenza fra due soggetti di pari livello fisico.Sebbene posso anche io affermare che sono inutili se non supportati da una base nutrizionale valida e un programma di allenamento altrettanto efficace, tuttavia io li uso da oltre 40 anni, e sono certo che hanno avuto un grosso ruolo nella costruzione del mio attuale super fisico e del suo mantenimento.

Altra cosa da non sottovalutare è l'apporto della integrazione alimentare per tutelare uno stato di salute ottimale, e prevenire una certa varietà di patologie.Comunque integratori come la creatina monoidrata e gli aminoacidi ramificati(bcaa), sono supportati da innumerevoli studi che confermabo la loro efficacia per lo sviluppo della massa muscolare e forza, recupero dagli allenamenti ed energia in palestra. E io posso dire che sul campo ho verifcato innumerevoli volte che funzionano, se usati con intelligenza ed esperienza.

Comunque ne esistono tanti, anche per migliorare il pompaggio muscolare e la vascolarità, o favorire la perdita di grasso corporeo, tutelando la massa magra. In genere si tratta di particolari aminoacidi e vitamine, o estratti da erbe. 

La caffeina è un tipico esempio, il più famoso ed usato, per aumentare la termogenesi e la concentrazione mentale, solo per citare un nome,anche se va assunta con moderazione e oculatezza dato che a certi dosaggi è considerata doping e può dare effetti collaterli non da poco, specialmente a livello del sistema cardiovascolare e nervoso. E non è adatta per tutti.

Le schede da super massa del sistema master wallace system

Come ho detto, mi alleno da oltre 40 anni, e se tuttora ho una incredibile forma fisica, lo devo unicamente al mio sistema di allenamento molto particolare e allo stile di vita conseguente. Sono un salutista convinto certo, non ho mai fumato, ne usato alcolici o droghe leggere, ma questo non basta per avere il super fisico naturale.

Occorre una forma mentis molto particolare, diciamo ossessiva ma una ossessione paradossalmente sana, e volta al miglioramento dello stato psico fisico dell'individuo a 360 gradi.

Ci vuole esaltazione e tanta autostima, ma queste due cose vengono aggiunte proprio contemporaneamente al miglioramento del fisico. In poche parole più migliorate dal punto di vista muscolare, e per simmettria vi sentirete più sicuri di voi, giorno dopo giorno, e la palestra diventerà il vostro palco ove sfoggaire voi stessi.

Ecco perchè è necessario però un sistema di allenamento che sia totalmente adatto ai cultusristi non dopati, ma che sono ugualmente ambiiziosi nei risultati fisici e prestazionali. Nel mio sistema si parte con gradualità, infatti anche chi non si è mai allenato con i pesi, può iniziare con le schede di base, e poi progredire anno dopo anno verso schede per la palestra più complesse e strutturate, sino a quelle che io chiamo super schede per  culturisti avanzati, e che ho usato io stesso nei più alti e fruttuosi periodi di allenamento.

Vi aspetto da subito per iniziare una meravigliosa ed affascinante avventura muscolare naturale, che darà un senso alla vostra vista, così come lo ha dato e continua a darlo alla mia e a quella di migliaia di veri cultori della ghisa che non assumono doping. Io li chiamo eroi.

Schede da super massa sistema mws
master wallace
Autore Master Wallace
Molti giovani e meno giovani hanno le idee confuse sul ruolo di questi due fondamentali ormoni nell'ambito dello sviluppo muscolare naturale e magari vedendo gente come Ronnie Coleman.
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