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La scheda per la massa muscolare no doping perfetta

La scheda per la massa muscolare no doping perfetta

Nel culturismo naturale non è possibile allenarsi come chi usa i farmaci dopanti

Quando si parla si scheda per la massa muscolare in genere s'intende una sequenza di esercizi con i pesi assemblati in maniera logica, per allenare tutti i gruppi muscolari del corpo, anche se con il metodo della multifrequenza o monofrequenza. E avere i dolori muscolari e continuare ad allenarsi ha senso? Leggete e cercate di capire la verità tecnica del vero bodybuilding naturale.

  • come mettere su massa muscolare
  • L'importanza degli integratori alimentari
  • come strutturare una tabella di esercizi efficace
  • esercizi multiarticolari e di isolamento muscolare
  • Le schede per atleti dopati non funzionano

Come mettere su massa muscolare

Il processo di costruzione di grosse masse muscolari naturali, richiede molto tempo. Quanto meno se i vostri parametri in relazione al bodybuilding sono simili a quelli dei campioni. Se invece avete scopo meno eccellenti, e vi accontentate di un fisico da fitness, allora il tempo necessario sarà più breve, ma non per questo meno facile e meno impegnativo.

Sarà necessario impegnarsi nelle tre strategie di base del culturismo naturale che sono un corretto allenamento, una alimentazione mirata alla enfatizzazione dell'anabolismo, un supporto di sostanze naturali dette integratori, che aiuteranno sia il neofita bodybuilder, che l'esperto, a raggiungere più velocemente gli obbiettivi. 

L'importanza degli integratori alimentari

Gli integratori se usati con intelligenza ed esperienza, possono essere paragonati a leggere dosi di farmaci dopanti, del tipo orale, ma senza gli effetti collaterali che questi ultimi molto facilmente possono creare. Inoltre i farmaci anabolizzanti sono anche illegali, è sempre bene precisarlo.

Come strutturare una tabella di esercizi efficace

Bisogna precisare che le esigenze di un palestrato principiante, non sono quelle di un atleta avanzato, sia in termini di volume di lavoro, che d'intensità. Quindi la prima regola sul come costruire massa muscolare è seguire una scheda che rispetti questo principio, e quindi stiamo parlando di progressività. 

In poche parole un neofita deve certamente iniziare ad allenarsi, sia con esercizi di base come squat, panca piana e stacco da terra, ma con un volume di lavoro basso in termini di serie totali e ripetizioni. Anche il carico dei pesi dovrà essere proporzionato al fatto che un principiante non ha mai  lavorato con carichi sub massimali e massimali.

Esercizi multiarticolari e di isolamento muscolare

E ancora la scheda dovrà avere una giusta proporzione di esercizi multiarticolari ed esercizi d'isolamento muscolare, inoltre anche la stagione dell'anno porta a schede diverse. Infatti un periodo di massa non potrà avere schede uguali a quelle di un periodo di definizione

Come vedete i fattori che portano alla concezione di un programma di allenamento efficace sono molti, e solo l'esperienza e la pratica sul campo nel settore del bodybuilding naturale possono servire allo scopo. 

Le schede per atleti dopati non funzionano

Ecco perchè è inutile fidarsi di schede preparate e proposte da gente dopata, o che non ha un grande fisico naturale simile a quello dei campioni. Semplicemente in questi casi mancano le basi, le fondamenta tecniche e morali per insegnare ai giovani culturisti e non solo, il vero bodybuilding naturale.

Con le schede del sistema mws di master wallace, voi potrete invece avere tutte le certezze che cercate e che vi competono per la costruzione del grande fisico da campione che sognate da sempre

Scarica qui le schede mws
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