Easydive
Perchè scegliere le schede di allenamento MWS differenze fra livelli e stagioni

Perchè scegliere le schede di allenamento MWS differenze fra livelli e stagioni

Da molti anni usate da migliaia e migliata di appassionati di palestra ecco i motivi della loro efficacia

Molti mi chiedono sempre perchè scegliere le schede di allenamento MWS, e quali sono esattamente le differenze fra i vari gradi e stagioni, ebbene, sebbene abbia già detto queste cose in altri post e video del mio canale master channel, farò qui una ennesima ed esaustiva spiegazione.

Che cosa è il sistema di allenamento chiamato master wallace system

Si tratta di un allenamento concepito per i culturisti naturali, che in nessun caso vogliono ricorrere all'uso del doping, ma che nel contempo non voglio rimanere dei mediocri in tema di sviluppo fisico e forza. master ad esempio non consudera i 40 centimetri di braccio come un punto di arrivo, ma in realtà un punto di partenza per misure ben maggiori  e lui ora possiede un 48 di braccio magro e definito.

Il sistema è stato creato da master wallace in persona e dopo vari anni di prove ed errori, sino al concepimento di un sistema che sia progressivo in termini di volume di lavoro (buffer) e con periodi alternati di massa e definizione. Master non crede che che sia possibile diventare grossi e definiti nello stesso tempo, ma che sia necessario per i culturisti natural dividere le due fasi in periodi diversi dell'anno.

Le stagioni dell'anno e l'allenamento in palestra

Nel sistema mws la massa e la forza si costruiscono nella stagione invernale, mentre la definizione dei muscoli avrà il suo apice nella stagione estiva. Quindi sostanzialmente secondo le concezioni di master, nell'anno esistono solo tre periodi che possono essere divisi in massa, definizione e mantenimento, punto.

Esistono precise ragione di ordine evolutivo della razza umana che spiegano questa suddivisione delle stagioni di allenamento,e sono tutte spiegate nella famosa teoria del come costruire massa muscolare senza anabolizzanti ovvero la teoria del conto in banca di master wallace. Si tratta della più geniale e potente teoria di bodybuilding natural mai concepita per chi davvero ambisce alla enomità muscolare naturale. Leggetela ed imparatela bene, ne va della vostra vita e carriera di culturista no doping.

Il concetto del pompaggio muscolare e della forza nel mws

Master crede fermamente e lo ha dimostrato sul suo incredibile fisico, unico nel mondo del culturismo no doping, che il pompaggio muscolare è la vera chiave di volta per il massimo sviluppo dei muscoli e della loro forma stondata. Non crede affatto che allenarsi con i carichi pesanti costanti e ricercare continuamente l'aumento di carico in tutti gli esercizi con ossessione porta ad un diretto aumento delle dimensioni muscolari.

Non è vero che l'aumento di forza è direttamente proporzionale all'aumento muscolare, perché se fosse vero gli uomini più forti del mondo che praticano il powerlifting e sollevamento pesi olimpionico, o gli stessi strong man, sarebbero più grossi dei mister olimpia americani, i quali sono certamente nettamente più deboli, è provato. 

Tuttavia master non ha mai detto che una minima parte degli allenamenti non debbano usare anche carichi pesanti, specialmente negli esercizi multi articolari quali lo squat e lo stacco da terra ad esempio. Ma gli esercizi di isolamento muscolare con alte ripetizioni e grande produzione di acido lattico, sono al base del culturismo ed anche l'arma più efficace per guadagni muscolari definitivi.

L'iperplasia muscolare e le cellule staminali dormienti

Il muscolo cresce anche grazie alla ipertrofia delle miofibrille come stimolo ai carichi pesanti certo, ma solo in minima parte. In realtà la maggiir parte del volume di un muscolo è dato da altri fattori, fra cui possiamo includere anche l'aumento del liquido sarcoplasmatico e del glicogeno con acqua.

Però la grande acidosi causata dalle alte ripetizioni con peso leggero, provocano un "ingrippamento" ( il termine è di master wallace) dellle fibre muscolari, e questo fenomeno sveglia per cos' dire delle speciali cellule staminali muscolari dormiento e neonate, le quali grazie alla azione di un ormone locale denominato igf-1, si sviluppano e crescono, avvogendole come un edera, le fibre muscolari già esistenti.

E creano il famoso muscolo a forma di palloncino. Va detto che queste fibre una volta sviluppate sono definitive, ovvero rimangono per sempre, a patto che permanga un minimale e sufficiente apporto di proteine nobili nella dieta. Vi basta?

L'mws evita il sovrallenamento cronico grazie alla monofrequenza

Un muscolo per crescere e super compensare deve necessariament recuperare e riposare. Se lo allenat due o tre volte a settimana, come pensate di diventare grossi senza l'uso di farmaci dopanti? Solo i dopati possono farlo, mettetevelo bene in testa. In realtà potete anche allenare un muscolo più volte a settimana se non avete ambizioni muscolari particolari, e siete solo appassionati di fitness, Ma ripeto, se volete andare oltre la mediocrità e raggiungere l'eccellenza fisica allora dovrete usare schede in monofrequenza e non in multifrequenza chiaro?

L'abbinamento dei gruppi muscolari nel mws

Inoltre ricordate che anche l'abbinamento logico dei gruppi muscolari ha una importanza fondamentale per evitare il sovrallenamento cronico, che è da sempre il problema numero uno dei culturisti naturali. Nrele schede mws troverete in base al vostro livello fisico, un grado che corrisponde ad un certo volume di lavoro in palestra. 

Sarà minimale per i neofiti e principianti ovviamente, ma poi con il progredire delle settimane e mesi, e di pari passo con i progressi fisici, si passerà di grado e ad una scheda di livello superiore. Geniale no? Le schede sono anche complete di integrazione a seconda dela stagione, e per chi l'acquista potrà avere in chat face book la consulenza di master wallace per dubbi o domande sulla scheda medesima.Non esitate e venire subito con noi.

Sistema di allenamento mws
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7142
Calcola il tuo grado MWS