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Una scheda estiva efficace come deve essere?

Una scheda estiva efficace come deve essere?

In estate non bisogna allenarsi come in inverno ecco perché

La famosa scheda estiva, che tutti cercano e vogliono, per dimagrire al meglio in vista della spiaggia,che cosa deve avere di diverso rispetto ad altre schede stagionali, e quali sono i principali errori di una scheda di allenamento per definizione?

  • scheda definizione muscolare
  • senza doping non è facile mantenere la massa magra in definizione
  • un sistema logico di allenamento per tutti

Scheda estiva palestra

Molti credono che in estate gli allenamenti in palestra devono essere speciali, una specie di rivoluzione tecnica, mentre altri sono addirittura convinti che in estate si possa costruire massa muscolare. Diciamo subito che fare massa in estate, è una pura follia, quanto meno per un alteta naturale, in quanto il caldo torrido, e ragioni metaboliche di natura evolutiva, non permettono all'organismo di aumentare di peso e muscoli in maniera significativa. meglio lasciare il periodo di massa nei mesi invernali.Detto questo, gli allenamenti estivi, fondamentalmente non sono molto diversi dagli allenamenti invernali.Ma bisogna agire su diversi fattori e strategie di allenamento, quali ad esempio il volume di lavoro, il lavoro cardiovascolare, una integrazione dimagrante specifica e molto altro ancora. Cose che solo l'esperienza di oltre 40 anni di palestra e lotta sul campo nel'ambito del bodybuilding naturale possono dare.

Senza doping non è facile mantenere la massa magra in definizione

Il problema principale di un atleta naturale, ovvero che non usa steroidi anabolizzanti e farmaci dimagranti molto potento come ad esempio l'ormone della crescita e l'efedrina, è da sempre, quello di dimagrire sino a livelli accettabili, mantenendo quanta più massa magra possibile. Per molte persone, questo sembra davvero una cosa impossibile, e sono già rassegnati ad andare in spiaggia, magari relativamente magri, ma con masse muscolari talmente ridotte, da non apparire affatto dei culturisti, o quanto meno un fisico muscoloso. Ha senso tutto questo? Ma non disperate, in realtà se fate le cose per bene, ce la farete. Ovvio che tutto sarà proporzionato alla attuale massa muscolare globale che avete, ed al vostro peso corporeo, volumi muscolari e misure.Voglio dire che se siete ancora secchi e senza masse muscolari rilevanti,anche se andrete magri in spiaggia, non sarete impressivi, ovvio. Ma attenzione. Definire i muscoli per l'estate, ha smepre un senso, in vista della prossima stagione di massa invernale.Leggete e studiate bene la mia teoria del conto in banca, ed alla vostra mentalità da culturista naturale, la verità tecnica vi apparirà in tutta la sua grandezza.

Un sistema logico di allenamento per tutti

Una scheda estiva per palestra, certamente dovrà includere un maggiore volume di lavoro, con serie ad alte reps, ma andranno mantenute anche un minimo di serie a basse reps, specialmente nel corso di esercizi multi articolari e di base come squat e stacco da terra, panca piana e pressa. Unitamente a questo maggiore volume di lavoro, l'attività cardiovascolare andrà incrementata, e il tutto di pari passo con una dieta ipocalorica, iper proteica e a bassi carboidrati, ma attenzione ho detto bassi, non zero carboidrati, che sarebbe un grave errore.Infine anche una massiccia integrazione che velocizzi i processi di dimagrimento e anti catabolici. Ecco allora che un sistema di allenamento valido ed efficace, deve implementare tutte queste cose. E solo il sistema di allenamento mws contiene tutte queste cose importantissime cose. E per chi vuole il connubio perfetto fra allenamento e nutrizione, ecco anche il grande successo editoriale on line cibo e muscoli, la bibbia della nutrizione del bodybuilder maturale. Non esitare e mettiti in azione per cambiare la tua vita.


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