Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Il sovrallenamento nel bodybuilding natural

Il sovrallenamento nel bodybuilding natural

Allenamenti troppo frequenti e senza logica portano a questa disatrosa condizione

Il sovrallenamento nel bodybuilding natural è il pericolo numero uno, e certamente la principale causa della mancanza di risultati in termini di massa muscolare e forza. Ma conoscendo il problema si può trovare la soluzione.

  • Che cosa è il sovrallenamento
  • sovrallenamento come uscirne
  • Le idee tecniche e pratiche di master wallace sul bodybuilding

Che cosa è il sovrallenamento

Il sovrallenamento o sindrome da sovrallenamento, in inglese overtraining o overtraining syndrome (OTS) è uno stato fisico, fisico ed emotivo, che avviene quando il volume di alenamento e la frequenza delle sedute, vanno oltre le capacità di recupero dell'organismo.

Ohhi purtroppo con i tanti dopati del web che dicono ai ragazzi e uomini palestrati, di allenarsi il più possibile in termini di frequenza e volume di lavoro, oltre che come intensità di allenamento, la maggior parte dei culturisti naturali è mediocre dal punto di vista fisico.Il motivo? Sono costantentemente prigionieri di uno stato cronico di sovrallenamento.

Sovrallenamento come uscirne

Per evitare di stallare e ritrovarsi secchi anche dopo anni di allenamento, o quanto meno senza avere misure e forza degne di un clutista, dovete evitare certi errori. Ecco un breve riassunto.

Evitate le schede di allenamento in multi frequenza che impegnano gli stessi muscoli più di una volta a settimana. Dovete abbinare in modo logico i gruppi muscolari e non a casaccio, sennò cadrete comunque in uno stato di sovrallenamento. Dovete mangiare a sufficienza  enon come ragazzine, con la fissazione di rimanere definiti.

Non usate sempre pesi pesanti e basse ripetizioni, questo a lungo andare logora l'organismo e il sistema nervoso e non costruisce affatto nuova massa magra.

Le idee tecniche e pratiche di master wallace sul bodybuilding

Master wallace ha affrontato e risolto queste problematiche del culturismo naturale vari anni fa e le ha risolte al meglio, come dimostra il suo super fsico naturale. Il suo metodo di allenamento funziona davvero ed evita che i muscoli siano sovrallenati. Dovete solo seguirlo e diffidare dei tanti falsi maestri dopati che ci sono in giro.

sistema di allenamento mws
Leggi articolo