scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Allenamento braccia massa nel culturismo naturale

Allenamento braccia massa nel culturismo naturale

Chi non usa il doping non deve rinunciare ad essere ambizioso nello sviluppo delle braccia

Un allenamento braccia per la massa, non è come i palestrati pensano debba essere, e imitare gli allenamenti dei campioni di bodybuilding non ha senso, in quanto costoro essenso imbottiti di farmaci dopanti, possono letteralmente allenarsi come vogliono, nel pieno caos tecnico, e senza preoccuparsi dei tempi di riposo fra un work out e l'atro.


  • esercizi per aumentare i muscoli delle braccia
  • lo speciale braccia allenamento annuale

Esercizi per aumentare i muscoli delle braccia

Esistono esercizi speciali per le braccia? Ad esempio molti palestrati credono che per

avere grosse braccia la cosa migliore da fare sia quella di insistere ad oltranza con i curl per i bicipiti, sia con bilanciere che con i manubri. Ebbene, questo esercizio, pur fornendo un valido stimolo, e un buon isolamento muscolare per i muscoli bicipiti, da solo non è in grado di costruire braccia titaniche. Potrei anche dire che la misura di un braccio è data per i tre quarti dei volumi dal muscolo tricipite, e non dal bicipite, ma non finisce qui.

I veri motivi sono strategici, diciamo partono dalle fondamenta di un grosso fisico.

Cosa s'intende per grosso fisico?Quando vedete un culturista con grosse masse muscolari, non è forse vero che ha anche grosse braccia? Ma cercate di andare oltre e ponetevi questa domanda. Quanto pesa questo presunto grosso culturista che mostra braccia da campione? Certamente sopra i 90 chili e molto spesso anche sopra i 100 chili. Già, proprio così ragazzi, chi ha braccia grosse, ha anche un alto pesocorporeo in relazione alla altezza. Parlando di rapporto peso altezza diciamo che per avere braccia da cultursita, bisogna diventare almeno un +10 hp.

Lo speciale braccia allenamento annuale

Quindi, più preoccuparvi di scovare esercizi per aumentare i muscoli delle braccia particolari, dovete pensare ad aumentare di peso corporeo e massa muscolare globale. Se vi allenate male e mangiate peggio, il vostro peso non aumenterà, e rimarrete con braccia piccole. Ovviamente non basta mettersi a mangiare come un bue, ed ingrassare oltre certi limiti, perchè in questo caso avrete braccia grosse si, ma di ciccia.

E nemmenopotete pensare di aumentare di 10 o 15 chili in pochi mesi, e nemmeno in un anno. Dovete fare dei periodi di massa in inverno mangiando molto, e periodi di definizione pre estiva, come dice la aumentare di peso mia teoria del conto in banca, e anno dopo anno, aumentare di peso magro magro, ovvero di muscoli depurati dal grasso.Dovete anche diventare forti o relativamente forti, in certi esercizi di spinta e tirata quali ad esempio la distensione su panca piana e il rematore con bilanciere.

Perchè questi esercizi impegnano le braccia, e precisamente i tricipiti e i bicipiti brachiali con molto carico, e questo ha un senso, specialmente quando si è giovani. Io sempre seguito questa strade, diciamo queste teorie, e se oggi a 56 anni, ho un braccio di 48 centimetri a freddo, e peso 95 chili, lo devo solo alla giustezza di queste mie intuizioni e prove sul campo di decenni.Ora tutta la mia esperienza è implementata nel sistema mws, e nella assistenza per gli abbonati del coaching on line.Vi aspetto.


QUI TROVI IL COACHING ON LINE

Potrebbe interessarti