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Nel pre nanna per la massa o definizione cosa mangiare?

Nel pre nanna per la massa o definizione cosa mangiare?

Lo spuntino notturno è probabilmente il più importante pasto per massa o definizione

Nella costruzione della massa muscolare nei bodybuilders naturali, lo spuntino pre nanna, ovvero prima di andare a letto ha un ruolo fondamentale, in quanto tende a prevenire il catabolismo notturno derivante dalle lunghe ore di sonno, ma le cose non sono così semplici.

  • pre nanna massa
  • cosa mangiare prima di dormire
  • il cibo senza un corretto allenamento non serve

Mangiare poco prima di dormire, ha un ruolo diverso a seconda se state cercando massa e aumento di peso, o il contrario, ovvero definizione e perdita di peso, e senza questo trucco alimentare, il potenziale di crescita o mantenimento della massa magra (o in caso di diete da definizione) è vanificato perché fra l'ultimo pasto della cena e il successivo della colazione passerebbero troppe ore, e se questo da un lato sarebbe comunque positivo per calare di peso, da un altro il calo di peso inevitabile sarebbe anche a carico di preziosi tessuti muscolari, e non solo grasso,allora vediamo cosa fare.

Poniamo che siete molto giovani, efebici, con muscoli piccoli e carini da ragazzina non ancora mestruata, ma volete diventare grossi e forti come un super eroe, pensate forse che lo spuntino pre nanna debba essere molto ridotto e poco calorico? Sento e leggo di ragazzi che prima di andare a letto mangiano qualche noce,(che senso ha?), oppure pochi grammi di proteine, totalmente insufficienti, e basta. ma dico io,dove volete andare mangiando cosi poco?Premesso che lo spuntino pre nanna deve essere il tassello finale di un piano nutrizionale quotidiano già di per se, completo e ricco di calorie e proteine.( in fase di massa esso deve comunque assicurare un buon apporto calorico e proteico,anche se questo non significa mangiare pesante e andare a letto con la pancia piena,ruttando come un maialino.

Cosa mangiare prima di dormire

In tema di pre nna per la massa poi, esiste poi il mito delle caseine del latte, o proteine a lento rilascio, che dovrebbero coprire il fabbisogno proteico per tutta la notte o quanto meno per molte ore in più, rispetto alle proteine in polvere tradizionali, come ad esempio le normali whey del siero di latte.In realtà non cambia nulla, e nel totale del bilancio azotato delle 24 ore, sia che usate quelle a lento rilascio o quelle normali, nulla cambia. Ecco ora alcuni esempi di spuntini adatti per un giovane che deve fare massa,e dotato di un metabolismo veloce.

Allora 400 ml di latte intero con 20 grammi di proteine del siero di latte, 5 fette biscottate con un velo di marmellata, un bicchiere d'acqua con tre grammi di creatina,un panino da circa 100 grammi con un etto etto di prosciutto,una banana, un bicchiere d'acqua con tre grammi di creatina,una super barretta ipercalorica con acqua e tre grammi di creatina, notate come la creatina a fine spuntino ci sia sempre perché la creatina oltre a trattenere acqua nel muscolo, stimola la sintesi proteica, e durante la notte la sintesi proteica lavora bene in quanto il corpo sfrutta il riposo e la secrezione naturale di GH (ormone della crescita) favorita dal sonno( il sonno stimola sempre il GH anche senza arginina).

Se proprio siete duri ad aumentare di peso potete sempre replicare a metà notte un altro spuntino. In questo modo l'organismo non è mai nelle 24 ore privo di un continuo apporto calorico e proteico,anche se una pratica estrema, da vero fanatico paranoico del bodybuilding, ma sappiate che c'è chi lo ha fatto ed io fra questi quando ero giovane. Per chi vuole dimagrire, e perdere rapidamente grasso, invece il consiglio è molto banale ma efficace, solo proteine del siero del latte, almeno 30-40 grammi sciolti con un pò di latte intero o acqua,questo pasto nutre solo i muscoli, e stimola al massimo la perdita di grasso. è una pratica che ogni mattina vi farà vedere più magri e la pancia sempre più piatta.

il cibo senza un corretto allenamento non serve

Ricordate però, che il cibo serve a fissare l'azoto ai muscoli,in questo caso le proteine e gli aminoacidi, sono come i mattoni di un edificio in costruzione, ma senza un allenamento efficace ed adatto a chi non usa farmaci dopanti, tutto sarà vano.Semplicemente ci sono due rischi per chi si allena in palestra senza doping. Si chiamano sotto allenamento e sovrallenamento cronico. In entrambi i casi, per quanto curate bene la nutrizione e la qualità dei cibi, semplicemente non otterrete nulla in termini di massa e forza, ed ovviamente anche in tema di definizione muscolare. Ecco perché dovete scegliere il migliore dei sistemi di allenamento e dil migliore dei maestri.

Ok, ora sapete, dateci dentro e perseguite lo scopo supremo,il super fisico natural,noi abbiamo costruito il super fisico e con noi moltitudini di giovani e uomini, con il migliore e più efficace e originale sistema mai concepito per il bodybuilding naturale, ovvero il sistema creato dal maestro master wallace, ed una volta scaricata la scheda di allenamento, se vorrete avere assistenza tecnica sule schede o per essere seguiti dal maestro, contattatelo al suo profilo face book di moroni roberto (master wallace) ok?


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