scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Powerlifting e  bodybuilding chi sono i più grossi?

Powerlifting e bodybuilding chi sono i più grossi?

Molti dicono che più si diventa forti e più si diventa grossi ma è vero?

Powerlifting e bodybuilding chi sono i più grossi? Anche se è noto che dal punto di vista della forza pura, i culturisti non possono competere con gli specialisti dei tre esercizi base del bodybuilding, viene da chiedersi se tanta forza smisurata, non porti anche ad una grande massa muscolare.

  • powerlifter vs bodybuilder
  • perché il sistema mws è il migliore sistema di allenamento naturale mai concepito

Powerlifter vs bodybuilder

Alcuni vogliono essere forti e basta,altri vogliono essere grossi e anche forti. Ma non si possono avere due tesori, uno in cielo ed uno in terra,(citazione biblica),e quindi dovete fare una scelta di campo, sia che siate culturisti o amanti della forza pura. Nel bodybulding essenzialmente bisogna pompare,con ripetizioni pensate e dinamiche,serie lunghe, ma su una base di forza globale,che va costruita nei primi anni di carriera,da giovani diciamo.

Nel powerlifting bisogna sempre spingere pesante e con movimenti esplosivi,serie corte con poche ripetizioni. Ovvio che a lungo termine vi saranno differenze fisiche di natura muscolari e di forza. I powerlifters saranno più forti, ma non grossi e senza muscoli stondati,mentre i bodybuilders saranno meno forti ma con una massa muscolare maggiore e ben formata.

E così può accadere che un powerlifter di 80 chili puo' fare un 140 di massimale di panca piana ad esempio, anche se senza steroidi non è affatto facile, meglio precisare,perché' anche nel powerlifting, esattamente come nel bodybuilding, il doping dilaga, sia nele gare di elevato livello, che in quella da parrocchia. Ricordate che questi due sport sono per antonomasia da sempre associati al doping, dall'immaginario collettivo e l'opinione della gente comune, ed hanno perfettamente ragione.


Perché il sistema mws è il migliore sistema di allenamento naturale mai concepito

La ditariba powerlifter vs bodybuilder ha dunque un punto in comune, il doping. Comunque sia con il doping o senza, va detto che il pompaggio muscolare è in grado di costruire muscoli grossi, molto meglio e di più rispetto al solo uso di carichi pesanti e basse ripetizioni. Il grande accumulo di acido lattico innesca fenomeni di crescita cellulare molto profonda, anche se complessi. Questo spiega perchè i mister olimpia sono molto più grossi ( e definiti) dei sollevatori di peso di pari livello mondiale, anche se questi ultimi sono molto più forti.Ed anche senza doping, il pompaggio batte i carichi pesanti in termini di costruzione di massa, ovviamente facendo le cose al meglio, e con delle strategie a lungo termine, logiche e progressive.

E ripeto, comunque con una base anche di forza di base in panca piana, squat e stacco da terra. Il mio sistema master wallace system, è stato ideato, strutturato e provato sul campo, con queste logiche di base. Ovvero si costruisce una base di forza e poi ad un certo livello, la si mantiene a vita, mentre il pompaggio muscolare, sarà sempre la parte maggiore della scheda di allenamento, ma tutto in proporzione al livello fisico del soggetto, anzianità di allenamento e stagione. Con il mio sistema di allenamento, e la mia guida tramite il coaching on line, che prevede anche l'invio delle schede, voi potrete davvero inziare la strada per toccare i più alti vertici del culturismo naturale.


QUI TROVI IL COACHING ON LINE

Generic 2

Potrebbe interessarti