scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Steroidi per aumentare la forza e illusioni

Steroidi per aumentare la forza e illusioni

Esattamente come per la massa anche la forza prodotta dai farmaci è falsa

Forse anche voi, come milioni di persone, siete stupiti dalle performance di forza dei campioni del power lifting ed anche dei bodybuilders professionisti. Capisco che vedere un tizio che spinge 200 chili di massimale su panca o 300 di squat ( e sto su numeri bassi, impressiona molto, e magari vi fa sentire come degli inetti vero? ma la realtà è ben diversa e non ne avete alcun motivo reale.

  • il massimale di panca come limite naturale
  • la vera forza senza steroidi

Il massimale di panca come limite naturale

Per spiegare bene la questione, partiamo da un noto esercizio di forza, che in palestra è molto amato, specialmente fra i giovani, e sto parlando della distensione su panca piana con bilanciere. In questo gesto atavico di spinta, di forza pura e naturalmente connaturata alla natura umana( spingere significa lottare), se ci guardiamo intorno fra gli atleti davvero naturali, ( ed io lo faccio da oltre 40 anni), ebbene i limiti di forza sono ben precisi.

Allora vi chiedo una cosa. Quanti fra voi hanno un 130 di massimale su panca piana? Intendo dire un colpo singolo, e senza l'aiuto di alcuno spotter ( se non per staccare l'asta dagli appoggi). Credo davvero pochi vero? E ancora, quanti di voi spingono 140 chili su panca piana? E quanti 150 chili? Qui credo davvero che non vi sia alcuno, e se ci sono pochissimi, rari come una mosca bianca. Allora che dire, a questo punto di gente che spinge 200 di panca? Credete davvero che sia merito solo di allenamenti specifici per la forza e tanta dedizione? Se lo credete allora vi dico una cosa:stolti.

La vera forza senza steroidi

La verità tecnica, l'unica possibile è un altra, ovvero che chi spinge certi pesi, che vanno ben oltre la media dei palestrati medi e dotati, usa gli steroidi per aumentare la forza. Tutto qui, ecco il grande segreto, e chi vi dice il contrario mente sapendo di mentire oppure è un ingenuo incompetente. 

Quali steroidi si usano per l'aumento di forza? tanti, comunque i principali sono le varie forme di testosterone, sia quelli rapidi che i depot ( a lugno rilascio), e poi abbiamo farmaci potentissimi come il trenbolone e il dianabol, il winstrol e l'oxandrolone, e potrei continuare.Spesso si fanno dei grandi mix di questi farmaci, per creare una forza prodigiosa per quanto artificiale.

Infatti la verità è che anche i campioni di power lifting e bodybuilding, qualora per un qualunque motivo ( e prima o poi accade), sospendono i farmaci per un lungo periodo, ebbene la loro grande forza sparisce rapidamente, e i loro massimali saranno simili se non inferiori ai normali palestrati naturali. 

Siete stupiti di questa verità? Ma davvero credete che un uomo possa spingere 200 e oltre di panca o fare degli squat con 300 chili naturalmente? Sarebbe come dire che è possibile fare un tour de france con le medie attuali dei professionisti solo con la preparazione, o correre i 100 metri sotto i dieci secondi. In poche parole sono cose non possibili per la natura umana, e certi limiti sono superabili solo con i farmaci. Quindi non dovete in nessun modo sentirvi inferiori ai campioni, ma solo capire che sono imbottiti di farmaci

Curate invece la vostra forza naturale e cercate di superare le barriere della mediocrità naturale, dovete eccellere come ho fatto io che tuttora a 57 anni spingo un bel 150 di panca massimale, e scusate se è poco. Con il mio manuale di aumento di forza su panca piana, ad esempio, anche voi potrete imparare i veri segreti per diventare forti senza farmaci. Cosa aspettate?

manuale aumento forza su panca piana wallace

Potrebbe interessarti