
Chi è stato il miglior culturista di tutti i tempi?
I campioni sul palco sono stati tanti ma uno solo sarà sempre il migliore
Chi secondo voi è stato il miglior culturista di tutti i tempi? Ovviamente qui andrebbe tenuto conto della questione natural-doped ma a questi livelli non esiste il bodybuilding naturale, neglio chiarire. Che cosa è il bodybuilding naturale in questo articolo da leggere.
L'opinione di Master Wallace
Difficile scegliere quale sia il migliore, però uno solo di questi ha diffuso questo sport in tutto il mondo ed è la vera Icona del Body building mondiale! IL GRANDE ARNOLD SCHWARZENEGGER! Conosciuto da tutti, anche dalle persone anziane e bambini! ha fatto anche il presidente della California dopo aver avuto una carriera brillante ricca di successi nel cinema.Ma cosa aveva dal punto di vista muscolare più degli altri culturisti campioni?
Il più grande è stato Arnold
Il grande Arnold aveva nei pettorali e braccia e dorsali,il punto forte del proprio fisico, inoltre ,essendo alto, aveva una figura imponente e slanciata.Ad inizio carriera il suo problema era nello scarso sviluppo dei quadricipiti e polpacci ! Ha lavorato sodo e grazie al suo mentore Reg Park è riuscito a pareggiare lo sviluppo inferiore con quello superiore! Si narra che Reg Park facesse alzare Arnold alle 6 di mattina con squat e calf disumani!
La carriera di Arnold
Arnold, austriaco di nascita, inizia la sua carriera in Europa partecipando ai vari titoli locali nazionali. Era dotato di una massa muscolare impressionante e Ben Weider si accorse di lui e lo portò con sé negli States. In America si accorse che i migliori culturisti erano molto ma molto più definiti di lui, e non riuscì subito a sfondare! Capisce che deve definirsi sino all’osso, e quando ci riesce (in un anno) vince 6 titoli di fila del miglior trofeo del B.B. il Mister Olympia. Arnold è una persona colta simpatica carismatica !
Il ruolo del doping nei fisici dei campioni
Pur riconoscendo dal punto di vista mediatico e tecnico, la superiorità di Arnold, su tutti i campioni, presenti e passati, va sempre ricordato per onestà intellettuale, che i fisici dei grandi campioni, nella maggior parte dei casi, non sono il frutto solo di allenamenti e diete, ma anche e soprattutto dell'uso massiccio del doping. Il che è sbagliato, sia per ragioni etiche, che legali e di salute. e va anche ricordato che i risultati ottenuti con i farmaci sono del tutto transitori, e nemmeno Arnold è sfuggito a questa regola.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Storia
Articoli più letti di sempre

Addome senza grasso e cesellato? Master lo ha vi spiega come averlo!
Tutti hanno il sogno di un addome nagro e scolpito vero? Ma questo bottino di guerra richiede strategie precise

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli
