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Lo stretching per gli addominali e allungamenti muscolari

Lo stretching per gli addominali e allungamenti muscolari

Una pratica spesso sopravalutata e pericolosa nei suoi eccessi.

Lo stretching per gli addominali serve davvero? E in generale, qual'è il ruolo dello stretching nella teoria del culturismo naturale? Il maestro master wallace risponde a questo importante argomento che molti giovani palestrati e uomini adulti vogliono sapere.

  • programma stretching
  • Il pullover con manubrio
  • allungamenti utili in acidosi muscolare
  • La crescita delle cellule staminali muscolari e gli allungamenti

Programma stretching

Non voglio dire che gli allungamenti a corpo libero siano inutili nel bodybuilding, o nel fitness, ma il problema è che sono sopravalutati. Non serve possedere l'elasticità muscolare di un ginnasta olimpionico. 

Insistere troppo in tali pratiche, contrariamente a quello che si dice predispone agli infortuni, e limita la forza e l'energia nei work out, innescando fenomeni nervosi inibitori muscolari. 

Quello che bisogna fare è solamente un leggero e breve riscaldamento delle zone muscolari che andremo ad allenare, e senza forzare troppo. Stupiti? Eppure è vero. In relazione allo stiramento dei muscoli addominali, anche in questo caso, non bisogna inventare cose strane. 

Il pullover con manubrio

Ad esempio un normale pullover con manubrio, posti di traverso su una panca, allunga e stira i retti addominali. Il bodybuilding stesso in se, è puro allungamento. pensate anche, sempre come esempio, alle croci con manubri su panca piana. esiste qualche cosa di più potente ed efficace per stirare i pettorali?

Ovvio che bisogna scaldarsi bene, ma l'esercizio stesso, eseguito con peso leggero è già sufficiente.

Allungamenti utili in acidosi muscolare

Non fissatevi dunque con programmi di stretching complessi e troppo impegnativi, ma fate solo le cose importanti. Una di queste è allungare il muscolo con il peso stesso, al termine di una serie di reps, altamente produttrici di acido lattico

La crescita delle cellule staminali muscolari e gli allungamenti

Io lo chiamato da sempre lo stretching wallace, e fa parte del mio sistema di allenamento.Tale pratica che però va imparata molto bene, e inserita al momento giusto e solo in certi esercizi, serve per stimolare la crescita delle cellule staminali muscolari, dette stem-cell. E questo signori produce masse muscolari naturali e definitive, ed anche stondate! 

Vi pare poco? Allora seguite sempre con fiducia i sistemi di allenamento wallace, che troverete nel nostro incredibile store italian body, il migliore del genere, e il più scaricato in Italia.

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