scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Strongman vs powerlifter

Strongman vs powerlifter

La differenza fra queste due discipline sportive esiste ma il bodybuilding rimane sempre il top

Spesso ci sono discussioni e diatribe, su quale sia la disciplina migliore o che più rappresenta il concetto di forza pura, e quindi il confronto strongman vs powerlifter ha un senso. Ma in questo tema si inserisce anche il bodybuilding natural che alla fine, vi dimostrerò che ne esce vincitore, sia pure sotto altri punti di vista tecnici e parametri fisici.

  • strongman cosa sono
  • powerlifting cos'è
  • il doping fattore principale degli sport di potenza
  • la superiorità globale del bodybuilding naturale

Strongman cosa sono

Volete sapere in modo semplice e diretto chi sono e cosa fanno costoro? Molto semplice, in genere sono omoni super dopati di steroidi anabolizzanti e testosteroni, i quali si confrontano in prove di forza pura amene e senza senso.

Ad esempio trasportare pinte di birra pesantissime o spostare a braccia degli enormi tronchi di albero, o cose del genere. Sono azioni talmente inutili e stupide che a nessuno di voi sarà mai capitato nella vita, nemmeno una volta vero?

Ora i soliti saccenti mediocri diranno che questa valutazione non centra nulla, e che lo scopo vero di questa disciplina è la pura dimostrazione di potenza, anche se le azioni inventate per questa presunta dimostrazione sono praticamente infinite, basta dare sfogo alal fantasia.

Ma il vero concetto è questo, fate bene attenzione. La forza di questi uomini è nel 99 per cento dei casi solo correlata all'abuso di doping e null'altro, esattamente come accade per il power lifting e il bodybuilding.

Powerlifting cos'è

Sebbene anche in questo sport il doping è il fattore numero uno, quantomeno qui ci sono dei parametri tecnici che sono rigorosamente prescritti in gara. Ovvero qui bisogna dimostrare di essere forti in soli tre esercizi tecnici molto noti per chiunque si sia mai allenato in una palestra, E sono la distensione su panca piana con bilanciere, lo squat e lo stacco da terra con bilanciere.

Bisogna solo concentrarsi sulla esecuzione tecnica di questi tre esercizi e null'altro, non in mille prove simili ed inventate. In questo senso, ma solo in questo, il power lifting è a tutti gli effetti uno sport e non esibizione da circo.

Il doping fattore principale degli sport di potenza

L'unica cosa in comune che hanno queste due discipline ove la potenza regna sovrana è l'uso di farmaci dopanti. Se come per magia dal mondo sparissero tutti gli steroidi e fosse impossibile usarli, ebbene vedrete degli strong man che sposterebbero pesi ed oggetti ridicoli, che anche una donnina anziana potrebbe fare, anzi forse anche meglio di loro, dato che alcune di queste davvero ogni giorno portano a braccia le sportine cariche di spesa.

La superiorità globale del bodybuilding naturale

E il bodybuilding come si inserisce in questa diatriba? Semplicemente vince, ma attenzione, quello che vince è il culturismo naturale, e non il bodybuilding dei palchi di gara o dei grossi di you tube. Anche li dentro esiste solo il doping e la verità tecnica è morta e sepolta, lasciando il posto a bugie e falsità, atte a truffare i ragazzini.

Ma se voi diverrete cultori ed eroi del vero bodybuilding naturale, ovvero quello che io insegno da sempre, allora non solo diventerete davvero forti, ma anche con un super corpo muscoloso. Muscoli che saranno con voi per tutta la vostra vita e non come illusione farmacologica.

Leggi articolo