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Tre errori per la massa muscolare

Tre errori per la massa muscolare

Se non diventate grossi esistono sempre delle cause e le soluzioni

Spesso si sente dire che la genetica conta molto in una ottica di volumi muscolari e forza, è questo è certamente vero, ma non sufficiente a spiegare la maggior parte dei fallimenti nel bodybuilding naturale. In realtà molte persone che si allenano in palestra e sono ambiziose, sbagliano in molte cose. In questo post vi spiego tre errori che impediscono l'aumento di massa muscolare.

Per costruire un grande fisico da culturista occorre mangiare molto

Primo errore ovvero mangiare poco.Forse molti non si rendono conto che un edificio non può essere edificato senza mattoni, proprio come un grande fisico non può essere costruito senza grandi quantità di proteine animali. Ma prima di iniziare a mangiare carne a volontà, dovete prima conoscere bene la vostra situazione fisica e valutare l'apporto alimentare. Ovvio che un tizio di 100 chili non potrà assumere le stesse quantità di proteine, rispetto a un altro che ne pesa 70. Ed un altra cosa da valutare è la quantità di grasso corporeo presente.Come misurare il grasso corporeo in questo articolo.

I carboidrati servono in periodo di massa

Secondo errore ovvero credere che si possa diventare grossi rimanendo magri e dfeiniti.Comunque se rispetto alle vostre esigenze di allenamento e di crescita muscolare, mangiate poche proteine, allora i vostri progressi saranno molto limitati.I ragazzi poi, in genere, oltre a mangiare poche proteine, mangiano anche poche calorie in linea generale, limitando anche i carboidrati per paura di ingrassare. Anzi, loro credono che si possa costruire massa magra rimanendo magri e definiti, ma è una speranza che li manterrà nel limbo della mediocrità fisica, e mai colossi del culturismo. Il rapporto cibo e muscoli in questo post.

Dare ai muscoli il tempo di recuperare fra uan seduta di allenamento e l'altra

Il terzo errore comune fra i culturisti naturali è quello di non allenare i gruppi muscolari in modo da favorire il recupero e la crescita. Nel culturismo naturale, per ingrossare bisogna anche ingrassare, non vi sono altri modi, se non l'uso di farmaci dopanti. Nella mia teoria del conto in banca, troverete tutta la spiegazione teorica di questo concetto.Ma oltre a capire bene come aumentare la massa muscolare con la dieta, occorre anche che vi allenate al meglio. e questo comporta che recuperate fra un allenamento e l'altro, senza andare in sovrallenamento, che abbinate i gruppi muscolari senza allenarli più di una volta a settimana, e tanti altri fattori importanti per un culturista naturale.

Il bodybuilding serve in molte professioni e sport

Ma tutti questi principi valgono per chiunque abbia la necessità di aumentare i muscoli, sia per puro diletto personale, o per esigenze di altri sport, o per lavoro. Non occore essere esperti per capire che ad esempio, un addetto alla sicurezza nei locali o in giro negli eventi, debba possedere una certa prestanza fisica, e non apparire come un secco inetto.Molti sport come il rugby, o la lotta in pedana, le mma e le arti marziali in genere, l'atletica pesante, e tanti altri sport, necessitano di un programma di allenamento con i pesi in grado di sviluppare davvero e rapidamente, massa e forza.Il rapporto massa e forza in questo post.

I dopati agonsiti o non agonisti sono inaffidabili 

Purtroppo oggi come oggi, i metodi proposti sono sempre creati o copiati da tabelle di allenamento di persone dopate, in genere agonisti o ex agonisti del bodybuilding, settore ove il doping domina incontrastato. Questi metodi non funzionano su atleti naturali o sportivi di qualunque disciplina che non assumano sostanze dopanti. Ecco perchè il sistema di master wallace, funziona davvero, perché, è stato creato e provato sul campo, dal migliore fisico naturale del mondo, ed oggi migliore maestro di bodybuilding esistente.Qualunque sport pratichi, con il coaching on line di master wallace, oltre alla scheda di allenamento perfetta per aumentare di muscoli e forza, potrai anche avere la più completa assistenza alimentare e riguardo gli integratori. Ed anche sul piano motivazionale avrai il meglio. La motivazione nel bodybuilding in questo articolo.

Le difficoltà per costruire massa muscolare

Agli inizi è facile per tutti migliorare dal punto di vista di massa e forza, quanto meno entro certi limiti. Questo accade perché indipendentemente da come ci si allena, l'organismo reagisce agli stress muscolari e metabolici e si rinforza.Ma ben presto i progressi muscolari e di forza si arrestano, ed è quello che accade alla maggioranza dei culturisti naturali, i quali rimangono dei mediocri per tutta la vita. Siete anche voi fra questi? Allora dovete capire e correggere i vostri errori tecnici in palestra e a tavola.

Il sovrallenamento cronico

Il primo errore ed anche il più frequente, che causa il fallimento nel culturismo naturale, è il sovrallenamento cronico. Si tratta di una condizione particolare dell'organismo, ove le riserve energetiche e nervose, ( ed ormonali) sono talmente ridotte, o esaurite, che nessun fenomeno di super compensazione può avvenire.

Alimentazione per aumentare massa muscolare

Il secondo errore è la nutrizione del culturista, che quasi tutti sbagliano sia in senso quantitativo che qualitativo. Se mangiate poco e cibi non puliti, in nessun modo i muscoli possono crescere e in generale, l'aumento di peso corporeo necessario per l'aumento di massa magra, è bloccato.

Integrazione per la massa muscolare

Il terzo errore e il non uso e la non fiducia nella potenza degli integratori, che in realtà io li considero comeil turbo per chi si allena senza doping. Con una corretta integrazione, è possibile potenziare le funzioni anaboliche dell'organismo, in un modo che la sola alimentazione non può fare, se non assumendo dosi di cibo spropositate. Tanto per fare un esempio per assumere dieci grammi di creatina dalla carne dovreste mangiarne circa due chili. Ha senso?

Il corso completo di bodybuilding naturale

Come risolvere allora questi errori in modo definitivo e proseguire spediti verso la via unica e gloriosa del super fisico naturale, ben oltre la mediocrità fisica? Un uomo che si chiama master wallace ha scalato la vetta del monte olimpo dei natural, unico al mondo, ed ora la sua conoscenza è implementata in un eccezionale corso di culturismo, ancora una volta unico nel suo genere.la scelta fra la mediocrità e l'eccellenza fisica ora è vostra.

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Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
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