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Tre errori per la massa muscolare

Tre errori per la massa muscolare

Se non diventate grossi esistono sempre delle cause e le soluzioni

Spesso si sente dire che la genetica conta molto in una ottica di volumi muscolari e forza, è questo è certamente vero, ma non sufficiente a spiegare la maggior parte dei fallimenti nel bodybuilding naturale. In realtà molte persone che si allenano in palestra e sono ambiziose, sbagliano in molte cose. In questo post vi spiego tre errori che impediscono l'aumento di massa muscolare.

  • difficoltà a mettere massa muscolare
  • il sovrallenamento cronico
  • alimentazione per aumentare massa muscolare
  • integrazione per la massa muscolare
  • il corso completo di bodybuilding naturale

difficoltà a mettere massa muscolare

Agli inizi è facile per tutti migliorare dal punto di vista di massa e forza, quanto meno entro certi limiti. Questo accade perché indipendentemente da come ci si allena, l'organismo reagisce agli stress muscolari e metabolici e si rinforza.

Ma ben presto i progressi muscolari e di forza si arrestano, ed è quello che accade alla maggioranza dei culturisti naturali, i quali rimangono dei mediocri per tutta la vita. Siete anche voi fra questi? Allora dovete capire e correggere i vostri errori tecnici in palestra e a tavola.

il sovrallenamento cronico

Il primo errore ed anche il più frequente, che causa il fallimento nel culturismo naturale, è il sovrallenamento cronico. Si tratta di una condizione particolare dell'organismo, ove le riserve energetiche e nervose, ( ed ormonali) sono talmente ridotte, o esaurite, che nessun fenomeno di super compensazione può avvenire.

alimentazione per aumentare massa muscolare

Il secondo errore è la nutrizione del culturista, che quasi tutti sbagliano sia in senso quantitativo che qualitativo. Se mangiate poco e cibi non puliti, in nessun modo i muscoli possono crescere e in generale, l'aumento di peso corporeo necessario per l'aumento di massa magra, è bloccato.

integrazione per la massa muscolare

Il terzo errore e il non uso e la non fiducia nella potenza degli integratori, che in realtà io li considero comeil turbo per chi si allena senza doping. Con una corretta integrazione, è possibile potenziare le funzioni anaboliche dell'organismo, in un modo che la sola alimentazione non può fare, se non assumendo dosi di cibo spropositate. Tanto per fare un esempio per assumere dieci grammi di creatina dalla carne dovreste mangiarne circa due chili. Ha senso?

il corso completo di bodybuilding naturale

Come risolvere allora questi errori in modo definitivo e proseguire spediti verso la via unica e gloriosa del super fisico naturale, ben oltre la mediocrità fisica? Un uomo che si chiama master wallace ha scalato la vetta del monte olimpo dei natural, unico al mondo, ed ora la sua conoscenza è implementata in un eccezionale corso di culturismo, ancora una volta unico nel suo genere.la scelta fra la mediocrità e l'eccellenza fisica ora è vostra.

corso completo di bodybuilding naturale
master wallace
Autore Master Wallace
Molti giovani e meno giovani hanno le idee confuse sul ruolo di questi due fondamentali ormoni nell'ambito dello sviluppo muscolare naturale e magari vedendo gente come Ronnie Coleman.
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