
Come vivere 100 anni sempre in forma e muscolosi
Vivere a lungo e con un corpo muscoloso è possibile ecco come
Tutti vorrebbero vivere fino a 100 anni e oltre, e magari in piena salute e forma, e con un fisico muscoloso, ma oltre ad una fortuna genetica di base, occorre anche uno stile di vita molto particolare, vediamo come.
Vivere 100 anni in salute
La donna che vedete nella foto del post, che ci crediate ha 116 anni, ed è la donna più longeva del continente europeo accertata anagraficamente attualmente in vita, La persona più vecchia accertata all’anagrafe del continente che sia mai vissuta è una donna francese che si chiamava Jeanne Calmentche, ed ha vissuto per 122 anni e 164 giorni. Leggi in questo post il ruolo del bodybuilding nella longevità.
Il limite umano è stimato sui 120 anni
Ora alcune riflessioni di carattere generale. Indubbiamente questa donna di 116 anni, ha dalla sua un potenziale genetico eccezionale, con dei geni specifici che l'hanno sino ad ora protetta dalle malattie killer che impediscono a quasi tutti di arrivare a tarda età, ovvero le malattie cardiovascolari,i tumori,il diabete, il morbo di alzhaimer, il terribile morbo di parkinson, solo per citare i più noti.
Sono le malattie a fermare il massimo limite di vita
Va detto che la donna è ovviamente afflitta da malattie degenerative dei tessuti connettivi, muscolari ed ossei quali artriti, artrosi, osteoporosi e sarcopenia. Malattie che ne hanno fortemente limitato la mobilità, la mente è però ancora lucida, perchè parla e canta, fatto davvero straordinario. Quindi la teorica età umana dei 120 anni è una realtà accertata anche se arrivarci è un altro tema, e soprattutto in relativa salute. Artrosi e bodybuilding in questo articolo da leggere.
I centenari non facevano e non fanno uno stile di vita perfetto
Mi domando una cosa, ovvero,se questa donna oltre alla sua fortuna genetica di base, avesse anche avuto uno stile di vita sportivo e super salutistico come palestra e corsa, dieta corretta, integratori specifici, come sarebbe stata la sua qualità di vita, diciamo dai 90 anni in poi sino ai 116 attuali? Poteva essere essere come quella come quella di un settantenne ancora attivo e dinamico?
Il ruolo del bodybuilding nella longevità
Allora come vivere 100 anni in salute? Bisogna anche considerare che questa donna oltre alla sua fortuna genetica, ha anche usufruito nel corso dei decenni di un progresso medico tecnologico costante e progressivo. In poche parole più si campa e più si ha modo di sfruttare i progressi della scienza che magari qualche decennio prima non vi erano affatto, e quindi il solo fatto di sforzarsi di vivere bene e a lungo, permette anche di avere questi vantaggi, mentre al contrario, lasciarsi andare a stili di vita dannosi, diminuisce questo tipo di utili probabilità.
Il chek up di Master Wallace è perfetto
Personalmente ora alla età di 58 anni, sono al meglio della forma possibile, molto meglio che a 30 anni, come emerso da un recentissimo completo e totale check up, e mantengo circa 98 chili di peso, a circa 12 per cento di grasso globale spingo 150-160 di panca, eseguo squat ancora pesanti facilmente, corro molto, e non ho il minimo problema articolare serio. In poche parole la mia età biologica è molto più giovane rispetto a quella angrafica, e tutto questo è certamente dovuto si anche ad una certa fortuna genetica, ma anche al mio stile di vita speciale, totalmente improntato nella filosofia del bodybuilding naturale.In questo video tutto sulla salute di master wallace e i suoi esami.
La temuta sarcopenia si può prevenire con il bodybuilding
Allora ecco le principali linee guida da fare, per tentare la grande avventura della longevità sana e dinamica. Allenarsi sempre tre volte a settimana con un programma di allenamento con i pesi, che è la migliore cosa possibile per evitare di perdere massa magra e tenere alla lontana la temuta sarcopenia, ovvero la perdità con l'età di massa muscolare, forza e funzionalità muscolare.
L'osteoporosi regredisce con il lavoro in palestra
L'allenamento con i pesi inoltre permette inoltre di prevenire l'osteoporosi (perdita di densità ossea), dato che il lavoro muscolare contro resistenza, stimola anche la produzione di osteociti nelle ossa, rinforzandole, e nello stesso tempo anche il sistema ormonale androgeni viene stimolato nella produzione di ormoni quali il testosterone e ormone della crescita, molto importanti per rimanere magri, forti e muscolosi.
La nutrizione e gli integratori
Oltre alle sedute in palestra con i pesi, va anche associata una moderata attività aerobica, per godere dei benefici cardiovascolari e dimagranti. Riguardo alla nutrizione, deve essere sempre assicurata una adeguata quota proteica, circa due grammi di proteine animali per chilo corporeo, una quota di carboidrati media-moderata,in gran parte proveniente da frutta e verdura, (fonti di vitamine e anti ossidanti) e una quota di grassi minima, prettamente di origine vegetale quali olio extra vergine di oliva, frutta secca, ma anche l'olio di pesce, contenenti i famosi grassi omega 3, sono molto utili per la salute.In questo post la salute del cuore nel culturismo.
Longevità e alimentazione
Per vivere 100 anni e oltre, il tema della integrazione è altrettanto importante, in quanto oggi disponiamo di una vasta gamma di sostanze del tutto legali, sicure e naturali, che possono aumentare le difese anti ossidanti dell'organismo, e prevenire vari tipi di carenze nutritive che con l'età tendono ad aumentare.
Integrazione e prevenzione delle malattie
Ad esempio il coenzima q10, un potente antiossidante endogeno, che l'organismo normalmente produce, è che svolge funzioni di difesa cardiaca ed energia generale, tende con gli anni a calare come produzione, e quindi una sua integrazione giornaliera, con i giusti dosaggi, permette di mantenere i suoi enormi benefici salutistici. Possiamo anche citare l'acido alfa lipoico e la NAC (acetilcisteina) e le varie forme di carnitine. Sono molto potenti ed eficaci seusati con intelligenza e giusti dosaggi, ma me esistono molti altri.Noi di italian body, grazie all'esperienza maturata nel settore, e con l'esempio supremo di master wallace, offriamo nel nostro store italian body il meglio possibile anche in questo settore della salute e dell'anti-aging. Vi aspettiamo.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Alimentazione
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
