Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Il winstrol e la grande truffa del doping nel bodybuilding natural

Il winstrol e la grande truffa del doping nel bodybuilding natural

Il farmaco dopante forse più noto nelle palestre è solo una pericolosa illusione.

In merito al noto farmaco dopante conosciuto negli ambienti del bodybuilding come winstrol, master wallace avvisa i giovani bodybuilder, e lo fa con il cuore, come da padre a figlio. Evitate l'uso ed abuso di farmaci dopanti, ed in particolare dello stanazolo, meglio noto con il nome commerciale sopra riportato, e che purtroppo è molto conosciuto nelle palestre ove si pratica il culturismo naturale e non solo.

  • a cosa serve il winstrol
  • il winstrol e il bodybuilding
  • come migliorare senza farmaci dopanti

A cosa serve il winstrol

Lo stanazololo, , è un farmaco usato per curare malattie agli umani e animali. Infatti anche i cani spesso in certe condizioni patologiche possono essere curati con lo stanazololol anche se con dosi minori rispetto all'uomo.

Purtroppo questo farmaco è noto negli ambienti del bodybuilding come prodotto dopante e non certo come farmaco curante.La prima cosa da dire è che questo farmaco è pericoloso per la salute, in quanto altamente tossico per il fegato, cuore,reni, inoltre causa anche pesanti effetti collaterali sull'apparato sessuale.

La seconda cosa che i giovani devono sapere, non meno importante della prima, è che questo farmaco è illegale, e la sua detenzione, uso,cessione o vendita da parte di chiunque è reato penale perseguibile con arresto o denunzia. In Italia non è nemmeno più prescrivibile da alcun medico, semplicemente è stato bandito data la sua tossicità. Ricordatevelo bene. Chiunque usa questa roba di certo se lo è procurato illegalmente e tramite i contatti con spacciatori di sostanze illecite. Ma allora perchè si usa? 

Il winstrol e il bodybuilding

Si usa perchè favorisce una maggiore e più veloce crescita muscolare, aumento di forza, e dimagrimento drammatico.Inoltre i muscoli diventano molto più qualitativi, cioè diventano muscoli più vascolarizzati, cosa che gli agonisti ricercano in gara, ma anche nelle palestra, fra i normali amatori non agonisti, è ambita.

Ovviamente per ottenere questi effetti i dosaggi sono di molto superiori a quelli terapeutici, e gli effetti collaterali sono pesanti. Ma a mio avviso, la vera trappola e pericolo di questi farmaci, oltre ai già citati pericoli legali e di salute, sta nella sua psicologia di fondo alterata e fallace, del tutto simile alle droghe tipo eroina e cocaina. Cosa voglio dire?

L'uso di questi farmaci, dopanti, e non solo lo stanazololo, crea una falsa illusione di onnipotenza. Uno crede di essere diventato super, ma forse non sa, o lo capirà tardi, che dopo la sospensione del farmaco, il suo fisico tornerà esattamente come prima se non peggio. 

Non credete a chi vi dice che i risultati raggiunti con il doping rimangono, anche magari solo parzialmente. Sonovere e proprie bugie.. E se chi lo dice afferma di essere ora natural, e di avere mantenuto un grande fisico o buon fisico, anche dopo la sospensione, allora i casi sono due. O mente e assume ancora farmaci dopanti, magari meno, ma assume, oppure il suo fisico non è quello che era prima in nessun modo. 

Nemmeno i mister olimpia dopo la sospensione mantengono un grammo delle loro masse, è noto, e molte foto degli ex sono patetiche.In poche parole voi rischiate la galera, la salute, per non avere nulla di definitivo muscolarmente parlando. Ha senso?

Come migliorare senza farmaci dopanti

Dunque abbiamo visto che alla domanda a cosa serve il winstrol, le risposte sono varie,ma tutte catastrofiche e dannose. La vera via sta nel seguire chi davvero con i migliori sistemi di allenamento naturali ha costruito un super fisico, e grazie alle sue idee ha cambiato in meglio il fisico di migliaia di persone in maniera del tutto naturale.

E se pensate che non sia possibile, vi sbagliate. Da anni migliaia e migliaia di ragazzi,uomini e donne, che si allenano in palestra, ed hanno avuto fiducia nelle idee tecniche di master wallace, un uomo che ha dedicato la sua vita al culturismo naturale, hanno invece provato a se stessi e al mondo che è possibile. L'importante é evitare gli errori tipici dei giovani palestrati che seguono idee sbagliate, magari seguendo i consigli o metodi di falsi maestri dopati, o guru dal fisico secco

. E quindi sono afflitti da problemi quali il sovrallenamento cronico, la mancanza di un vero sviluppo muscolare esuberante, una forza di base decente e non da ragazzina, e potrei continuare. Cose che eviterete del tutto se avrete fede in un uomo solo.Ecco perchè master wallace e il suo sistema di allenamento con i pesi logico e progressivo, noto come MWS è il top dei top in Italia fra i sistemi di allenamento di bodybuilding natural.Fate una scelta di campo fra l'illegalità e il fallimento, e la legalità e il successo.

Non sprecate la vostra vita e i vostri anni migliori, in idee e strategie sbagliate e pericolose, ma venite nella vera via della forza naturale e dello sviluppo muscolare definitivo.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
Leggi articolo