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Come allenare gli addominali

Come allenare gli addominali

Come ottenere degli addominali che possano essere definiti come perfetti

Scolpire i muscoli addominali da natural è difficile

Allenare gli addominali risulta essere un tipo di azione che non deve essere assolutamente sottovalutata: ecco come ottenere degli addominali che possano essere definiti come perfetti sotto ogni punto di vista.Dovete rispettare la legge e la vostra salute, nonché il vostro onore. Sappiate che è possibile scolpire l'addome sempre, sia che abbiate 20 anni o 60, sia che siate obesi o semplicemente sovrappeso. Le leggi della fisiologia lo consentono. Che poi sia facile come fare una passeggiata, temo che non sia cosi.

Inutile fare centinaia di sit-up per gli addominali

Costruire gli addominali non richiede particolari doti ginniche o atletiche, e nemmeno eseguire centinaia o migliaia di ripetizioni per gli addominali del tutto inutili.Una volta un capitano dell'aviazione americana fece un record di sit-up addominali a terra (elevazioni del busto), superando le 5000 ripetizioni consecutive. Si potrebbe pensare allora che i suoi addominali super allenati e resistenti fossero dunque scolpiti e sviluppati, vero? Nulla di più falso. Aveva la parete addominale liscia e piatta, e senza un apprezzabile sviluppo! Già questo dovrebbe farvi capire che eseguire centinaia e centinaia di ripetizioni per gli addominali non serve.

Caricare pesi e piastre per allenare l'addome è sbagliato

Molti usano delle piastre di dischi in ghisa sulla pancia, tenute con le mani, nella speranza di accellerare lo sviluppo dei retti addominali, ma a parte l'esecuzione assurda e penosa che ne consegue, e anche questa cosa è perfettamente inutile. Nemmeno i Mister Olimpia fano queste cose, se non per certi reportage da rivista o in video poco importanti, e se pensate ai ginnasti, o al mitico Bruce Lee, che vedete nella foto del post, i quali non hanno mai fatto cose ridicole con i pesi sul torace, capirete che per sviluppare un addome favoloso come il loro le piastre in ghisa sono inutili.

Lo spessore delle pliche di grasso addominali

Se lo spessore delle pliche addominali è troppo alto, diciamo sopra i 10 millimetri, difficilmente saranno ben visibili e scolpiti, anche se un loro massiccio sviluppo (non consigliabile però perché retti troppo ipertrofici dilatano l'addome da rilassati) permette di vederli anche con pliche più alte. Quindi è richiesto, per forza di cose, non una vera e propria dieta (straziante e noiosa), ma una linea nutritiva semplice ed efficace tesa al calo del grasso globale e al mantenimento della massa magra.

Le sostanze termogeniche naturali

Sì. Ma sostanze perfettamente legali e salutari, che agiscono per elevare la termogenesi, l'ossidazione dei grassi e il trofismo muscolare. Tutto è possibile davvero con il sapiente uso di mix d'integratori che agiscano a livello mitocondriale, adrenergico e ormonale. La pratica per costruire gli addominali richiede tante strategie in sinergia fra loro, la guerra per farli richiede conoscenza e tanta fede e si vince con il manuale per gli addominali scolpiti di Master Wallace. Il resto è tempo perso.

Allenare gli addominali: come procedere?

Allenare gli addominali non è di certo un procedimento che richiede grossi sacrifici: bisogna parlare del fatto che, grazie a costanza ed impegno sarà possibile avere un fisico veramente perfetto.Per poter allenare in modo perfetto gli addominali sarà necessario dedicare, ai suddetti esercizi, almeno quattro giorni a settimana.

Essi devono essere necessariamente alternati da riposo oppure da altri esercizi che potenziano le altre parti del proprio corpo. Sarà quindi possibile avere un fisico perfetto sotto ogni aspetto.Con questi diversi esercizi sarà possibile poter avere un fisico che risulti essere perfetto per davvero.I vari esercizi potranno essere effettuati sia assieme che singolarmente, ovvero in una sessione d'allenamento sarà possibile scegliere due di questi esercizi oppure optare per una serie di esercizi misti, che vedono protagonisti le diverse parti del corpo, inserendone uno di questi per gli addominali.

I crunch a terra

I crunch addominali risultano essere i classici addominali, ovvero quelli che possono essere svolti senza alcun errore.Occorre mettersi sdraiati a terra con un le piante dei piedi poggiati per terra e le ginocchia alzate: la schiena deve essere poggiata per terra e le mani poste lungo i fianchi.Per poter effettuare questo esercizio occorre semplicemente sollevare la schiena compiendo una flessione verso le ginocchia, senza però sollevare le braccia o le piante dei piedi.Questo genere di esercizio deve essere svolto con attenzione: occorre semplicemente inspirare mentre ci si solleva ed espirare mentre ci si abbassa.Per un esercizio perfetto occorre poi mantenere la posizione per circa cinque secondi.Questo esercizio potrà essere ripetuto in tre serie da quindici oppure venti ripetizioni ciascuna.

Gli esercizi per addominali: sit up panca

I sit up panca sono molto semplici da fare: occorre solo sedersi sulla panca e leggermente sdraiarsi.Per poter effettivamente svolgere questo particolare esercizio sarà necessario sfruttare la panca composta da una parte orizzontale, utile per sdraiarsi, ed una verticale, che funge da piede.L'esercizio è quindi semplice da svolgere: si deve semplicemente sollevare la schiena senza però muovere le gambe, che devono essere attaccate alla panca.La schiena deve essere ovviamente rigida, in modo tale che si possano evitare movimenti bruschi che risultano essere poco piacevoli da svolgere e che comportano conseguenze negative.Per un buon esercizio occorre svolgere delle ripetizioni per dieci volte in quattro serie.

Sollevamento gambe alla sbarra

Altro esercizio molto semplice, che potrà essere svolto in palestra, è quello del sollevamento delle gambe alla sbarra.Per svolgerlo occorre tenere stretta la sbarra con le mani, impugnandola in modo tale che essa possa non scivolare.
L'esercizio consiste nel sollevare le gambe e farle giungere alla zona degli addominali: tale posizione deve essere mantenuta per circa cinque massimo dieci secondi. L'esercizio deve essere svolto per poche ripetizioni, per la precisione dieci con sole tre ripetizioni.

La panca particolare per gli addominali

La panca particolare, o pieghevole, è quella che permette di allenare tutti gli addominali, ovvero alti e bassi ma anche laterali, vista la sua capacità di flessione.Sarà necessario svolgere circa dieci ripetizioni per cinque serie con riposo di trenta secondi tra una serie e l'altra per un esercizio perfetto. Provare un certo bruciore muscolare, causato dall'accumulo di acido lattico è normale, e dovete un po resistere a questa sensazione, perché ha ha sua utilità.

Il ruolo delle pliche addominali

Molto importante precisare, che anche se avrete un buon sviluppo della parete addominale, ma le pliche di grasso addominali non sono abbastanza sottili, ebbene la visibilità dei retti addominali e l'effetto estetico degli addominali scolpiti sarà inesistente o molto limitato. Le pliche addominali devono arrivare minimo ad uno spessore sotto i dieci millimetri. Il mio speciale manuale per avere addominali scolpiti è l'opera più completa sull'argomento, non perdete questa opportunità. Infatti dovete capire che arrivare al sette per cento da natural,senza l'uso del doping è già molto difficile, e ci vuole comunque una grande massa muscolare di base.

Il grasso addominale è l'ultimo ad andare via negli uomini

Se siete secchi,arrivare a tali percentuali di grasso, non ha senso,perché inevitabilmente anche una parte di tessuto magro verrebbe consumato, e se già avete poca massa, rischiate poi di apparire più come un malato che un corpo da uomo muscoloso.Il grasso sul basso addome, ma diciamo pure il grasso addominale in genere, è l'ultimo ad essere consumato nel corso di diete ipocaloriche. Le altre zone del corpo perdono grasso molto prima, specialmente le gambe negli uomini, e il torace nelle donne.

Arrivare almeno sotto il dieci per cento di grasso corporeo globale

Qui entrano in gioco le differenze ormonali fra uomo e donna, una questione di testosterone ed estrogeni.Comunque sia l'uomo che la donna, se immessi in un contesto di dieta e allenamento, più la giusta integrazione anabolica e dimagrante, ebbene possono ambire a bassi livelli di tessuto adiposo, tali da evidenziare gli addominali.Ma a quale percentuale di grasso dovete giungere per apparire con un addome degno di tale nome?Bisogna arrivare, lo ripeto, sotto il dieci per cento di grasso globale, e questa valutazione non dovete farla con sistemi inefficaci come la plicometria o l'impedenzometria. Dovete guardare lo specchio.

Solo lo specchio è il vero giudice dell'addome

Sono sistemi di misurazione del grasso fallaci, solo lo specchio ed un occhio esperto può giudicare. Ricordate che i campioni del mister olimpia,anche se dopati,non misurano mai nulla, e vanno sul palco solo quando si vedono davvero definiti ( e grossi ovviamente). Ma ecco cinque consigli utilissimi per dimagrire al meglio e avere in spiaggia un bellissimo addome.Primo consiglio, banale ma fondamentale, mangiate meno, ma non troppo. 

Ridurre le porzioni di cibo è il primo passo per un addome migliore

Riducete semplicemente le porzioni senza eliminare del tutto i vari cibi, che però devono essere puliti. Per pulito intendiamo fonti di proteine animali possibilmente magre,carboidrati complessi, frutta verdura e olio di oliva.Secondo consiglio mantenete una tabella di allenamento con i pesi per tre volte la settimana, allenando tutto il corpo in mono frequenza muscolare.

Bruciare i grassi al mattino

Servirà a mantenere la massa magra e tenere alto il metabolismo.Terzo consiglio inserite una attività cardiovascolare come la corsa o la camminata sul tapis roulant in leggere pendenza ( cyclette), dopo la seduta con i pesi. In quel contesto potrete bruciare i grassi al massimo, dato che tutto l'organismo è già attivato in questo senso.

L'aiuto degli integratori per un addome splendido

Quarto consiglio,integrate in maniera massiccia con bcaa, carnitina e caffeina. Sono tre sostanze che aiutano a proteggere il tessuto muscolare e bruciare nel contempo più grasso. Infine, quinto e ultimo consiglio.Dovete avere una guida competente e credibile che vi segue, in tutto il vostro percorso dimagrante o di costruzione di massa.Il manuale della super definizione wallace per avere degli addominali  è il top del settore e di grande successo on line in Italia.Anche perché il maestro lo ha dimostrato su se stesso in questo storico video intitolato +18 hp master wallace super definito. Non sprecate questa occasione.

MANUALE DEGLI ADDOMINALI SCOLPITI WALLACE
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Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
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