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Come allenare gli addominali

Come allenare gli addominali

Come ottenere degli addominali che possano essere definiti come perfetti

Allenare gli addominaliAllenare gli addominali risulta essere un tipo di azione che non deve essere assolutamente sottovalutata: ecco come ottenere degli addominali che possano essere definiti come perfetti sotto ogni punto di vista.

Allenare gli addominali: come procedere?

Allenare gli addominali non è di certo un procedimento che richiede grossi sacrifici: bisogna parlare del fatto che, grazie a costanza ed impegno sarà possibile avere un fisico veramente perfetto.

Per poter allenare in modo perfetto gli addominali sarà necessario dedicare, ai suddetti esercizi, almeno quattro giorni a settimana.
Essi devono essere necessariamente alternati da riposo oppure da altri esercizi che potenziano le altre parti del proprio corpo.
Sarà quindi possibile avere un fisico perfetto sotto ogni aspetto.

  • Gli esercizi per addominali: quali sono?
  • Ma quali sono i diversi tipi di allenamento per addominali?

Essi sono parecchi ma quelli che risultano essere necessari sono:

  • crunch a terra;
  • sit up panca;
  • sollevamento gambe alla sbarra;
  • esercizio con panca pieghevole.

Con questi diversi esercizi sarà possibile poter avere un fisico che risulti essere perfetto per davvero.

I vari esercizi potranno essere effettuati sia assieme che singolarmente, ovvero in una sessione d'allenamento sarà possibile scegliere due di questi esercizi oppure optare per una serie di esercizi misti, che vedono protagonisti le diverse parti del corpo, inserendone uno di questi per gli addominali.

I crunch a terra

I crunch addominali risultano essere i classici addominali, ovvero quelli che possono essere svolti senza alcun errore.

Occorre mettersi sdraiati a terra con un le piante dei piedi poggiati per terra e le ginocchia alzate: la schiena deve essere poggiata per terra e le mani poste lungo i fianchi.
Per poter effettuare questo esercizio occorre semplicemente sollevare la schiena compiendo una flessione verso le ginocchia, senza però sollevare le braccia o le piante dei piedi.
Questo genere di esercizio deve essere svolto con attenzione: occorre semplicemente inspirare mentre ci si solleva ed espirare mentre ci si abbassa.
Per un esercizio perfetto occorre poi mantenere la posizione per circa cinque secondi.
Questo esercizio potrà essere ripetuto in tre serie da quindici oppure venti ripetizioni ciascuna.

Gli esercizi per addominali: sit up panca

I sit up panca sono molto semplici da fare: occorre solo sedersi sulla panca e leggermente sdraiarsi.

Per poter effettivamente svolgere questo particolare esercizio sarà necessario sfruttare la panca composta da una parte orizzontale, utile per sdraiarsi, ed una verticale, che funge da piede.
L'esercizio è quindi semplice da svolgere: si deve semplicemente sollevare la schiena senza però muovere le gambe, che devono essere attaccate alla panca.
La schiena deve essere ovviamente rigida, in modo tale che si possano evitare movimenti bruschi che risultano essere poco piacevoli da svolgere e che comportano conseguenze negative.
Per un buon esercizio occorre svolgere delle ripetizioni per dieci volte in quattro serie.

Sollevamento gambe alla sbarra

Altro esercizio molto semplice, che potrà essere svolto in palestra, è quello del sollevamento delle gambe alla sbarra.

Per svolgerlo occorre tenere stretta la sbarra con le mani, impugnandola in modo tale che essa possa non scivolare.
L'esercizio consiste nel sollevare le gambe e farle giungere alla zona degli addominali: tale posizione deve essere mantenuta per circa cinque massimo dieci secondi.
L'esercizio deve essere svolto per poche ripetizioni, per la precisione dieci con sole tre ripetizioni.

La panca particolare

La panca particolare, o pieghevole, è quella che permette di allenare tutti gli addominali, ovvero alti e bassi ma anche laterali, vista la sua capacità di flessione.

Sarà necessario svolgere circa dieci ripetizioni per cinque serie con riposo di trenta secondi tra una serie e l'altra per un esercizio perfetto.

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