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Come avere addominali perfetti e sciogliere il grasso no doping

Come avere addominali perfetti e sciogliere il grasso no doping

Avere un addome scolpito è il più ambito dei bottini di guerra del culturismo

Come avere senza doping, e senza assomigliare a degli anoressici, gli addominali perfetti, e bruciare al meglio il grasso in eccesso, sia quello superficiale che quello profondo? La questione va affrontata da diverse angolazioni e strategie di allenamento, inoltre anche il lato nutrizionale e il rapporto fra cibo e muscoli va tenuto in evidenza, anzi è essenziale.

  • addominali scolpiti dieta
  • avere una massa muscolare sufficiente
  • il manuale wallace per addominali al top

Addominali scolpiti dieta

Volete addominali da urlo? Non è facile, vi avverto e molto dipende dalla vostra condizione attuale, età,tipo di metabolismo, e altri fattori, ma quello che è certo è che se farete le cose giuste, migliorerete nettamente la vostra parete addominale. Il grasso sulla pancia e’ una brutta bestia, specialmente fra i maschi, in quanto per ragioni ormonali ( testosterone) il grasso tende ad accumularsi sulla parete addominale ove sono presenti molti recettori per gli adipociti.Specialmente negli uomini per ragioni ormonali.

Per ragioni ormonali simili, ovvero gli estrogeni, le donne hanno la loro croce nei glutei e cosce, sebbene non è raro vedere donne con bei pancioni e non sono incinte purtroppo. Ma vi è un altra importantissima ragione in base alla quale il grasso si accumula facilmente sulla pancia, equi parliamo del mostro a due facce, ovvero l'ormone insulina. Questo potente ormone che l’organismo produce dal pancreas per regolare la glicemia nel sangue ( se è troppo alta si rischia la morte) è direttamente proporzionale alla quantita’ di zuccheri che voi ingerite nel corso della giornata ed in un pasto stesso. Ne consegue che tutti i cibi che contengono molti carboidrati, stimoleranno molto il pancreas a produrre insulina. Ok ma che centra tutto questo con il grasso addominale? Semplicemente tutto. Questo è l'ormone che produce il grasso in tutto il corpo.

E allora è forse un caso che chi è solito abusare di pasta e pane a pranzo e cena, oppure pizze molto frequenti, abbia in genere anche una bella pancetta? No, è solamente la diretta conseguenza della assunzione di cibi ricchissimi di carboidrati che stimolano continuamente il pancreas a immettere nel torrente sanguigno alti e continui flussi di insulina. Allora il primo passo da fare, se davvero volete ridurre il grasso sulla panca è quello di ridurre o eliminare dalla dieta giornaliera, la pasta e il pane, e in genere tutte le forme di amidi, zuccheri e dolci. Bisogna adottare un regime a base di proteine ( le quali non solo non stimolano la produzione di grasso, ma se ben usate come quantità e qualità, addirittura tendono a ridurlo, grazie alla azione di un ormone antagonista all’insulina che si chiama glucagone. Un ormone poco conosciuto ma importante.

E come fonte di zuccheri mantenere solo modeste dosi di frutta e verdure, queste ultime relativamente abbondanti. Infatti la frutta contiene poco glucosio, e l’abbondante presenza di fibre ne rallenta l’assorbimento. Inoltre se assunta dopo un pasto proteico, l’assimilazione del glucosio sara’ ancora piu’ limitata.Si tratta di una buona mossa nell'mabito di una strategia dimagrante.

Avere una massa muscolare sufficiente

Risulta comunque importante, allenare l'intero fisico, e l'intera massa muscolare, in quanto solo in questo modo potrete stimolare il metabolismo basale in modo migliore. Ricordate che più massa magra avrete, e più consumerete calorie sia in allenamento che a riposo, anche quando state seduti in poltrona o dormite. Quini un allenamento in palestra ottimale, sarà molto sinergico con l'attività cardiovascolare per bruciare quanto più grasso possibile, ovviamente in un regime di nutrizione dimagrante adeguata.

Il manuale wallace per addominali al top

In un contesto di dieta per addominali scolpiti, queste sono le iniziali cose da fare, anche se il tema è più vasto e complesso. Infatti perchè sopra ho parlato dell'ormone insulina come un mostro a due facce? Perché è anche il più potente ormone anabolico dell'organismo, ed è fondamentale per lo sviluppo muscolare. Ecco perchè bisogna evitare diete a zero carboidrati, o con dosi troppo base di zuccheri, perchè oltre a fare bloccare il metabolismo ( e il dimagrimento stesso), limiterete anche lo stato anabolico dell'organismo nei confronti del tessuto muscolare.

Rigurado l'allenamento, bisogna per forza associare un duro lavoro globale con una attività cardiovascolare, in modo da stimolare sempre al massimo al sintesi proteica muscolare e aumentare la sintesi di enzimi lipoltici. In poche parole sviluppare muscoli e bruciare grasso. Tutto questo si rifletterà inevitabilmente anche sulla perdita di grasso addominale. Se vi chiedete ora, quanto sia utile allenare direttamente la zona addominale con esercizi specifici, la risposta è questa. Allenate la parete adominale ma non troppo frequentemente, ne con pesi o carichi aggiuntivi. Non serve. Il lavoro va calibrato con l'allenamento con i pesi in palestra e le sedute aerobiche. Infine vi dico che con l'uso di una integrazione mirata e logica, i risultati in relazione alla perdita di grasso addominale, saranno molto maggiori.

Ora come potere fare tutte queste cose, in un ordine logico, efficace e provato sul campo? Con il manuale wallace per addominali scolpiti. E se volete essere presi per mano da master wallace per tutte le vostre esigenze, sia di dimagrimento che di sviluppo muscolare, ora potrete farlo con l'abbonamento al coaching on line. E sarete sempre al top.La vostra vita da culturista subirà un drastico cambiamento verso l'eccellenza.


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