Biomeccanica del Movimento nello sport e in palestra
Fino a che punto questo concetto è davvero importante?
Ti alleni come i campioni? Rimani mediocre! guarda il video!
Biomeccanica del Movimento nello sport e in palestra. Bisogna andare oltre la normale biomeccanica durante gli allenamenti o è sempre sbagliato?
Come si imparano gli esercizi per la palestra o i movimenti di uno sport?
Fondamentalmente in tre modi. Per imitazione guardando i campioni, o allenandosi a casaccio senza cognizione di causa, oppure ed è la cosa auspicaibile, con la guida tecnica di un esperto. Il problema sussiste solo nei due casi in cui ci si arrangia da soli. Il risultato più probabile è quello di imparare una tecnica sbagliata, e questo comporta sia una inefficacia dell'esercizio stesso, che rischi di infortunio o stress cronico che alla lunga può creare infiammazioni e logoramento articolare. Se credete che i campioni sanno alenarsi meglio di voi siete in errore. Anzi spesso lo fanno peggio. Il doping fa la differenza e null'altro.
Ogni esercizio ha la sua biomeccanica?
Ovviamente si. Nessun esercizio è uguale ad un altro, ogni esercizio impegna catene cinetiche diverse o simili, ma non uguali. Quindi ecco l'importanza di imparare bene l'esecuzione di ogni singolo esercizio, sia multi articolare che di isolamento muscolare, con una guida esperta. Ma attenzione, Questo riguarda la versione che io chiamo scolastica. Poi ci sono delle evoluzioni tecniche che possono rendere un esercizio da normalmente efficace a super efficace. Qui entra in gioco solo due fattori che si chiamano esperienza e sensibilità cinetica. Queste doti sono appannaggio di pochi individui dotati di una grande intelligenza cinetica. Ad esempio nel ballo posso citare due grandi esempi di genialità cinetica nelle figure di Micheal Jakcson e Rudolf Nureev, due ballerini incredibili.
Come progredire da una versione biomeccanica degli esercizi scolastica verso forme più evolute ed efficaci tecnicamente?
Semplicemente bisogna seguire le orme di chi ha oltrepassato questi limiti di mediocrità tecnica. Tornando all'esempio di Rudolf Nureev, appare ovvio che se un ballerino ha imparato i passi di danza fondamentali da una brava insegnante, solo il talento e l'esperienza incredibile di Nureev potrà portare l'allievo a livelli di eccellenza tecnica mai raggiunti prima e altrimenti non raggiungibili.
Come posso imparare l'eccellenza tecnica di ogni esercizio che si possa fare in palestra?
Esiste un modo molto semplice e giù usato da tantissimi palestrati con successo. Fidatevi di Master Wallace, del suo incredibile fisico naturale e della sua esperienza di oltre 40 anni di allenamenti ininterrotti. Acquistando il suo paccheto da 5-10- o 15 esercizi, potrete scegliere voi stessi quali esercizi volete portare ad un livello superiore e fare progressi straordinari che saranno vostri per sempre! Da qui lo puoi acquistare da subito! Agisci ora e non sprecare anni inutili in palestra immerso nella melma della mediocrità tecnica.
FULL IMMERSION con Master Wallace