Quanto peso muscolare puoi mettere con il calistenics zavorrato?
Va fatta chiarezza perché oggi ci sono troppi presunti fenomeni natural
Palestra o zavorra per la masa? Guarda il video!
Quanto peso muscolare puoi mettere con il calistenics zavorrato?
Strategie efficai per massa e forza! Entra qui dentro a vedere!
Oggi nel web e nei socila vediamo un numero sempre crescente di ragazzi o uomini, i quali si dichiarano non assuntori di doping,ma mostrano fisici estremamente improbabili costruiti con pratiche calisteniche.
Gli atleti calistenici di elite che peso corporeo raggiungono mediamente?
I migliori atleti di calistenics del mondo, che fanno anche lavoro allenante zavorrato, hanno mediamente un peso corporeo HP pari a zero o sotto questo livello. Ricordiamo che HP sta per rapporto altezza peso espresso in centimetri. Ad esempio se un atleta è alto 1,80 e pesa 80 chili è un HP zero, se pesa 78 chili è un HP -2, se pesa 85 chili è un HP +5. Cominciare a capire? Non raggiungono mai pesi corporei elevati anche mangiando molto, perché si allenano tutti i giorni per ore, e questo non consente un recupero pieno.
Gli atleti calistenici possono essere pesanti?
Del resto loro non vogliono e non possono essere troppo pesanti, perché volteggiare, tirarsi su alla sbarra, o stare in equilibrio sulle mani, richiede un peso corporeo basso. Quindi atleti di elite di questo sport pesanti non li troverete mai, specialmente se sono natural e non dopati. E attenzione, si parla di corpi magri, con percentuali di grasso molto basse. Inoltre non avendo alcuno sviluppo delle gambe, è una ragione in più per pesare poco.In verità non hanno nemmeno grosse braccia.
I culturisti dopati quanto pesano mediamente?
I bodybuilders di elite dopati, con grasso corporeo molto basso, stazzano dai 20 ai 30 chili in più rispetto ai centimetri in altezza, quindi HP +20 o HP+30. Ma questi atleti si allenano con pesi liberi e macchine, che sono veri esercizi anabolici, mentre nel calistenics non c'è questa caratteristica specifica. E i culturisti hanno anche gambe grosse. Io stesso sono un HP +20, con grosse gambe e braccia, grasso corporeo non basso come i professionisti, ma comunque ottimale, e ovviamente sono natural da sempre. Io posso perché mi alleno da oltre 40 anni, diciamolo pure.
Quindi come si spiegano pesi corporei e misure muscolare molto elevate muscolari in atleti calistenici?
In realtà non si spiegano, anche perché semplicemente non esistono mediamente e statisticamente parlando negli atleti di elite anche mondiali , come evidenziato sopra. Se vedete qualcuno che pesa molto, da dieci a +20 HP, probabilmente non fa questo sport, ma fa bodybuilding, o ambedue le cose. E bisogna vedere se è davvero natural sennò i conti non tornano. Quindi non fatevi fuorviare da casi o esempi fuori statistica. E comunque se avete l'ambizione di diventare davvero grossi, solo la palestra può aiutarvi, con un programma di allenamento efficace. Nessuno da natural può diventare molto grosso e pesante facendo piroette alla sbarra, o flessioni creative di ogni genere, zavorrate o meno che siano. E io vi aspetto per spiegarvi i veri segreti del culturismo naturale.
FULL IMMERSION con Master Wallace