
Un programma di allenamento annuale di bodybuilding efficace esiste
Solo nel lungo termine e con le strategie di allenamento efficaci potrete avere successo nella costruzione della massa muscolare e forza
Da sempre i palestrati e amanti del bodybuilding, sono alla ricerca di un programma di allenamento annuale di bodybuilding efficace vero? Ma siamo onesti. Quanti lo hanno trovato davvero? Pochi o nessuno, ecco la verità. E questo spiega la drammatica mediocrità fisica dei palestrati italiani che non fanno uso di doping.
La progressione di massa e forza annuale
Se avete ambizioni di sviluppo muscolare e forza sopra le media. ovvero se volete un aspetto fisico tale da impressionare le folle, ebbene dovrete per forza ragionare sul lungo termine e non sul breve o medio. La ragione è chiara. Senza doping i veri miglioramenti di massa e forza avvengono lentamente, anno dopo anno. E solo chi segue la strada giusta dal punto di vista tecnico, e sarà costante negli anni, potrà un giorno avere il grande fisico che sogna. Purtroppo sistemi di allenamento in palestra che siano stati concepito in questo senso, io non ne ho mai visti. A parte il mio sistema. E guarda caso il mio super fisico naturale è al top della categoria. Solo una coincidenza?
Le tre fasi di una strategia annuale di allenamento
Uno degli errori più frequenti che quasi tutti i palestrati fanno, è quello di proseguire a oltranza con allenamenti di massa, o viceversa di definizione. Cioè non hanno delle scadenze precise che delimitano questi due periodi, e questo è appunto un errore strategico. Inoltre molti culturisti nemmeno hanno la concezione di un terzo periodo annuale da considerare. Sto parlando del mantenimento estivo. Ebbene si. Nel culturismo naturale esistono necessariamente solo tre periodi che sono la massa, la definizione e il mantenimento. Se non seguirete queste precisi periodi, vi allenerete nel caos strategico e nella anarchia in palestra.
Le schede di allenamento devono essere basate su tre periodi annuali definiti
Da quanto sopra detto, ne consegue che le schede di allenamento per la palestra devono riflettere concetti di allenamento diversi, a seconda del periodo praticato. ma non esiste nessun sistema di allenamento di bodybuilding che sia stato costruito e ideato in questo senso. E aggiungo che anche la nutrizione e l'integrazione devono seguire le schede secondo queste logiche. Va anche detto che le stesse schede di allenamento, indipendentemente dal periodo, dovranno subire anno dopo anno, un incremento del volume di lavoro, adatto alla anzianità di allenamento del soggetto, che inevitabilmente farà dei progressi.
Il sistema di allenamento in palestra ideato e concepito da Master Wallace
Il mio sistema di allenamento nel bodybuilding naturale, è stato inventato oltre 30 anni fa, sulla base delle mie esperienze pregresse, fatte anche di tanti errori e follie tecniche, come la multifrequenza, l'uso esclusivo dei carichi pesanti a sfavore del pompaggio muscolare con pesi leggeri, l'associazione illogica dei gruppi muscolari, e potrei continuare. Il mio sistema non solo mi ha permesso di costruire un fisico naturale ineguagliato, ma di mantenermi tuttora a 60 anni, in forma incredibile, forse ancora migliore. Il sistema si chiama mws(master wallace system), da molti anni ha permesso a migliaia di palestrati naturali di migliorare in modo costante e progressivo il loro fisico. E io vi aspetto. Ricordo che dopo l'acquisto della scheda, potrete essere assistiti in chat face book personalmente da Master Wallace, al suo profilo personale di Moroni Roberto, e/o tramite la mail del sito. Agite subito e non perdete tempo prezioso.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Muscolare
Articoli più letti di sempre

Addome senza grasso e cesellato? Master lo ha vi spiega come averlo!
Tutti hanno il sogno di un addome nagro e scolpito vero? Ma questo bottino di guerra richiede strategie precise

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli
