Italianbody
Come si allenano i campioni di bodybuilding: sanno davvero farlo?

Come si allenano i campioni di bodybuilding: sanno davvero farlo?

Ecco una domanda che può sembrare scontata... ma sarete sconvolti nel capire la verità sull'allenamento dei campioni!

Abbiamo visto tutti dei video di allenamento con protagonisti dei campioni di bodybuilding, vero? E ci siamo tutti esaltati nel vedere questi corpi muscolosi e super forti mentre eseguono gli esercizi in palestra, dandoci l'impressione che sappiano davvero allenarsi. Ok, ma la sapete una cosa? Non è vero, anzi è l'esatto opposto e in questo articolo vi spiego il perchè. Il doping è l'unica variabile che distingue campioni e agonisti in genere!

Sei interessato a definire al meglio i tuoi muscoli e non vuoi fare uso di doping?
Questa è la sezione di Italianbody che fa per te.

I grandi campioni italiani di bodybuilding

I campioni di tutto il mondo di bodybuilding non sono certo diversi da quelli americani o di ogni altra parte del mondo. Sono quasi tutti accomunati da una unica cosa, dal fattore più importante del bodybuilding agonistico sin dagli anni 60 ad oggi, nulla è cambiato, anzi. Intendo dire che queste persone sono letteralmente imbottite di steroidi anabolizzanti e altri farmaci molto potenti, che trasformano il corpo senza troppi sforzi o diete particolari.

Dovete crederci, le cose stanno proprio in questo modo. E se volete la prova inconfutabile, guardate gli ex campioni dai Mister Olimpia agli ex agonisti di un certo livello. Quando sospendono l'apporto dei farmaci tornano tutti ad essere degli omini insignificanti. Gli esempi sono innumerevoli. Se erano tanto bravi ad allenarsi, perchè non mantengono nemmeno un fisico mediocre? Semplicemente perché erano i farmaci ad agire sui loro corpi.

Si allenavano letteralmente a casaccio, senza alcuna logica o bravura tecnica negli esercizi. E se vi chiedete come mai non tutti diventano campioni anche assumendo farmaci, beh, vi dico che si tratta di una questione puramente genetica di ricezione e tolleranza ai farmaci. Nulla a che fare con la sapienza tecnica. Ma campioni e agonisti a parte, esiste un'altra categoria di bodybuilder che è altrettanto poco credibile (sia tecnicamente che moralmente).

Sono i truffatori dopati del web: gente gonfia di farmaci dopanti, la quale si mostra ai ragazzini e pretende di insegnare loro il bodybuilding naturale. Capite la contraddizione e la falsità dei loro insegnamenti? Sempre sul web abbiamo l'esempio opposto, ovvero i secchi saccenti: gente davvero natural, ma secca e senza muscoli che crede di poter insegnare al prossimo come costruire massa e forza naturalmente.

Allora cosa fare? Di chi fidarsi? La soluzione si trova nella figura di un uomo che non ha mai assunto farmaci dopanti in vita sua ed è comunque diventato grosso e forte: costui esiste e si chiama Master Wallace, mito del web e unico vero re dei natural. Potete fidarvi di lui al 100% e seguire le sue teorie di allenamento e programmi, sicuri che anno dopo anno potrete solo migliorare ben oltre le soglie della mediocrità.

Master Wallace e l’allenamento dei campioni

Anche io, Master Wallace, sono stato un ragazzino. E quando leggevo le riviste di culturismo dell'epoca rimanevo scioccato di fronte ai fisici di Serge Nubret, Larry Scott, Sergio Oliva e così via. Credevo davvero che questi uomini fossero in grado di allenarsi in modo speciale, che possedessero conoscenze tecniche che ignoravo.  Ma è giunto il tempo di fare giustizia e tabula rasa di queste presunte verità…

Ovviamente ognuno di noi resta libero di ammirare il campione di bodybuilding americano che preferisce, rimanendo nella beata ignoranza (o peggio ancora nella malafede). Ma per chi davvero vuole capire la realtà delle gare di bodybuilding, la verità sui migliori fisici del mondo e non solo, deve fare un atto di coraggio e di onestà intellettuale per rendere giustizia alla verità del culturismo diffuso dai video e nel web.

Che non è quello che voi volete credere o vogliono farvi credere da sempre. Sono specialmente i giovani, i ragazzini, i neofiti della palestra le principali vittime sacrificali della enorme menzogna mediatica dei campioni di culturismo. I veterani del culturismo ormai sanno bene che quello è un mondo costruito sulla menzogna e nemmeno gli importa più di tanto, anzi spesso sono collusi con certi ambienti delle palestre e dei palchi di gara.

Allora ben venga questo ennesimo video di Master Wallace, che - solo contro tutti, come sempre - lotta contro l'ipocrisia e la menzogna che da sempre avvolgono le gare e le palestre ove ancora si pratica il culturismo, sempre meno in verità. Guardate questo video di bodybuilding concettuale, fatene tesoro e diffondetelo ovunque: questo non solo vi farà onore, ma vi renderà uomini liberi e in definitiva dei veri culturisti natural. Buona visione!

Esistono dei campioni di culturismo naturali?

Voglio rispondere a questa domanda con altre domande… ad esempio: avete mai sentito parlare di campioni di ciclismo natural? Oppure di campioni del mondo sui 100 metri natural? Sono certo di no. Accade infatti solo nel mondo marcio del bodybuilding che si facciano gare ove non sono previsti a prescindere i test antidoping, e paradossalmente esistono anche gare ove il test esiste e infatti si chiamano “gare natural”.

Una bella confusione, vero? Se proprio dovessi citare un campione noto di bodybuilding natural, comunque - escludendo me stesso, ovviamente! - potrei citare solamente il mitico Steve Reeves. Perché lui sì, era davvero natural, e ve lo dico io che so riconoscere un dopato anche solo da una fotografia. Era dotato geneticamente anche se purtroppo si allenava a casaccio, senza logica.

Io vivo nel mondo delle palestre da oltre quaranta anni e vi dico che di veri natural grossi e magri, sopra la mediocrità fisica, non ne ho mai visti. Chi veniva additato come “natural grosso”, alla fine, era sempre e comunque un dopato. Ho visto e vedo dei bei fisici natural, questo sì, ma quando si parla di campioni (ovvero di eccellenza fisica) le cose sono ben diverse. Ed ecco perché ho citato Steve Reeves.

La triste farsa dei test antidoping

Alcuni di voi potranno dirmi che esistono invece tanti campioni di bodybuilding natural, e che il web ci mostra regolarmente i vincitori di certe competizioni organizzate da  “federazioni naturali” (ove viene prescritto anche il famigerato test anti doping). Giusto? No, sbagliato. A ben guardare quei fisici,spesso anche se non sempre, sono del tutto simili ai professionisti dopati, appare chiaro a chiunque che il test quanto meno può essere aggirato.


In che senso? Beh, semplice: o il test è facilmente aggirabile (come del resto fanno tutti i professionisti del ciclismo e atletica leggera) oppure non si fanno proprio, come nel caso del pluricampione di ciclismo Lance Armstrong. In poche parole quei fisici non sono il risultato di allenamenti e sudore, di diete e sacrifici a tavola, ma solo della potenza farmacologica degli steroidi anabolizzanti, dell'ormone della crescita, dell'IGF-1 e così via

E i poveri ed ingenui ragazzi che si allenano in palestra, credendo che le gare di bodybuilding natural esistano, purtroppo rimarranno molto delusi e frustrati quando capiranno la realtà delle cose. Master Wallace è l'unico uomo al mondo che davvero, senza farmaci, è riuscito a scalare passo dopo passo e metro dopo metro il Monte Olimpo dei natural bodybuilder, ed è giunto alla cima.

E ora guarda in basso tendendo la mano ed indicando la via a chi sta scalando dietro di lui. Chi sono gli scalatori? Migliaia e migliaia di giovani culturisti e uomini adulti che ogni giorno lottano e soffrono davvero in palestra sotto i pesi. E che non fanno finta di faticare come i dopati che si gonfiano anche remando in barca, o mentre si fanno lo shampoo ai capelli (è tutto vero). Ricordate che la via del vero culturismo naturale è stretta ed unica!

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6894

Articoli più letti di sempre

Calcola il tuo grado MWS