Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
E-SHOP
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 € 0 € 0 articoli nel tuo carrello
Come avere deltoidi grossi senza doping

Come avere deltoidi grossi senza doping

Usare pesi pesanti è inutile e dannoso

Per avere deltoidi grossi come meloni o quanto meno simili a quelli dei campioni del mister olimpia,dovete per forza caricare molto con le distensioni sopra la testa ed esercizi come i noti lento dietro e lento avanti? Facciamo chiarezza perché troppe volte si vedono cerrti personagg mediatici fare  e dire cose che dal punto di vista tecnico sono completamente errate. Master wallace invece vi dice la verità provata su lui stesso e migliaia di atleti naturali.

  • I falsi miti sullo sviluppo delle spalle
  • la forza non costruisce grossi muscoli
  • le teorie di master wallace
  • serie leggere e pompaggio per le spalle

I falsi miti sullo sviluppo delle spalle

Leggevo ieri su una nota rivista del settore un articolo di un famoso (?) guru, il quale mostrava foto dei campioni del passato, anni 50-60, dicendo che l’incredibile sviluppo delle loro spalle era dovuto esclusivamente al fatto che erano molto forti nelle distensioni sopra la testa con il bilancere (lento avanti in particolare). Asseriva anche che alzavano pesi da 130-140 kili.E che questo dovrebbe bastare per la massa delle spalle.

Ora, il vostro Master Wallace vi dice come stanno esattamente le cose, e sapete che io sono uno che non ama le ipocrisie o le mezze verità. Allora sapete cosa penso di quello che ha detto il guru del bodybuilding? Che diceva sciocchezze.

La forza non costruisce grossi muscoli

In primis le foto dei campioni che mostrava mostravano tutto tranne le spalle grosse e stondate. Erano piccole e senza rotondità. Bel risultato con distensioni con bilanciere da 130 chili Poi cercate di ragionare: chi è in grado di fare 130 chili nel lento avanti? Forse qualche campione di sollevamento pesi vero? Non certo dei ragazzi o uomini che fanno bodybuilding. Siamo seri.

E del resto nemmeno un campione di sollevamento pesi (che è molto forte nelle distensioni) ha spalle grosse e tonde. Se aggiungete il fatto che usare pesi gravosi per le spalle è il miglior modo per ritrovarsi con articolazioni distrutte, beh, il quadro è completo.

Le teorie di master wallace

Perché i BB hanno invece spalle grosse e stondate? Semplice: perché pompano e isolano il muscolo deltoide in maniera certosina con movimenti mirati e leggeri. Le distensioni servono certo, ma senza pesi pesanti, e paradossalmente sono complementari alle alzate laterali (con manubrio e cavi), non l’esercizio base!

Io ho spalle grosse e stondate e qualche ragazzino in palestra spinge più peso di me nel lento dietro. Già. Potrei batterlo, certo (i miei tricipiti possono spingere all’inverosimile), ma in genere mi limito a guardarlo con le mie spalle enormi, superpompate, e gli dico: "Bravo! Ottima forza nel lento dietro. Ma senti: quelle spalline da ragazzina, quando diventeranno da vero uomo?". 

Serie leggere e pompaggio per le spalle

Continuate pure con i vostri carichi immani nella shoulder press, lento dietro e avanti, continuate pure a distruggere le vostre cuffie e legamenti, ma sappiate che ogni cosa ha un prezzo: quando le spalle saranno logorate scordatevi di allenare poi petto e dorso! Inoltre sappiate che non serve a nulla. Quindi che fare? Pesi medio bassi e pompate! Pompate e pompate.

speciale spalle allenamento annuale
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#3770

Articoli più letti di sempre