
Dimagrire fa bene ai muscoli?
Ha senso fare massa per tutto l'anno oppure fare sempre definizione?
Una cosa sono i consigli per dimagrire, un altra adottare strategie a lungo termine in grado di modificare realmente e drammaticamente la composizione corporea e in definitiva l'aspetto estetico muscolare. Per la massima definizione muscolare, paradossalmente dovete prima pensare ad ingrosssare le vostre masse muscolari.
- come dimagrire in poco tempo
- fare massa in inverno e dimagrire per l'estate
Come dimagrire in poco tempo
Dimagrire in modo molto veloce, non è mai una strategia intelligente, perchè si perde poco grasso, e molta acqua e tessuto muscolare. Questo infatti è quanto accade in chi con diete troppo drastiche ed in genere poco equilibrate, pretende di perdere molti chili velocemente. Bisogna capire che la capacità dell'organismo di bruciare grasso è limitata a pochi grammi di grasso al giorno, e non certo chili.
Se si perde un chlio o due a settimana, o anche di più, allora è certo che avete perso molta acqua (che non è grasso e come è andata via tornerà) a causa dello svuotamento del glicogeno muscolare ed epatico, ed anche qualche etto di tessuto muscolare, praticamente cannibalizzato per produrre glucosio. Infatti a causa di una dieta troppo rigida, specialmente in relazione ai carboidrati, il corpo percepisce la situazione come una vera emergenza, e siccome il glucosio è il principale combustibile dell'organismo, la sola via che ha l'organismo e bruciare le proteine, e non il grasso, badate bene.
Fare massa in inverno e dimagrire per l'estate
Quindi se siete intenzionati a sapere come dimagrire in poco tempo, intanto cercate di capire che non è possibile, ma ci vuole un lasso di tempo ragionevole. Quanto tempo? Dipende da quanto siete grassi, e quanti chili dovete perdere. Diciamo che in genere per perdere cinque chili di grasso ci vogliono dalle otto settimane alle dieci,e notate che ho parlato di grasso. Se invece perdete cinque chili a settimana, allora significa che avete perso molta acqua,muscoli e pochissimo grasso. E in questo ultimo caso, il vostro aspetto non sarà certo ottimale.
Per dimagrire bene, bisogna allenarsi per costruire massa muscolare, perchè solo in questo modo il metabolismo basale, e non solo, aumenterà, e potrete bruciare molte più calorie rispetto ad una persona del vostro
peso,ma che non ha la stessa quantità di massa magra. Il programma ideale per dimagrire è di base una tabella di allenamento con i pesi, logica e adatta ad un natural bodybuilder, con una annessa attività cardiovascolare, supportata da dieta mirata
ed integrazione specifica per il dimagrimento. Inoltre dovete suddividere l'anno in tre periodi fondamentali che sono al costruzione di massa muscolare in inverno, la definzione in primavera, ed il mantenimento estivo. E questi sono i pilastri del metodo mws, il migliore mai concepito per il vero culturismo naturale. Chi aspira a molto di più può optare per il coaching on line con master wallace.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Definizione
Articoli più letti di sempre

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione

La migliore scheda da palestra estate per dimagrire quale è?
L'esperienza unica al mondo e la professionalità di wallace nelle schede estive mws

Un fisico costruito con il doping è reale?
Molti giovani sono fuorviati dalla giusta via tecnica del culturismo a causa di fisici falsi e irreali
