
Il muscolo vasto laterale come stondare le cosce
Un effetto estetico importante per chi ambisce al super fisico naturale
Il muscolo vasto laterale come stondare le cosce, ecco un argomento interessante e poco discusso nel mondo delle palestre e della massa muscolare. Lo sviluppo delle gambe è certamente importante nell'ambito del bodybuilding e di un corpo che possa impressionare le folle. Ma questo in se non significa nulla. Bisogna vedere come questo sviluppo dei quadricipiti avviene, e il suo impatto estetico. Ovvero bisogna guardare la forma del muscolo che va oltre anche il concetto di definizione muscolare. Ecco le idee di master wallace in merito.
Lo sviluppo completo delle gambe nel culturismo naturale
Il muscolo vasto laterale è uno dei quattro capi che formano il muscolo quadricipite. Con la sua funzione estende la gamba. Si collega con il nervo del femorale. Entra in azione in tutti i movimenti ove le gambe compiono un piegamento, con o senza retroversione del bacino, sebbene questo particolare cambia la tensione muscolare sul muscolo stesso.
L'estetica delle gambe è importante in un fisico
Come figura d'insieme e impressione estetica, un fisico che non abbia gambe ben sviluppate e separate, perde tantissimo, non solo sul palco di gara , ma anche in palestra e in spiaggia. Ne consegue che dovete assolutamente lavorare in palestra per il massimo sviluppo dei muscoli quadricipiti.
Perché sviluppare la parte esterna dei quadricipiti
Io le chiamo gambe stondate, ovvero quella curvatura esterna della coscia che dona un aspetto drammatico e nello stesso tempo elegante alle gambe. Va detto che la genetica influisce molto sotto questo punto di vista estetico, infatti alcuni individui hanno già la stondatura esterna alle cosce, anche se non hanno volumi muscolari sufficienti, mentre altri hanno la muscolatura delle gambe che tende a proiettarsi in avanti, e non verso l'esterno.
Il muscolo vasto laterale e gli esercizi
Comunque in parte è possibile migliorare la stondatura esterna delle cosce con opportune strategie di allenamento, ove la posizione dei piedi e delle gambe deve assumere certe varianti, sia nella esecuzione dello squat che della pressa a 45 gradi, ed anche con variazioni di carico e numero di ripetizioni. Ma non dimenticate che occorre comunque sviluppare ai massimi volumi l'intera coscia, parte posteriore compresa, sennò l'aspetto fisico rimane non completo.
Le schede di allenamento di master wallace
Ecco allora la necessità di seguire un sistema di allenamento completo per l'intero fisico, gambe comprese. Prima dovete sviluppare le fondamenta del grande fisico naturale, e poi lavorare sui particolari muscolari, come la stondatura delle cosce, delle spalle, i bicipiti a punta, i tricipiti a ferro di cavallo, ed altre finezze estetiche. E nulla è meglio del sistema mws per gli atleti naturali che non fanno uso di doping. Vi aspettiamo.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Gambe
Articoli più letti di sempre

Addome senza grasso e cesellato? Master lo ha vi spiega come averlo!
Tutti hanno il sogno di un addome nagro e scolpito vero? Ma questo bottino di guerra richiede strategie precise

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli
