Easydive
La scheda di allenamento da palestra perfetta

La scheda di allenamento da palestra perfetta

Come trovare per sempre il giusto allenamento per i veri natural bodybuilders

Come trovare una scheda di allenamento da palestra perfetta e che serva davvero a costruire massa e forza, o dimagrire, per chi non usa il doping? Ora non dovrete più perdere tempo in schede inutili, create da dopati o ragazzi e uomini dal fisico mediocre. Ora il genio di master wallace, ha prodotto per voi il meglio che possa esistere in tema di bodybuilding naturale,e potrete da subito calcolare gratuitamente il vostro attuale livello fisico.

Scheda da  palestra per massa

Un tipico e frequente errore che i ragazzi che si allenano in palestra, è quello di credere che più forti si diventa, e più la massa muscolare aumenta. Ebbene non è affatto vero, o quanto meno il rapporto massa forza, non è diretto e inequivocabile. Inutile dire che di ragazzi grossi che si allenano in questo modo, pensando solo al carico pesante,ed ovviamente senza farmaci, non se ne vedono in giro. 

La forza non è simmetrica allo sviluppo muscolare

E nemmeno ragazzi che spingono un 150 di panca o un 170 di squat, tanto per fare alcuni esempi. Intanto domandatevi una cosa: se la forza fosse la cosa primaria da curare per diventare grossi, come mai i bodybuilders sono sempre più grossi dei sollevatori di pesi,a parità di grasso corporeo e (aggiungo) di doping?

Ronnie Coleman il mister olimpia

Ronnie Coleman il più famoso dei Mister Olimpia, faceva di panca, al meglio della forma, 5 reps con 220 kili. Una roba enorme, d'accordo, ma un campione mondiale di panca lo batterebbe facilmente, e nemmeno di poco! Del resto le braccia di Ronnie in gara, che stazzavano sui 58 centimetri, super scolpite, erano lontane anni luce dalle braccia del campione mondiale, molto più grasse e con meno centimetri di circonferenza. 

Le serie pesanti a basse ripetizioni

Il punto è questo allora: nel bodybuilding quello che fa la differenza è il pompaggio,cosa che i sollevatori di pesi agonisti non fanno, mai, fanno solo serie pesanti a basse ripetizioni. Allora dovete solo pompare o rimanere deboli sulla panca o nello squat, come una ragazzina non ancora mestruata?

La base di forza nel bodybuilding

Certo che no: una base di forza ci vuole anche nel bodybuilding, ma solo in minima parte,diciamo il 30 per cento. Il resto lo fa il Dio pompaggio. Il pompaggio costruisce davvero muscoli veri e solidi, ma con una base di forza, anche minima, il risultato sarà eccellente. Ci vuole una logica di base, sul come suddividere il work out con esercizi di forza e pompaggio, quali esercizi fare di forza e quali di pompaggio. 

Massa e definizione sono due periodi diversi durante l'anno

E durante l'anno ci sono degli stadi diversi di strategie (massa o definizione), se poi aggiungiamo che gli integratori vanno assemblati in un certo modo per ottenere il massimo della forza, massa e definizione, allora capirete come il vero bodybuilding natural sia complesso.

In base alla anzianità di palestra ecco la tua scheda da palestra adeguata

Se entri nello store italian body nella categoria mws, troverai tutte le schede per ogni esigenza e ogni stagione. Sono state create in base alla anzianità di allenamento, quindi per neofiti e intermedi, ma anche atleti veterani con molti anni di alelnamento sulle spalle.

Schede di allenamento per ogni atleta

Basta cercare e trovare la proprai scheda tramite la descrizione tecnica di ogni scheda, ed inoltre anche in base alla stagione, troverete quella che fa per voi. le schede sono strutturate in modo progressivo come volume di lavoro e di frequenza di allenamento, che varia dalla multifrequenza per i neofiti alla monofrequenza per intermedi e veterani. E ogni gruppo muscolare è abbinato in modo logico agli altri nella stessa seduta di allenamento, al fine di evitare il principale problema de culturisti naturali ovvero il sovrallenamento cronico, non dimenticatelo mai.

schede mws qui puoi scaricarle
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6075
Calcola il tuo grado MWS