scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Quali alimenti contengono la vitamina d 5 fonti

Quali alimenti contengono la vitamina d 5 fonti

Una importante vitamina per la salute e lo sport

La vitamina D è essenziale se si vuole sviluppare una forma fisica eccezionale. Difatti, molteplici body-builder consigliano ad i propri allievi di inserire questo elemento nella propria dieta. Naturalmente occorre comprendere quali sono i migliori alimenti da introdurre nella propria dieta che contengono una giusta dose di vitamina D. Di seguito quindi, verranno illustrati i 5 alimenti con vitamina D che non occorre sottovalutare e che bisogna inserire tra i propri pasti quotidiani. Dopo aver considerato la lista ed aver compreso i benefici della vitamina D si sperimenteranno i benefici di tale elemento sul proprio corpo!

Quali sono gli alimenti che verranno presi in considerazione?

Come prima cosa comunque, di seguito sono elencati gli alimenti con vitamina D che verrano presi in considerazione in tale articolo. In particolare quest'ultimi sono:

  • Funghi
  • Tuorlo d'uovo
  • Gamberi ed ostriche
  • Sgombro
  • Carne di fegato

Occorre tenere presente che in questa lista di cibi non c'è un ordine dal migliore al peggiore o viceversa, perciò tutti i cibi elencati contengono vitamina D in abbondanza. Ecco nel dettaglio quali sono le proprietà eccezionali di tali alimenti e perché occorre includerli nella propria dieta se si vuole fare il carico di vitamina D.

Funghi 

In primo luogo è bene partire con i funghi. I funghi sono difatti l'unico argomento vegetale che possiede una massiccia dose di vitamina D. Inoltre, è possibile abbinare i funghi in diverse ricette, gustose e salutari allo stesso tempo. In questo modo, sarà possibile ottenere una dieta varia che aiuterà a combattere uno degli ostacoli che possono mettere io bastoni fra le ruote a chi desidera ottenere un bel fisico attraverso l'alimentazione: la monotonia. 

Tuorlo d'uovo

Il tuorlo d'uovo è un altro elemento da tenere in alta considerazione se si vogliono rinforzare i propri muscoli. Oltre ad essere uno dei migliori alimenti con vitamina D, il tuorlo d'uovo possiede altre proprietà benefiche come ad esempio la vitamina A oppure quella denominata B12. Ancora, il tuorlo d'uovo può essere anche utilizzato come cibo da mangiare a colazione, perché è realmente buono e contiene pochissime calorie.

Gamberi ed ostriche

Spesso coloro che non vogliono seguire una dieta salutare per ottenere un'eccellente forma fisica, si nascondono dietro al fatto che una dieta fatta per rinforzare i muscoli sia poco appetitosa. Nulla di più sbagliato, come dimostrano gamberi ed ostriche. Questi due alimenti, oltre ad essere deliziosi, sono il paradiso per chi ricerca nella propria dieta una giusta quantità di vitamina D. Ancora, è possibile combinare tali elementi in diverse ricette, in modo da ottenere piatti sopraffini, ricercati e soprattutto buoni da mangiare. In questo modo, seguire la propria dieta diventerà più semplice, ma soprattutto sarà una cosa piacevole da fare, non psicologicamente stressante.

Sgombro

Lo sgombro possiede una gran quantità di vitamina D. In effetti, lo sgombro rientra nei pesci detti grassi; questa categoria è l'ideale per chi vuole seguire una dieta a base di alimenti con vitamina D. Lo sgombro può essere utilizzato in molti piatti al posto di pesci che vengono utilizzati comunemente nella preparazione di alcune pietanze, come ad esempio il tonno oppure il salmone. Infine, lo sgombro è molto buono da mangiare, chi ama la cucina a base di pesce lo amerà senza riserve.

Carne di Fegato

Occorre ammetterlo, non a tutti piace la carne di fegato. Questa pietanza possiede un gusto realmente particolare, che si differenzia dai soliti gusti della carne. Comunque, la carne di fegato è un ottimo alimento che contiene vitamina D. Se proprio non piace non occorre mangiarlo contro la propria volontà, anche perché ciò potrebbe smorzare l'entusiasmo nel seguire la dieta a base di alimenti con vitamina D. Tuttavia, è importante considerarlo nel proprio piano alimentare e di tanto in tanto mangiarlo come qualsiasi altro cibo presente in tale lista.Se volete sapere tutto sulla alimentazione dello sportivo e per la salute, il libro cibo  emuscoli è il best sellers del settore on line.

CIBO E MUSCOLI

Potrebbe interessarti