Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Quando iniziare a prendere integratori?

Quando iniziare a prendere integratori?

Ci sono differenze fra i giovanissimi e gli adulti nella assuznione di integratori?

Spesso molti ragazzini mi chiedono quali integratori assumere per la massa, e per simmetria tanti adulti vogliono sapere quale integrazione serve per dimagrire rapidamente, ma la vera questione è un altra, ovvero, gli integratori servono davvero e a che età andrebberro assunti nell'ambito sportivo. Premesso che sono questioni che richiederebbero sempre un consulto medico, qui avrete l'opinione di master wallace dall'alto dei suoi 40 anni di esperienza sul campo e nel mondso del bodybuilding naturale. E risponderò anche alla domanda di quando iniziare a prendere integratori ovviamente.

  • a cosa servono gli integratori
  • cosa prendere per aumentare la massa muscolare
  • migliori proteine per massa muscolare
  • l'integrazione viene dopo una corretta alimentazione e allenamento

A cosa servono gli integratori

Molte scuole di pensiero, e guru del bodybuilding, affermano che in realtà una integrazione vera e propria non serve allo sportivo, e tanto meno ad un culturista che si allena regolarmente.

Io non amo mai citare gli studi scientifici, ma solo per fare un esempio, sulla creatina monoidrata esistono da decenni, centinaia di studi, ove è dimostrato che questa sostanza se assunta come integrazione, è davvero in grado di incrementare le performance sportive di varia natura, ed anche migliorare la composizione corporea.

Da parte mia posso dirvi che li uso da oltre 30 anni, e davvero io li considero il turbo dei natural bodybuilding, in grado di fare avvicinare il fisico e le prestazioni in palestra, a chi fa uso di steroidi anabolizzanti. Ovviamente bisogna saperli usare, e nessuno ha la mia esperienza in questo campo.

Cosa prendere per aumentare la massa muscolare

Ovviamente la maggior parte delle persone sono interessate all'aumento della massa e delle forza quando ricorrono all'uso degli integratori, ed alcuni di questi, fra cui la citata creatina monoidrata e gli aminoacidi ramificati o bcaa, sono molto utili in questo senso. ma va ricordato che se non si mangia abbastanza cibo, e non si cura la qualità degli alimenti, nessun integratore può fare miracoli, anzi, sarebbero inutili.

Migliori proteine per massa muscolare

Le proteine del sieto di latte, sono catalogate come integratore, e infatti è così, ma hanno più attinenza con il cibo che non gli altri integratori di varia natura.Infatti s edi base è necessario mangiare durante la giornata cibi proteici di natura animale, i migliori come valore biologico, va detto che non sempre è possibile mangiare tanto cibo, sia per motivi di stomaco che per motivi sociali o lavorativi. E qui l'uso delle proteine in polvere aiuta moltissimo.

L'integrazione viene dopo una corretta alimentazione e allenamento

Ora vi dico una cosa. I ragazzi molto giovani e i neofiti del culturismo,non hanno una necessità assoluta di usare integratori. Con un corretto allenamento che evita il sovrallenamento, e una buona nutrizione a tavola, consentono per i primi mesi, di compiere importanti progressi in termini di massa e forza,anche senza integrazione.

In teoria si potrebbe continuare per tutta la vita senza assumere integratori, e nessuno è obbligato a farlo chiaramente. ma se volete eccellere e superare le barriere della mediocrità fisica come ho fatto io, ebbene, l'integrazione mirata e intelligente sarà necessaria. Nel mio libro cibo e muscoli troverete le vere basi per la nutrizione del culturista naturale ambizioso e nel mio sistema mws il corretto allenamento in palestra supportato con la migliore delle integrazioni.Cosa aspettate a venire con me?

CIBO E MUSCOLI
Leggi articolo