
Perché le schede di allenamento Estate MWS sono fondamentali per i tuoi muscoli
Le stagioni di allenamento non sono tutte uguali e il sistema di allenamento con i pesi ideato dal genio creativo di Master Wallace sono strutturate per tutto l''anno
Perché le schede di allenamento Estate MWS sono fondamentali per i tuoi muscoli? Ecco i motivi che rendono questa concezione del bodybuilding naturale insuperabile nella sua efficacia.
QUI trovi lo shop del bodybuilding più completo, con tutte le soluzioni ai tuoi problemi muscolari!
Le stagioni di allenamento non sono tutte uguali e le schede estive devono avere una loro logica
Nel culturismo esistono fondamentalmente tre fasi, che rendono l'allenamento ( e aggiungo la nutrizione e integrazione) diverso nel corso delle stagioni. Le tre fasi sono la massa, la definizione e il mantenimento. Che nell'ordine corrispondono come stagioni a inverno, primavera estate. In inverno si costruisce massa e forza, aumentando di peso corporeo. In primavera si dimagrisce per scolpire i muscoli ed eliminare il grasso in eccesso. In estate ci si gode il risultato raggiunto e gli allenamenti tenderanno al mantenimento del risultato raggiunto, con bassi livelli di grasso corporeo. Ne consegue che gli allenamenti e le schede relative durante queste stagioni sarà necessariamente diverso. Se credete che allenarsi sempre allo stesso modo durante l'anno sia efficace, allora, ripeto, siete in grave errore.
Allenamenti in palestra e frequenza di allenamento
Un particolare molto importante che la maggior parte dei palestrati non considera mai, è la cosiddetta frequenza di allenamento, ovvero quante sedute vengono svolte in palestra durante la settimana. Molti avventori della palestra ci vanno praticamente tutti i giorni, o almeno da quattro a cinque volte a settimana. Questo è profondamento sbagliato, quanto meno in una ottica di recupero muscolare, nervoso e ormonale. E se non avviene un recupero completo, non avrete mai la crescita muscolare, molto semplice. E questo spiega perché nelle palestre italiane, la media dei fisici degli atleti non dopati, è clamorosamente mediocre o anche meno. Dovete allenare un gruppo muscolare a settimana, con un duro lavoro e poi lasciarlo recuperare per almeno sette giorni. ne consegue che gli allenamenti settimanali non devono superare le tre sedute. Punto.
Il volume di lavoro negli allenamenti in palestra e progressione nel tempo
Appare ovvio che un neofita del bodybuilding debba avere un volume di lavoro ridotto. Per volume di lavoro intendiamo il numero degli esercizi e delle serie che saranno di fatto presenti nella seduta di allenamento. Nel tempo e in modo progressi, il volume di lavoro tenderà ad aumentare, ma sempre in proporzione, e sino ad un punto massimo di limiti naturali, che corrisponderanno, più o meno ad una anzianità di allenamento valutata in anni. Senza questa progressione che deve avere una precisa logica e tempismo, qualunque metodo di allenamento sarà destinato a fallire. E il sistema mws è basato anche su questa logica.
La logica degli esercizi durante un allenamento di bodybuilding
Svolgere esercizi a casaccio, nel pieno caos tecnico in palestra, può avere una logica di fitness, ma non di bodybuilding in senso classico di costruzione del corpo. Senza una logica di abbinamento degli esercizi stessi, e della suddivisione dei gruppi muscolari durante la settimana, il solo risultato che avrete sarà una condizione cronica di sovrallenamento. Corrispondente a zero risultati in termini di massa e forza. I muscoli di tirata, di spinta e le gambe, sono tre mondi separati e non vanno mai mischiati insieme.
L'allenamento nel bodybuilding dei natural e dei dopati in palestra
Se siete dei veri atleti naturali non dovete mai guardare e magari copiare gli allenamenti dei dopati della palestra o di personaggi famosi del bodybuilding. Loro possono allenarsi anche senza nessuna logica di recupero, e migliorare ugualmente il fisico, perché i farmaci lavorano per loro, null'altro. Dovete fare le cose per bene, e vedrete che nel tempo avrete risultati muscolari e di forza, i quali a differenza dei dopati, saranno stabili e duraturi per tutta la vita, i dopati costruiscono solo castelli di sabbia e illusioni, il tutto destinato a scomparire rapidamente con la cessazione delle assunzione dopanti.
La fondamentale assistenza tecnica di Master Wallace per chi acquista le sue schede di allenamento
Quindi se in estate volete allenarvi con schede estive di allenamento logiche ed efficaci, nel sistema mws troverete il meglio, ma questo vale anche per ogni stagione dell'anno. E in questi anni, le migliaia di persone che si sono allenate con queste schede, hanno ringraziato il maestro più volte. da qualche tempo esiste poi una nuova opportunità eccezionale per chi acquista regolarmente le schede dallo store italian body. Con la esibizione dell'ordine di acquisto, via mail o tramite una chat face book al profilo personale i Moroni Roberto ( Master Wallace), si potrà avere l'assistenza tecnica diretta sulla scheda da parte del maestro. Un privilegio raro. Cosa aspetti a scaricare subito e iniziare la tua scalata muscolare?

Estate Emergency clicca qui per scaricare

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Schede massa muscolare
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
