scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Lo sviluppo degli avambracci nel bodybuilding naturale

Lo sviluppo degli avambracci nel bodybuilding naturale

Molti ragazzi che nemmeno hanno un 40 di braccio si fissano con lo sviluppo degli avambracci

I campioni di bodybuilding super dopati, oltre che avere masse muscolari enormi nel busto, gambe e schiena, hanno anche avambracci enormi.Forse credete che che li allenano regolarmente in modo specifico con esercizi mirati? Tranne rari casi, la risposta è no. Si limitano ad allenare l'intero corpo e poi si ritrovano anche grossi avambracci, e questo è un principio del bodybuilding che vale anche per chi non usa il doping.

  • avambracci grossi
  • esercizi avambracci
  • allenare l'intero fisico con un sistema di allenamento efficace e progressivo

Avambracci grossi

Le braccia sono l'unico gruppo muscolare che più spesso dutante l'anno, è visibile, sia in inverno quando si ha una maglietta in palestra e soprattutto in estate, quando si è praticamente sempre in t-shirt o canottiera. E gli avambracci fanno certamente parte della intera muscolatura delle braccia.

Quello che però molti non capiscono, specialmente i ragazzi, è che prima di pensare allo sviluppo degli avambracci, dovete pensare allo sviluppo dell'intero corpo che è connesso allo sviluppo delle braccia. E conseguentemente con lo sviluppo delle bracia, anche gli avambracci miglioreranno.

Esercizi avambracci

I muscoli dell'avambraccio sono complessivamente 20;di cui 8 fanno parte del compartimento anteriore dell'avambraccio, e gli altri 12 costituiscono la parte posteriore.

Sarebbe inutile ora fare una descrizione accurata di muscolo per muscolo, diciamo che l'avambraccio per essere sviluppato da un punto di vista estetico deve avere una parte anteriore e posteriore massiccia, donando quell'aspetto possente che vediamo nei campioni.

Va anche se va ricordato che questo effetto è elevato alla massima potenza dall'uso dei farmaci dopanti. Un vero natural bodybuilder può ambire ad uno sviluppo degli avambracci notevole, ma mai uguale a quello dei super dopati. 

In pratica sarebe facile dire che per allenare al meglio i muscoli dell'avambraccio basta eseguire serie su serie di esercizi di isolamento muscolare, quali ad esempio il curl con bilanciere a presa inversa oppure le flessione dei polsi con manubri o bilanciere.

Possono certamente essere inseriti al termine della routine per i bicipiti, ma se pensate che solo questi esercizi saranno sufficienti per avere effetti estetici ecclatanti, allora siete in errore.

Allenare l'intero fisico con un sistema di allenamento efficace e progressivo.

Quello che dovete fare è, lo ripeto, sviluppare l'intero fisico ed aumentare di peso corporeo, ed allenare le braccia in modo completo. Considerate che gli avambraccio, solo per il fatto che impugnare manubri e bilancieri, spesso anceh pesanti, lavorano già tantissimo. 

Ed anche ogni movimento di curl per i bicipiti, già li impegna in modo mirato. Molti campini ed io stesso, nemmeno hanno mai allenato gli avambracci in modo selettivo, se non in misura davvero marginale. ha senso fissarsi sugli avambracci se le vostre braccia sono ancora scarse?

Se volete allenare e sviluppare l'intero fisico, non esiste nulla di meglio per un culturista naturale di adottare il sistema di allenamento ideato dal migliore dei maestri di natural bodybuilding, e più stupefacente fisico natural di sempre. Non esitate.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti