scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
La vera alimentazione per aumentare massa muscolare

La vera alimentazione per aumentare massa muscolare

Come evitare gli errori della alimentazione nelle strategie di massa muscolare

Quali sono i più frequenti errori che commettono i giovani palestrati desiderosi di avere braccia da 50 centimetri, e corpi grossi e muscolosi simili a quelli dei campioni ?Essenzialmente sono due, ovvero la cattiva nutrizione e le schede di allenamento sbagliate. Ci occuperemo ora della prima questione

  • alimentazione definizione
  • mangiare per fare muscoli

Alimentazione definizione

Prima di pensare a costruire muscoli, i ragazzi sono fissati con la definizione muscolare, e vogliono subito vene sui muscoli, striature,muscoli scolpiti, proprio come i fisici dei bodybuilders professionisti. Li capisco,anche io avevo queste idee da ragazzo. Purtroppo bisogna considerare che i campioni sono dopati, e per loro è facile avere un certo tipo di fisico super definito e qualitativo, ma soprattutto hanno quello che i ragazzi non possiedono ancora, ovvero la massa muscolare di base. Cosa significa avere massa? Significa che il vostro peso corporeo, i vostro volumi muscolari, le misure espresse in centimetri dei muscoli di gambe, braccia, devono oltrepassare una soglia minima.

In caso contrario qualunque tipo di definizione non avrebbe il minimo senso, oppure volete fare parte dei cosiddetti ragazzi secchi ma definiti? Un braccio di 36 centimetri definito può sostenere il confronto con un 45 di braccio, anche se non definito ma ben formato, in una posa di doppio bicipite? Lasciate perdere le attuali paranoie dei giudici delle gare natural, i quali tendono a premiare sempre i secchi definiti e non i veri culturisti massosi e magri ( sono due concetti diversi). Senza grosse misure e masse muscolari imponenti, mai avrete l'aspetto del culturista colosso. peraltro per una strategia di definizione, dovranno essere cambiate vari fattori quali il tipo di allenamento, con aumento di attività cardiovascolari, riduzione calorica e glucidica, e uso di sostanze dimagranti efficaci e provate sul campo, ovviamente lecite. Ebbene tutte queste cose sono in antitesi con l'aumento di massa, pertanto occorre dividere sempre i due periodi, e mai tentare di fare contemporaneamente massa e definizione.

Mangiare per fare muscoli

Quindi, mettiamo ora da parte la questione alimentazione definizione muscolare, e parliamo invece di nutrizione per fare crescere i muscoli.Da giovani, quando si è magri e senza muscoli, la prima cosa che dovete fare è mangiare molto. In palestra fra i veterani, da sempre vige un detto, rivolto appunto ai ragazzi, che dice mangia e spingi, che significa semplicemente che dovrete si allenarvi duramente, correttamente, e riposare per recuperare, ma soprattutto dedicare buona parte della giornata a mangiare. Il cibo è il più potente e migliore anabolizzante naturale che possa esistere, ma deve essere cibo di qualità e soprattutto sufficiente in termini di calorie, apporto proteico e di carboidrati. Nel culturismo naturale, l'unico modo per aumentare di peso, muscoli e forza e mangiare oltre la soglia di mantenimento. I processi di recupero muscolari, nervosi,ed a carico del glicogeno epatico e muscolare esauriti. Se non agite in questo modo, per anni, e nelle stagioni invernali (massa), ebbene non supererete mai i livelli fisici della mediocrità. la mia teoria del conto in banca, ormai nota da anni nel web, e base delle schede di allenamento del master wallace system lo spiega chiaramente ed in maniera dettagliata, leggetela sempre ogni giorno come se fosse un mantra.E nel libro cibo e muscoli avrete la bibbia della alimentazione del vero culturista natural. Meditate.

Generic 2

Potrebbe interessarti