scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)

Allenamento gambe tutte le tecniche migliori e le cose che i bodybuilders naturali devono sapere

Un corretto ed efficace allenamento gambe è la base per il vero bodybuilder naturale. Un work out per i quadricipiti deve comprendere anche esercizi per i femorali e i polpacci. La concezione tecnica di master wallace è in questo settore unica nel suo genere e le sue super gambe ne sono la prova.

  • esercizi per gambe
  • massa muscolare globale e lo sviluppo dei quadricipiti

esercizi per le gambe

Quando si parla di allenare le gambe, dovete capire che si parla di vero amore per il bodybuilding e per la grande forma fisica. Costruire grosse gambe, potenti e definite, è davvero la base per lo sviluppo dell'intero fisico. E questo spiega anche perchè pochi amano impegnarsi a fondo nei principali esercizi, che sono lo squat e la pressa. In verità un work out completo per le gambe comporta anche molti altri esercizi d'isolamento muscolare e meno complessi, fra i quali possiamo includere gli affondi, il leg-extension,il leg curl(muscoli femorali),il calf machine (muscoli polpacci), gli stacchi a gambe tese e molti altri.

Ne consegue che il volume di allenamento di una seduta per le gambe è molto ampio, e certamente superiore a qualunque altro gruppo muscolare.Il metabolismo basale viene altamente stimolato da allenamenti mirati per i quadricipiti, con grossi vantaggi in termini di dimagrimento e ripartizione della massa grassa-massa magra, a netto vantaggio di quest'ultima. Va anche ricordato e spiegato specialmente ai neofiti, che senza un grande sviluppo delle cosce, non sarà mai possibile avere nell'insieme un fisico muscoloso e imponente, ma si diventa incompleti, e certamente meno pesanti come peso corporeo globale. E nel bodybuilding naturale pesare poco è un limite si sa.

Massa muscolare globale e lo sviluppo dei quadricipiti

Infatti uno dei modi migliori per aumentare velocemente il peso corporeo nel'ambito del culturismo naturale è proprio quello di portare al massimo sviluppo le gambe. L'allenamento gambe in se, comporta anche lo sviluppo della schiena, dei trapezi, muscoli che nel'insieme contribuiscono al'aumento della massa muscolare generale e di conseguenza il vostro peso corporeo aumenta. Ovviamente dando per scontato che mangiate a sufficienza e con cibi di qualità.

Risulta molto importante abbinare il work out delle gambe in relazione agli altri gruppi muscolari del busto, e va detto subito che sarebbe un errore grave, abbinare muscoli del busto con muscoli delle gambe nella stessa seduta di allenamento.Questo perchè le energie fisiche e mentali che richiede un work out gambe, sono molto elevate, e non possono essere disperse o consumate per altri muscoli che non siano appunto quelli delle cosce.

Altro errore tipico dei principianti del bodybuilding, ma purtroppo anche spesso rilevato fra i bodybuilders esperti naturali, è quello di allenare più di una volta a settimana. Le gambe non vanno allenate oltre una volta a settimana, perchè in caso di frequenza di allenamento maggiore, il recupero sistemico dell'organismo non sarebbe possibile, e di conseguenza non avverrà alcuna crescita muscolare.

Con l'esperienza del maestro master wallace, potrete sempre avere il meglio possibile in relazione agli allenamenti per tutto il corpo ed anche per lo sviluppo di gambe enormi, come le sue!

Generic 2