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Perdere grasso con gli addominali

Perdere grasso con gli addominali

Quanti farne per ottenere un addome piatto?

Quanti addominali fare per perdere grasso e avere un addome ben scolpito? Sicuramente ve lo sarete chiesto anche voi. Ebbene, in questo articolo troverai:

  • Conoscere il tessuto adiposo;
  • Strategie per bruciare il grasso

Conoscere il tessuto adiposo

Nel corpo umano sono presenti diverse tipologie di tessuto adiposo, compreso il tessuto adiposo bianco (grasso bianco), che rappresenta la maggior parte del grasso depositato nel corpo. L’altro è il tessuto adiposo bruno, che è un tipo di "grasso" che in realtà combatte il grasso usando energia metabolica per creare calore. Un modo per stimolare la riduzione del grasso è cercare di attivare i recettori beta-adrenergici; in particolare, il beta 1, il beta 2 e il recettore beta 3 rappresentano un ottimo modo per ridurre il grasso. I beta 3 agonisti stimolano il BAT (tessuto adiposo bruno) che sono, curiosamente, solo presenti nel grasso (mentre i recettori beta 1 e beta 2 si trovano in altre parti del corpo). Analisi di laboratorio hanno portato alla scoperta della presenza abbondante dei ricettori beta 3 nelle cellule termogene di grasso bruno, specialmente nella zona addominale.

Strategie per bruciare il grasso

Il modo migliore per attivarli è effettuare attività cardiovascolare. Eccoti alcuni spunti:

  • Il momento migliore è eseguire l’attività cardiovascolare di mattino, a stomaco vuoto (il cardio eseguito a stomaco vuoto stimola la riduzione del grasso fino a 3 vote di più);
  • Fare aerobica per 30-45 minuti ad un ritmo moderato può aiutarvi ad accelerare la perdita di grasso;
  • Attendere per mangiare un’ora dopo l’attività aerobica vi permetterà un’ulteriore accelerazione del vostro metabolismo e della perdita di grasso;
  • Bere molta acqua prima, durante e dopo l’attività aerobica.

Inoltre, se desideri altri utili consigli per ottenere degli addominali definiti:

  • Seguite una dieta bilanciata, in base alla vostra età e all’attività fisica che svolgete;
  • Evitate le diete standardizzate che trovate facilmente su riviste. Queste tipologie di dieta possono andare bene a qualcuno, ma non alla grande maggioranza delle persone;
  • Eliminate l'uso eccessivo di alcolici che aumentano il deposito di grasso e rallentano il metabolismo;
  • Seguire una dieta corretta costantemente vi permetterà di poter “sgarrare” 1 giorno alla settimana.

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