scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Come perdere grasso sulla pancia ed evitare la liposuzione

Come perdere grasso sulla pancia ed evitare la liposuzione

Certe soluzioni drastiche per dimagrire la pancia non sono sempre ottimali

Da sempre, perdere grasso sulla pancia in maniera definitiva, è il sogno di ogni uomo e donna, ma avere gli addominali scolpiti è cosa riservata solo ai veri eroi del bodybuilding, e nessuna liposuzione potrà dare gli stessi risultati.

  • perdere grasso addominale uomo
  • la liposuzione non è una buona soluzione

Perdere grasso addominale uomo

Detto questo, anche se contrariamente a quello che si pensa, il dimagrimento localizzato esiste, per avere una pancia piatta e senza grasso, bisogna perdere peso a livello globale. Solo con un programma generale che comprende pesi e aerobica, potete aumentare il vostro metabolismo basale, e aumentare gli enzimi ossidativi dell'organismo, ciè quelli che vi fanno sciogliere il grasso. Inoltre la parete addominale va allenate con una certa frequenza, non solo per stimolare la termogenesi locale, ma anche per ispessire i retti addominali che donano l'addome tartaruga. Se poi aggiungete una certa linea nutrizionale, non severa, ma logica e completa, anche se poco ricca in calorie, e degli speciali mix d'integratori i che bruciano maggiormente il grasso, (legali e salutari), allora nessuno potrà impedirvi di avere il vostro bottino di guerra per tutta la vita.

La liposuzione non è una buona soluzione

Per perdere grasso nell'addome un uomo,o donna, cosa dovrebbe fare? Molti, dopo avere fallito varie diete e sistemi di esercizio fisico, decidono di sottoporsi ad una tecnica chirurgica chiamata liposuzione, dai costi non certo contenuti, e non priva di rischi. ma che cosa è esattamente la liposuzione? La liposuzione è un metodo chirurgico che usa una tecnica per aspirare e quindi eliminare il grasso corporeo da aree particolari del corpo, quali addome, cosce,fianchi e glutei.

In pratica il metodo permette quindi di modellare in senso di dimagrimento, queste specifiche aree del corpo. In genere, i candidati per questa tecnica sono quelli che hanno molto grasso corporeo in arre del corpo particolari, ma con un peso corporeo stabilizzato. Infatti la liposuzione non è in nessun caso un metodo per ridurre il peso corporeo globale, perché se siete in sovrappeso è imperativo che perdiate peso tramite la dieta e l’esercizio fisico. Ma non finisce qui. Recenti ricerche hanno dimostrato che se nelle zone ove il grasso è stato aspirato, e con esso anche gli adipociti (cellule che contengono il grasso), i quali sono letteralmente sradicati in modo permanente, il corpo deve per forza mantenere lo stesso numero di cellule adipose determinato dalla nascita e dai successivi periodi di formazione in crescita. In poche parole è stato dimostrato che dopo la lipoaspirazione, nel giro di un anno circa, il grasso aspirato dall'addome, poniamo, si riformerà per forza in altre zone del corpo, come una specie di redistribuzione.

Accade allora che anche e una persona si ritrova dopo la liposuzione con un addome più piatto, poi avrà quasi certamente fianchi o braccia, o torace e cosce,con più grasso, e se la dieta non sarà comunque controllata, questo fenomeno sarà ancora più evidente. Allora vale davvero la pena fare certe cose? A mio avviso, tranne certi casi davvero gravi e non risolvibili con diete ed esercizio fisico,la risposta è no. Con adeguato stile di vita, ovvero quello del bodybuilding naturale, da me creato e perfezionato al meglio, chiunque può non solo dimagrire nell'addome, ma anche in tutto il corpo, e nel contempo avere muscoli esteticamente invidiabili e permanenti a vita. Vi pare poco?Troverete tutto quello che vi serve davvero in questi programmi che hanno un grande successo in Italia e sono super scaricati nel nostro grande store, ove troverete anche i migliori programmi di bodybuilding, alimentazione sportiva e molto altro.


STORE ITALIAN BODY

Generic 2

Potrebbe interessarti