scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Come deve allenarsi un bodybuilder natural in palestra?

Come deve allenarsi un bodybuilder natural in palestra?

Senza il doping l'allenamento deve avere una logica ed una progressione.

Sembra una domanda banale, ma come deve allenarsi un bodybuilder in palestra? La cosa non è affatto scontata come potrebbe sembrare, e la differenza la fa ancora una volta il doping.

  • allenamento per bodybuilder natural
  • il doping altera la risposta in palestra

Allenamento per bodybuilder natural

Molti ragazzi si fanno paranoie in tema di metodi di allenamento speciali o schede con esercizi particolari, cioè credono che il segreto dei campioni sia da ricercarsi proprio in queste cose, ma non è assolutamente vero. In realtà un culturista naturale deve allenarsi nel modo più semplice possibile. Nel bodybuilding complicare le cose non solo non serve a nulla, ma spesso causa l'effetto opposto, ed allontana dalla meta il praticante.

Ma semplicità non significa certo mancanza di logica e di progressione nel tempo del volume di lavoro. L'allenamento di un neofita del culturismo, anche se come impostazione di base è uguale a quella di un veterano, non può però essere in alcun modo uguale, quanto meno in numero di serie globali ed intensità di lavoro. Inoltre la costruzione della forza, che in un principainete è basilare, nell'atleta esperto rimane poi ad un certo livello solo una conservazione del patrimonio di forza acquisito e non oltre.

Il doping altera la risposta in palestra

Il doping altera davvero l'allenamento per un bodybuilder natural? certamente si è non di poco. In pratica chi ha avuto la sciagurata idea ( e fallimentare) idea di usare sostanze dopanti per costruire il suo fisico, può letteralmente fare quello che vuole in palestra ed improvvisare. Il caos totale e la mancanza di logica negli allenamenti non possono fermare il grande potere anabolico degli steroidi anabolizzanti, è provato da sempre, sia sui campioni che sulle mezze calzette del culturismo.

Quello che però i giovani devono capire bene, e ricordarlo a vita, è che qualunque risultato raggiunto con l'uso dei farmaci dopanti è pura illusione, e sono destinati a svanire come neve al sole alla sospensione delle somministrazioni esogene, ammesso che nel frattempo non si sia finiti in galera o in ospedale. Allora cosa fare? Rinunciare per forza ad un grande fisico? No! voi potete e dovete lottare per i vostri sogni, ed ora la strada naturale di costruzione muscolare esiste, ed è la migliore in assoluto e la più provata sul campo. Si chiama master wallace system. Calcola subito il tuo grado e scarica immediatamente la tua scheda che ti apre le porte del successo naturale.

Generic 2

Potrebbe interessarti