scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Lo stress in palestra e come combatterlo

Lo stress in palestra e come combatterlo

Sebbene quando vi allenate lo stress sia uno stimolo necessario per i progressi, l'eccesso è dannoso, ecco cosa fare.

Il duro allenamento in palestra, viaggia di pari passo con i progressi muscolari, ma la linea che porta al sovrallenamento o alla supercompensazione è molto sottile, e i bodybuilder devono sempre tenere conto di questo fattore di rischio. I giovani culturisti hanno una maggiore capacità di sopportare lo stress in palestra data la giovane età, mentre i palestrati oltre gli anta e e over 50-60 molto meno. I fattori chiave da considerare per prevenire i problemi sono essenzialmente tre. La frequenza di allenamento è il primo fattore chiave, questo perchè un bodybuilder naturale non può imitare i bodybuilders dopati.
Il doping permette all'atleta di allenarsi con molta più frequenza in palestra, anche tutti i giorni,inoltre può anche eseguire molto più volume di lavoro in termini di serie e ripetizioni, senza che l'organismo vada in overtraining da stress.Il secondo fattore è la nutrizione, ovvero come deve alimentarsi un bodybuilder. Se le calorie globali, le proteine, i carboidrati e le proteine non sono sufficienti, il catabolismo non riuscirà ad invertire la tendenza e trasformarsi in anabolismo e costruire massa magra in eccesso.


Il terzo fattore chiave è l'integrazione. Anche se molti sono scettici, o addirittura prevenuti contro l'uso degli integratori, in realtà lo stress da palestra può essere molto inibito se certe sostanze del tutto naturali, legali e salutari sono saggiamente usate dal palestrato sia esso giovane o anziano. In genere queste sostanze sono aminoacidi in forma singola o erbe e derivati, che hanno azioni di stimolo per le funzioni anaboliche muscolari, e aiutano la produzione ormonale sia in via diretta con lo stimolo ad esempio della funzione testicolare androgena (testosterone), oppure indiretta limitando la produzione di cortisolo da parte delle ghiandole surrenali.Fra le sostanze più note ed usate in funzione antistress possiamo citare la creatina,gli aminoacidi bcaa (aminoacidi ramificati),la vitamina c, il tribulus terrestris. la cosa importante è sapere come usare questi integratori in termini di dosaggi, sinergia e modalità d'assunzione. Se li userete a casaccio, non funzioneranno al meglio.Il controllo dello stress esige una strategia globale, attenta e logica. Le improvvisazioni non funzionano, ne dare ascolto a chi non ha esperienza,e chi non ha mai dimostrato sul campo il suo valore. Nello store italian body voi troverete il meglio possibile per tutti i vostri problemi di crescita muscolare naturali e ogni questione legata al bodybuilding, e questo spiega il suo grande successo on line nel mondo dei palestrati e bodybuilder naturali.


Generic 2

Potrebbe interessarti