scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
simmetria muscolare e gare conta davvero?

simmetria muscolare e gare conta davvero?

simmetria muscolare e gare conta davvero?

Molti credono che un fisico geneticamente bello, con struttura a V,proporzione, simmettria generale,muscoli con inserzioni favorevoli ed esteticamente piacevoli, siano la chiave per emergere nelle gare di bodybuilding ed aspirare alla elite mondiale, o magari al mister olimpia. Premesso che almeno in Italia solo uno su un milione(forse) può aspirare a tanto, mentre tutti gli altri sono destinati al fallimento, a successi da parrocchia o comunque destinati a sparire nell'oblio il giorno dopo la vittoria di una qualunque gara di rilievo o meno,va detto che le cose non stanno affatto così. Ben altri sono i fattori che contano in tali contesti.

simmettria muscolare,come si diventa bodybuilder,come diventare bodybuilder,

 

Ogni tanto sulle copertine delle riviste americane, o nei servizi del settore, nel web, si vedono fisici di giovani emergenti davvero impressionanti, enormi.definiti, con masse già simili ai mister olimpia.Oggni anno sti fenomeni saltano fuori, vincendo anche gare importanti ed anche spesso qualificandosi per il MO. Ma fateci caso. A dispetto di tante previsioni di sfaceli e detronizzazioni veloci dell'attuale mister olimpia, costoro non solo non vincono affatto il MO, ma entro un anno o al massimo pochi anni, spariscono nel nulla e non se ne sente più parlare. Come mai? Premesso che a certi livelli contano moltissimo le sponsorizzazioni di chi conta nel mondo agonistico (i fratelli weider e certe ditte d'integratori hanno fatto scuola), la cosa più importante è la tolleranza alle mostruose dosi e varietà di farmaci dopanti da assumere per molti anni e a dritto, senza non stop. Pochi possono sopportare tale fattore.

simmettria muscolare,come si diventa bodybuilder,come diventare bodybuilder

 

Pensate a gente come Flex, probabilmente il più bel fisico d'elite di sempre. Per alcuni anni ha resistito, sfiorando il MO

( anche se ha avuto una carriera notevole nella elite), ma i suoi reni hanno poi ceduto, e ha dovuto mollare tutto. Gente con fisici molto sgraziati,davvero brutti da vedere, tipo Branch warren, Jay Cutler, ad esempio sono ancora li e hanno vinto più di lui (Cutler anche il MO). L'esempio più resistente è stato Ron Coleman, il quale per quasi un ventennio è sempre stato lassù, fra i migliori, anche se poi le sue articolazioni e muscoli si sono letteralmente disintegrati, anche se lui ci ha dato del suo con l'uso assurdo e inutile di carichi pazzeschi.

 

simmettria muscolare,come si diventa bodybuilder,come diventare bodybuilder

 

In Italia è accaduta la stessa cosa. Senza fare nomi, alcuni sono stati sulla scena per molti anni, e vincendo anche abbastanza, solo grazie alla loro tolleranza ai farmaci, sebbene il loro fisico era penoso rispetto a fisici molto più belli. Va detto che in Italia, come già detto l'oblio di questi ex campioni regna sovrano, e solo qualche anziano bodybuilder ne ricorda i nomi.

 

 simmettria muscolare,come si diventa bodybuilder,come diventare bodybuilder

 

Nel marasma dell'agonismo odierno, a parte che un titolo italiano è super inflazionato da altri mille titoli di altre mille federazioni, nessuno ricorda nulla, e nessuno ricorda nessuno.Regna la mediocrità fisica e l'affannosa ricerca del farmaco magico, dei mix segreti di anabolizzanti, del mitico GH che rende spellati. Ed è anche una questione di soldi.Tanti.Perchè queste "cure" costano un casino, ma sono la chiave per vincere la coppetta del nonno. E pensare che qualcuno di costoro parla ancora di diete,sacrifici, passione per il bodybuilding. Io la chiamerei passione per la follia inutile. Noi aspettiamo i veri nel MWS, l'unica vera gloria del bodybuilding natural.

 

                                                 ITALIAN BODY MASTER WALLACE THE SHORT FILM

 

simmettria muscolare,come si diventa bodybuilder,come diventare bodybuilder

 

Generic 2

Potrebbe interessarti