scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
La carnitina a che serve

La carnitina a che serve

Una sostanza molto nota, ma poco conosciuta e non sfruttata al meglio per dimagrire.

La carnitina a cosa serve davvero?Aiuta davvero i culturisti naturali e chiunque voglia migliorare la propria definizione muscolare? Vediamo di capire la realtà su questa famosa sostanza.

  • effetti della carnitina
  • come usare bene la carnitina

Effetti della carnitina

La L-Carnitina è un derivato degli aminoacidi, prodotto nell'organismo umano, prettamente dai reni e fegato.Nota come Carnitina, viene sintetizzata a partire dagli aminoacidi lisina e metionina. Il suo ruolo è quello di trasportare i grassi ai mitocondri, ove saranno usati come energia pura. In pratica quando voi dimagrite, è grazie proprio a questo meccanismo cellulare.

Risulta quindi evidente, che disporre di riserve di carnitina superiori al normale range fisiologico, può incrementare il consumo dei grassi da parte del tessuto adiposo. In realtà esistono molte forme di carnitine, anche se tutte più o meno hanno la funzione dimagrante, ed altri benefici a livello cardiaco e neurologico, tanto che sono anche usate come terapie per determinate patologie.

Come usare bene la carnitina

Gli effetti della carnitina, diciamo i suoi benefici dimagranti e salutari, sono però legati al modo in cui viene usata. usare gli integratori a casaccio, non porta mai ad alcun risultato, e bisogna anche dire che la carnitina funziona al meglio solo in un contesto di dieta ipocalorica e con pochi carboidrati. In caso contrario, gli alti livelli d'insulina, neutralizzerebbero la combustione dei grassi.

Quindi andrebbe assunta in condizioni di digiuno o lontano dai past, generalmente in una miscela pre work out, sia per la seduta con i pesi, che per una seduta di lavoro cardiovascolare. i dosaggi variano a seconda di vari fattori, fra cui, il sesso, l'età, la massa muscolare, il livello di condizionamento aerobico, la stagione di massa o definizione. la carnitina se associata ad altre sostanza, ovviamente legali, può aumentare al sua potenza dimagrante ed ergogenica. Nel sistema mws troverete tutta l'integrazione necessaria e dosata, inoltre nel manuale degli integratori wallace, potrete sapere tutto sui principali integratori oggi usati nel culturismo e fitness.

Generic 2

Potrebbe interessarti