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i segreti della crescita muscolare

i segreti della crescita muscolare

i segreti della crescita muscolare...!

Perche' eseguire i movimenti lenti e controllati..? Con la mente nel muscolo..?

il movimento eseguito lentamente ed in maniera controllata...sino alla acidosi estrema... porta ad una deformazione meccanica protratta a livello nucleare della cellula. Ciò influisce positivamente sull’incremento della sintesi proteica . Il movimento eccentrico ( fase discendente della panca , fase ascendente della lat machine, fase discendente della pressa ad esempio) e lo stretch forzato causano un notevole danno alla cellula muscolare , con effetti, quali la disorganizzazione delle bande Z , tali da portare alla liberazione di fattori di crescita specifici per il muscolo , quali IGF-1...ormoni endogeni locali..i quali donano l'aspetto stondato dei muscoli dei bodybuilders...unico nel panorama muscolare..! Tali movimenti costituiscono quindi lo stimolo principale per lo sviluppo principale per lo sviluppo delle fibre embrionali e la costituzione di nuove fibre a partire dalle cellule satellite. Sebbene nel Body Building il lavoro eccentrico sia ritenuto tra i più efficaci ai fini dell’Ipertrofia , nei praticanti sport prestazionali con una forte componente eccentrica non si riscontrano appunto..masse paragonabili ai bodybuilders.. Ciò si spiega in quanto negli altri sport manca un fattore essenziale : il tempo di applicazione del carico, molto lungo nel culturista , brevissimo negli sport di prestazione. Ovviamente negli esercizi base di potenza come stacco da terra squat e panca piana è bene adottare una tecnica classica di esecuzione, mentre negli esercizi complementari come alzete croci ecc.. i movimenti lenti in fase eccentrica funzionano molto bene in termini di massa magra...... ok..ora sapete...allora..AGITE..! Master Wallace

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