
I migliori esercizi per dimagrire
Quali sono i più efficaci?
Molte persone si chiedono e chiedono in giro quali siano i migliori esercizi per dimagrire o perdere peso in particolare sulla pancia, e purtroppo la confusione regna sovrana. Perciò cercheremo di fare chiarezza in questo articolo affrontando le seguenti tematiche:
- Quali sono le migliori attività per dimagrire;
- Meglio aerobica o pesi?
Quali sono le migliori attività per dimagrire
Va detto che l'argomento è complesso, ma in linea di massima la prima cosa da dire è che se una persona decide di dimagrire la prima cosa da fare è mangiare meno! Solo riducendo l'apporto calorico globale delle 24 ore l'organismo inizia a perdere peso, quanto meno all'inizio, ma è il primo passo vitale. La seconda cosa è migliorare la qualità dei cibi, cercando di privilegiare cibi dall'alto contenuto proteico e con pochi grassi, a discapito di cibi ad alto contenuto di zuccheri (carboidrati). Quindi forte limitazione o eliminazione di pasta, pane, farinacei in genere, dolci, bibite zuccherate e cose simili. Poi venendo al tema specifico di che esercizi fare per dimagrire in generale e per smaltire la pancia, qui ci sono due variabili che sebbene diverse sono entrambe utili per questi scopi. Uno è l'esercizio aerobico, come correre, pedalare o anche camminare. Questa forma di attività fisica che richiede grandi quantità di ossigeno al muscolo, è prettamente mirata alla combustione dei grassi. Poi abbiamo l'attività dei pesi in palestra, o bodybuilding che dir si voglia, che richiede invece un tipo di sforzo che non richiede consumo di ossigeno dal muscolo (perlomeno nel momento dello sforzo), ma un consumo diretto di glucosio appunto in assenza di ossigeno,(anaerobico).
Meglio l’aerobica o i pesi?
Quali dei due tipi di esercizi è il migliore? La risposta è entrambi, ma con prevalenza dell'esercizio con in pesi in palestra! Perché questo? semplicemente perché, consumo calorico a parte, praticare il bodybuilding in modo corretto e a lungo termine, permette di aumentare la massa muscolare globale dell'organismo e questa cosa di fatto aumenta il metabolismo basale (il consumo calorico delle 24 ore a riposo). Se poi unirete in maniera logica al bodybuilding anche degli esercizi aerobici, ebbene avrete il massimo dei risultati in tema di dimagrimento! Dunque ora avete le risposte e potete avere il meglio possibile su questo tema con l'MWS e i programmi e libri dello Store Italian Body che sono creazioni del maestro Master Wallace!

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Aerobica
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
