
Dieta da bodybuilder: dimagrire e fare massa
Le basi dell’alimentazione per il bodybuilding sono molto particolari
Di diete per far massa nel Bodybuilding il web è pieno, e certo alcune sono interessanti, mentre altre sono i soliti consigli che ci sentiamo dire da una vita e che lasciano il tempo che trovano. In questo articolo noi andremo a parlare di:
Quali sono gli alimenti di cui non si può fare a meno
Nel Bodybuilding, si sa, la giusta alimentazione è una base che viene ancor prima dell’allenamento, ma questo lo abbiamo già detto tante volte, e non ci stanchiamo mai di ripeterlo perché sembra che non tutti l’abbiano ancora ben capito a giudicare dal modo in cui si presentano in palestra. Alcuni sono convinti di poter mangiare ciò che vogliono perché poi tanto, con l’allenamento, bruceranno tutto: sbagliato. Il metabolismo basale spiegato in questo articolo da leggere.
Tanti alimenti ma nelle giuste proporzioni
Sei quel che mangi, e se mangi male, non puoi aspettarti buoni risultati! Se pratichi tanta attività, sulla tua tavola non può mancare una buona dose di carboidrati e di proteine! Bene quindi la pasta, la carne e le verdure. Le uova poi in particolar modo sono una vera e propria bomba di energia per i nostri muscoli, però, come sempre, vi consigliamo di consultare un esperto di alimentazione per stendere i piani più adatti a voi. Di certo tutto è possibile, anche una dieta vegetariana, ma alla base c’è sempre una buona Dieta Mediterranea, una buona attenzione ai dosaggi e una buona idratazione.
Diete per dimagrire velocemente: fate attenzione!
E non fatevi incantare da chi vi dice che poi in palestra, in quattro e quattr’otto, dimagrirete come niente: non si è mai visto. O meglio, si è visto, ma si tratta di dimagrimenti che svuotano i tessuti e che spariscono velocemente alla prima ricaduta. Per l’organismo non sono mai salutari i cambiamenti rapidi ed eccessivi, se si vogliono ottenere dei veri risultati duraturi, stabili e sani, è necessario lavorare passo dopo passo, gradualmente, e dare tempo al nostro corpo di abituarsi al suo nuovo metabolismo e alla sua nuova forma.
I sacrifici a tavola sono come quelli in palestra
Diffidate perciò da chi vi racconta che è tutto facile e veloce, anche in allenamento! Tutti i grandi risultati si ottengono con pazienza e sacrificio! E se volete avere qualche informazione preliminare, fate un salto sullo Store Italian Body, troverete tanti manuali sulla corretta alimentazione e sugli integratori utili per svolgere una vita e un’attività sana all’insegna del Bodybuilding. Vi aspettiamo!

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Alimentazione
Articoli più letti di sempre

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa

Lo sviluppo della schiena possente di Master wallace e i suoi segreti
Anche la schiena del maestro come tutti gli altri gruppi muscolari è spettacolare e ora viene svelata al mondo la sua visione tecnica inerente la massa e definizione dei muscoli dorsali
