
Caricare molto peso negli esercizi per i muscoli bicipiti migliora il loro sviluppo?
L'idea che più si usano pesi pesanti e più è efficace l'esercizio non è sempre vera
Caricare molto peso negli esercizi per i muscoli bicipiti migliora il loro sviluppo? Questa concezione tecnica che molti palestrati applicano non solo per l'allenamento delle braccia, è in realtà fallace.
Soluzioni muscolari senza doping per tutti in questo shop del bodybuilding! Entra subito a vedere!
Che importanza hanno i muscoli bicipiti per la misura di un braccio?
Ovviamente hanno una certa importanza, ma in proporzione alla misura del braccio i muscoli tricipiti sono più determinanti. Tuttavia anche i bicipiti vanno sviluppati al loro massimo potenziale se si vogliono braccia da campione o quanto meno che si elevano sopra la soglia della mediocrità dei palestrati naturali. Ricordiamo che come standard di miure nell'ambito del bodybuilding naturale, la misura dei 40 centimetri a freddo ( a braccio contratto) è il minimo previsto. Questa misura poi dovrebbe essere un punto di partenza e non di arrivo nella carriera muscolare naturale.
Come vanno allenati i bicipiti in palestra?
Primariamente con gli esercizi di tirata per i msucoli dorsali, quali rematore con bilanciere, lat machine, pulley da seduto e altri. Perché vi dico questo? Semplicemente perché i muscoli bicipiti brachiali lavorano moltissimo in questi esercizi, in sinergia ovviamente con i muscoli dorsali. Ma allora i vari esercizi specifici di curl con manubri o bilanciere non vanno eseguiti? In realtà vanno comunque eseguiti, ma solo dopo che si è terminato l'allenamento per i muscoli dorsali. Si tratterà in definitiva di un lavoro finale di rifinitura. Questo è solo uno dei principi del sistema mws (master wallace system).
Quante volte vanno allenati alla settimana i muscoli bicipiti?
Non più di una volta a settimana, e come detto sopra, insieme ai muscoli dorsali. Si tratta di muscoli piccoli e allenarli più spesso non solo non porterebbe ad alcun progresso, ma si potrebbe addirittura instaurare un regresso vero e proprio, a causa del sovrallenamento. va ribadito che un palestrato che non fa uso di doping, ha margini di recupero e crescita muscolare molto limitati. Sono leggi fisiologiche ben precise e non aggirabili. In effetti questo è l'errore più comune fra i culturisti naturali, e che spiega al 90 per cento il fatto che cho non usa doping in palestra, sia dotato di un fisico mediocre in termini di masas e misure muscolari.
A che misure massime del braccio posso aspirare senza l'uso del doping?
Questo dipende se farai le cose giuste o sbagliate. Nella prima ipotesi, ovvero che ti alleni nel modo corretto, puoi legittimamente aspirare ad almeno un 45 di braccio a freddo in contazione, e magro intendo, non in massa. Questa è una misura davvero notevole che certamente vi farà elevare dalla mediocrità fra la massa dei praticanti no doping ok? E vi dico anche che non sarà facile, e che richiederà anni di dedizione e sacrifici. Io sono arrivato a un 52 di braccio in massa e un 48 a freddo da magro, e solamente con le mie idee tecniche e i miei sistemi. E senza doping ovviamente. E voi di chi fidate e chi volete seguire in questa meravigliosa avventura dello sviluppo muscolare naturale? Io vi aspetto.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Braccia
Articoli più letti di sempre

Aminoacidi nel bodybuilding: a cosa servono e come assumerli
Una dieta di base è necessaria... ma integrare con gli aminoacidi migliora sia l'anabolismo che il recupero!

Carne e dieta nel culturismo: un bodybuilding vegetariano è possibile?
Ovvero: si può sviluppare una buona massa muscolare senza far ricorso alle proteine animali?

L’allenamento in superset: che cos’è e a cosa serve nel bodybuilding
Master Wallace ci spiega tutto su questa tecnica di allenamento, tanto diffusa quanto sopravalutata e inutile

Top five i 5 esercizi più inutili del bodybuilding quali sono?
Anche se molti credono che certi esercizi siano davvero efficaci la realtà è molto diversa

La creatina in palestra e nel bodybuilding: come usarla?
Questa potente sostanza è un alleato fondamentale di ogni culturista: scopriamo perchè

Che cos’è la vascolarizzazione e come migliorarla senza doping
Le vene in vista sono uno dei marchi di fabbrica del culturismo, anche se per molti sono sinonimo di doping...

Gli esercizi in palestra e il tutorial perfetto
Esistono vari livelli di esecuzione di un esercizio voi volete la forma super o quella basica?
