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Come sviluppare i muscoli delle proprie braccia senza uso di doping?

Come sviluppare i muscoli delle proprie braccia senza uso di doping?

La verità sullo sviluppo delle braccia senza fare uso di farmaci dopanti e sostanze illecite

A quanto può ragionevolmente arrivare un aumento delle braccia nell’ambito del culturismo naturale? Master Wallace, che possiede 50 cm di braccio natural, ve lo spiega bene. E di lui potete fidarvi al 100%! Anche perchè se fosse così facile raggiungere queste misure dovremmo vedere un sacco di braccia titaniche in giro, non è vero? Eppure la realtà nelle palestre italiane è ben diversa…

Leggi qui tutti gli altri consigli di Master Wallace
sull'allenamento e lo sviluppo dei muscoli delle braccia

Come allenarsi per costruire delle braccia da campione?

Già: al massimo potete trovare dei palestrati con meno di 40 cm di braccio, e forse neanche quello. Non vi suona strana questa cosa? Se qualcuno dice di aver visto della braccia davvero grosse nelle palestre che frequenta, io dico che bisogna capire quali sono i suoi parametri di riferimento. E soprattutto se ha visto braccia di un natural bodybuilder o di un dopato: anche se nemmeno sui palchi di gara si vedono tante braccia da campione!

Eppure ai contest di bodybuilding troverete culturisti che al 99,9% sono dopati e fanno massiccio uso di steroidi anabolizzanti. Comunque è scontato che con l'uso del doping uno possa sviluppare delle braccia particolarmente grosse, sebbene tali risultati siano fasulli e mai definitivi. Si scioglieranno infatti come neve al sole nel momento in cui il soggetto smetterà di assumere i farmaci di cui si rifornisce regolarmente.

Pensate che nemmeno gli ex Mister Olimpia, che avevano braccia da 55 cm in gara, super definite, dopo la sospensione dei farmaci dopanti hanno potuto conservare misure sopra i 40 cm… pur allenandosi regolarmente! Tutte le foto del dopo agonismo lo provano. Ma allora quale scheda di allenamento per le braccia bisogna usare per avere, un domani, una misura degna di un vero culturista naturale?

Io dico che anche senza doping sia doveroso aspirare ai 45 cm di braccio a freddo, come minimo... e senza essere grassi, ovviamente. La scheda di allenamento deve provenire da un sistema di allenamento costruito e concepito esclusivamente per chi si allena in palestra senza l'uso di farmaci dopanti. E allo stato attuale delle cose, solo l'MWS di Master Wallace possiede questi requisiti tecnici. Non siate stolti, continuate a leggere!

Sviluppare le braccia in breve tempo è possibile?

Ottenere delle braccia muscolose sopra i 45 cm, magre, definite e senza l'uso del doping è un bottino di guerra molto ambito e davvero difficile da ottenere: meglio dirlo subito. A meno che non si abbiano doti genetiche favolose, sviluppare braccia titaniche richiede sacrificio, abnegazione e anni di dedizione assoluta! Ma quanto dovrebbe misurare un braccio da vero uomo, tale da stupire e incutere timore ai comuni mortali?

Beh, la misura minima di braccio per stupire il mondo davvero è di almeno 45 cm a freddo, su un’altezza mediamente di 1,75 centimetri. Ovvio che gente più bassa - o più alta - e conseguentemente con leve più corte - o più lunghe - avrà un impatto visivo diverso… ma il mio è un discorso teorico. Forse pochi si rendono conto di quanto sia grosso realmente un braccio da 45 cm a freddo misurato in contrazione, ma è tanto, fidatevi! 

Devo però dirvi subito una cosa in merito alla domanda che abbiamo posto a inizio paragrafo: ebbene, avere braccia muscolose in poco tempo semplicemente non è possibile. Ci vogliono vari anni di allenamento corretto e dedizione continua. Non potete avere in pochi mesi (o anche solo in un paio di anni) braccia grosse in maniera significativa. Di base bisogna sviluppare una buona forza in almeno un paio di esercizi fondamentali.

Perché? Perché in questi esercizi - come la distensione su panca o il rematore - le braccia spingono e tirano con il massimo peso possibile, lavorando in sinergia con altri gruppi muscolari. Ma non dovete però fissarvi troppo con il lavoro di forza, che deve rimanere un mezzo e non diventare il fine; quando avrete sviluppato una certa forza di base, diciamo sui 130 di panca e un 90 di rematore, avrete già costruito delle discrete braccia...

Per toccare i più alti vertici, però, dovrete anche inserire degli esercizi d’isolamento in puro pompaggio muscolare e grande produzione di acido lattico, con allungamenti finali. Dovete colpire il muscolo con tutta la concentrazione e isolamento neuronale possibile, sentire le fibre che lavorano sino alla acidosi quasi totale. Meglio usare un braccio alla volta, laddove si può fare, questo perché il controllo neuronale sarà maggiore.

Allenare le braccia senza doping è possibile

Le braccia non potranno mai essere grosse se allenate da sole, e senza un contesto globale dell’intero fisico. Questo significa che dovete allenare anche torace, schiena e spalle con gli esercizi base di trazione e spinta. E anche l'allenamento delle gambe ha il suo ruolo, per quanto strano possa sembrare... ma davvero aiuta l'aumento di peso globale del corpo e la massa in generale. Quindi allenate sempre l'intero l’intero fisico!

Dovete aumentare di peso e fare periodi di massa invernale, mangiando abbastanza ma senza ingrassare oltre limiti inaccettabili (che possiamo stimare su un 15 per cento di grasso corporeo globale). Proseguiamo con una ipotetica scheda di allenamento braccia? La mente si alimenta di cose positive, e voi dovete essere positivi: dovete elevarvi fra la folla mediocre e diventare dei super uomini.

Dunque andiamo avanti: se non aumentate di peso, difficilmente potrete avere braccia grosse... da natural, intendo, perchè braccia da 48 centimetri si trovano solo in fisici di oltre 90/95 kg, quindi anche per averne 42 dovrete avere un discreto peso corporeo. Non sperate mica di raggiungere 44 centimetri pesando 65/70 kg, vero? Quantomeno relativamente ad una altezza media di 1,75 m. Beh, io ne dubito molto.

Fate sempre gli esercizi d’isolamento dopo gli esercizi base, e non usate grossi pesi. Lo avrete già fatto nelle spinte e tirate degli esercizi base; poi dovrete solo lavorare di pompaggio e alte ripetizioni, in concentrazione, con allungamenti finali in totale acidosi (la chiave per innescare l’IGF-1 locale). Fede, fede, fede: dovete vedervi con le braccia titaniche mentre la gente strabuzza gli occhi e vi ammira!

Le migliori strategie per ingrossare le braccia

Quante volte il vostro fisico è stato giudicato dalla grandezza e forma delle vostre braccia? Magari avete gambe e tronco da urlo ma braccia esili. Ad ogni modo, volere è potere: secondo il nostro metodo e la nostra filosofia, le braccia vanno allenate una volta alla settimana coinvolgendone tutte le fibre muscolari e finendole senza pietà. Per poi dar loro una settimana piena di recupero.

Petto e bicipiti, dorso e tricipiti, gambe e spalle sono abbinamenti di gruppi muscolari classici, che vediamo fare da sempre ed ovunque. Per noi è pura follia tecnica e spiega perché in giro, fra i veri natural, di braccia grosse se ne vedono ben poche... semplicemente in questo modo non si recupera. E senza recupero, niente massa e niente misure. E inoltre, con i muscoli ancora indolenziti, come si fa a spingere o tirare decentemente?

Vuol dire che nel Workout precedente non avete lavorato a sufficienza. La concezione di Master Wallace è totalmente diversa e assicura la migliore strategia per lo sviluppo e la massa dei muscoli delle braccia. Solo così nel tempo, mese dopo mese e anno dopo anno, vi avvicinerete a misure di braccia degne di un campione di culturismo! Non perdete anni con schede di allenamento compilate da gente che di bodybuilding non ne capisce nulla.

Non dovete mai e poi mai affidarvi - e fidarvi - dei personaggi e soggetti che vedete ogni giorno nel web e nei video di YouTube sul culturismo: questa gente è dopata e vuole solo fregarvi con finte informazioni su allenamenti e diete. Loro in realtà non ne sanno nulla, e se li vedete come sono, con dei fisici notevoli, è solo per merito dei farmaci dopanti e null'altro. Non hanno nessuna cultura sul bodybuilding naturale.

Le braccia grosse e gli incubi di Master Wallace

Tutti vogliono sapere come sviluppare della braccia da campione… ma Master Wallace ha un altro problema, un vero e proprio incubo. Lui ha le più grosse braccia naturali mai viste al mondo, e le ha duramente costruite in molti anni di applicazione delle sue teorie di bodybuilding. Ma quando hai un grande bottino di guerra poi devi anche mantenerlo: come può un uomo sopportare di avere delle braccia secche?

Ci sono due battaglie da fare nel culturismo naturale: la prima è sviluppare braccia grosse, l'altra e mantenerle. Diciamo che la seconda battaglia muscolare è più facile, perché mantenere un risultato muscolare e più semplice del riuscire ad ottenerlo. Master Wallace, però, ha davvero paura di perdere i suoi eccezionali volumi muscolari: gli incubi di quest'uomo sono assurdi e ossessivi per la gente comune, ma anche per tanti palestrati.

Lui teme di non avere più i suoi 49 centimetri di braccia  a freddo, scolpite. Insegue ancora questi obiettivi? No, perché quando si possiedono 49 centimetri a freddo e 50 centimetri da pompato si è toccato il tetto del mondo dei natural, la sacra cima del Monte Olimpo dei natural è stata raggiunta. Una misura che pochissimi natural possono toccare davvero, grazie a precise strategie di bodybuilding, uniche, create da Master Wallace stesso.

Il rapporto fra altezza e peso deve essere almeno un +10hp. Per fare un esempio, se siete alti 1,80 cm dovrete pesare almeno 90 kg per avere un braccio di 44 cm circa, con il grasso corporeo fra il 10 e il 12%. Con l'MWS e lo Speciale Braccia, gli incubi peggiori verranno cacciati via e l'ego mostruoso di Master (e di tutti i veri bodybuilder) sarà salvo! Cosa aspettate? Il maestro vi aspetta per entrare nel regno dell’eccellenza muscolare.

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