
L'allenamento per le gambe a corpo libero funziona?
nel corpo libero è certamente possibile alenare le gambe ma con quale efficacia?
Risulta ovvio che se frequentate una palestra e sapete eseguire bene lo squat, ebbene avrete già fatto molto per lo sviluppo delle vostre cosce, ci siamo fino a qui? Ma se non vi allenate in palestra, per scelta o per cause di forza maggiore, e nemmeno avete una attrezzatura completa, che cosa potere fare realmente per allenare al meglio le gambe fra le pareti domestiche oppure all'aria aperta?
La differenza fra sviluppo e tono muscolare
Voi cosa volete esattamente? Sviluppare due gambe da super eroe, grosse e stondate, separate e definite, come quelle di master wallace nella foto-copertina di questo post, oppure volete solo avere due gambe toniche e magre? Sono due concetti legittimi intendiamoci, ma profondamente diversi, e ognuno richiede metodiche diverse.
Quali esercizi per le gambe a corpo libero
In realtà esistono molti esercizi per le gambe a corpo libero e potremo citare lo squat a corpo libero e gli affondi, oppure esercizi dai nomi esotici e accattivanti come lo wall sit o il side lunges, ma qualunque esercizio voi farete o vi inventerete, l'unica cosa che potrete avere nella migliore delle ipotesi, una forma di tonificazione dei muscoli quadricipiti e femorali. Il che è un bene precisiamolo, rispetto ad una regime di vita sedentario da poltrona perenne.
L'uso dei pesi forza il muscolo a crescere
Diverso è se voi usate una forma di resistenza maggiore rispetto al solo peso del corpo, e nulla meglio dei pesi liberi ha questa funzione fondamentale per l'innesco del catabolismo muscolare e il conseguente anabolismo. Solo con i pesi sulle spalle durante uno squat voi potrete stimolare i quadricipiti in modo incredibile, oppure durante gli affondi con manubri. Il culturismo è l'unica disciplina che sviluppa i muscoli come nessuna altra cosa al mondo.
Una scelta di campo fra la palestra e la ginnastica a corpo libero
Se voi non siste interessati allo sviluppo serio e nobile delle vostre cosce, e preferite averle secche, allora potete eseguire innumerevoli esercizi senza pesi per le gambe. Davvero ce ne sono molti. E avrete un buon tono muscolare al prezzo ripeto, di gambe secche. Se l'estetica fiisca per voi è irrilevante, il corpo libero è per voi.
In palestra o a casa vostra allenatevi nel migliore modo possibile
Se invece volete costruire due querce sotto il vostro busto la palestra è la scelta obbligata e il sistema mws di master wallace il migliore allenamento naturale possibile. Se invece vi allenate a casa e avete due manubri con un bilanciere, ed una panca piana, potrete allenare l'intero corpo, gambe comprese, con incrtedibile efficacia.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Gambe
Articoli più letti di sempre

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione

La migliore scheda da palestra estate per dimagrire quale è?
L'esperienza unica al mondo e la professionalità di wallace nelle schede estive mws
